nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Rodi - Kolimbia - Villaggio Atlantica Aegean Club  
Messaggio vecchio 19-04-2006, 08:24   #1 (permalink)
Ant non è connesso Ant

Amico del Forum

P Rodi - Kolimbia - Villaggio Atlantica Aegean Club

Abbiamo prenotato due settimane in giugno all'Atlantica Aegean Club di Kolimbia. Qualcuno c'è già stato? Avete qualche informazione da darmi sulla zona? Ho sempre sentito parlare di Faliraki e Lindos ma mai di Kolimbia. Come sono le spiaggie? Eventualmente qualcuno sa dirmi quanto dista Kolimbia dalle altre località? Spero di non aver fatto un buco nell'acqua .... in agenzia mi hanno raccomandato questa struttura ma ho qualche dubbio!
Grazie mille ...

Video inserito dallo staff
Segnalato da Bluetooth

Messaggio vecchio 19-04-2006, 09:05   #2 (permalink)

Giramondino

P

Ciao. Ci sono stata nell'estate 2003 e ti garantisco che mi sono trovata molto bene. La spiaggia è piccolina, ma noi giravamo sempre in auto a noleggio presa da mr. Kostas (visino al villaggio). Con il caldo che faceva nell'estate 2003 la sera tirava il vento Meltemi....una manna! Poi abbiamo preso anche le bici ed abbiamo girato in lungo in largo quella bella zona tranquilla. Al paese i puoi andare anche a piedi, non dista molto. Rosi è tutta molto bella ma dipende dai gusti che ognuno ha. A me piace la tranquillità che non trovi di certo a Faliraki (tipo Rimini), per il caos ci puoi andare in qualsiasi momento. Il cibo era ottimo, ora non so come sia. La posizione del villaggio è ottima. Poi se andate nelle spiagge del sud sono deserte e meravigliose. Mi raccomando andate a Stegna, dalla parte sinistra della spiaggia, è la spiaggia che me ne sono innamorata. Lindos è molto bello come paese con la sua acropoli. Ora gli altri paesi che ho visitato non mi ricordo il nome, ma li ho visti davvero tutti e se hai domande chiedi pure. Per quanto riguarda il villaggio vai tranquillo è un 4 stelle gestito (2003) meravigliosamente, è molto indicato per famiglie, io non ho figli mi sono trovata molto bene comunque. Ripeto....dipende uno cosa vuole trovare in vacanza. Ciao e spero di esserti stata in qualche modo utile.

Messaggio vecchio 19-04-2006, 09:45   #3 (permalink)
Ant non è connesso Ant

Amico del Forum

P

Ti ringrazio moltissimo per le info... mi hai molto tranquillizzata!
Toglimi ancora una curiosità: Ho due bambine di 5 e 7 anni. Dal momento che è una struttura internazionale, mi chiedevo se a livello di miniclub ed animazione troveremo qualcuno che parla italiano... altrimenti ho già capito che le bambine staranno con noi per tutta la giornata. Io ho prenotato con Alpitour, ma leggendo bene il catalogo mi è sorto qualche dubbio circa questi aspetti.
Per il resto... noi non cerchiamo certo il caos tipo Rimini e dunque penso che Kolimbia faccia proprio al caso nostro.
Se volessimo andare a Faliraki o Lindos qualche sera, mi sai dire se ci sono dei bus navetta o qualcosa di simile che partono nei pressi del villaggio?
Ancora mille grazie!!!

Messaggio vecchio 19-04-2006, 11:14   #4 (permalink)

Giramondino

P

Mmmmhhhh! Ora non mi ricordo assolutamente se gli animatori parlavano italiano....cavolo proprio non mi ricordo. Per quanto riguarda pullman si, mi ricordo che aveva la fermata proprio vicinissima al villaggio.....la mattina sono arcisicura. Un consiglio, ve ne accorgerete, le strade sono bellissime e larghe, pratiche.....noleggiate una punto fiammante con l'aria condizionata, la benzina nel 2003 costava già meno che da noi, in più vedete cose bellissime, davvero Rodi è molto pratica nel girarla. Il ristorante era a buffet, mi ricordo che c'era anche quello per bambini. Una cosa, l'acqua in grecia non scende gradualmente, quindi attenzione ai bimbi. Poi la sera c'era il teatro all'aperto, la mattina i bimbi facevano attività cretive del tipo....dipingersi la faccia, insomma per quel poco che ho vissuto il villaggio ho visto che i piccoli se la spassavano. L'ambiente è grande ed anche le aree comuni, quindi difficilmente ci si pesta i piedi. Poi la sera potete farvi una bella passeggiata fino al centro di Kolimbia, non è grandissimo, ma è carino ed abbastanza vitale. Okkio al sole, batte tantissimo.

Messaggio vecchio 19-04-2006, 17:12   #5 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Ant. Ascolta, una settimana prima della partenza fai fare un fax di segnalazione dalla tua agenzia al villaggio che ti ospita dicendo che ti mettano in una stanza distante dal generatore di corrente e soprattutto che non dia sul retro dello stabile, poi ci sono anche delle casine tipo a schiera, ma se ti becchi come è capitato a delle persone la stanza vicino al generatore di corrente, ti sei fritta le vacanze, perchè fa un rumore infernale anche di notte (almeno nel 2003 era così).

Rispondi