nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Rodi - Atlantica Aegean Blue o Esperides Beach  
Messaggio vecchio 21-04-2006, 10:42   #1 (permalink)
Ant non è connesso Ant

Amico del Forum

P Rodi - Atlantica Aegean Blue o Esperides Beach

Ciao a tutti.
La mia agenzia mi ha appena comunicato che avrei la possibilità di permutare la prenotazione all'Atlantica Agean Blue di Kolimbia con la struttura Club Esperides Beach a Faliraki, sempre di Alpitour.
Qualcuno conosce l'Esperides? A giudicare dalle foto sul catalogo, l'Atlantica mi sembra decisamente migliore come struttura. Il mio dubbio consiste però soprattutto nel fatto che ho due bambine di 5 e 7 anni e vorrei potessero usufruire di tutti i servizi, miniclub, ecc... con animatori che parlano italiano. Mi hanno detto invece che all'Atlantica non c'è personale italiano nello staff.
Insomma... sono molto confusa .... qualcuno può darmi qualche info in più?
Grazie mille!!!!

Messaggio vecchio 05-05-2006, 07:51   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Io sono stato all'esperides due anni fa e devo dire che è ottimo.

Leggi i commenti qui
http://www.ilgiramondo.net/rodi-fali...ch-vt9803.html.

Se riesco nei prossimi giorni inserisco nel mio spazio anche alcune foto.

Per i bimbi non ti preoccupare quando sono andato io c'èrano due ragazze che si occupavano dei ragazzi una inglese e una italiana.
Avevano una stanza molto attrezzata e condizionata.
In oltre c'è una piscina con lo scivolo che ai bimbi piacerà sicuramente.

Insomma ho un ricordo fantastico di quella vacanza.

L'unica cosa che non ti posso garantire è il livello dell'animazione che ogni 6 mesi cambia ma due anni fa era composta da 8 ragazzi tutti molto simpatici di cui 3 italiani (gruppo alpitour).

Messaggio vecchio 10-07-2006, 11:41   #3 (permalink)

Giramondino

P

Invece io vorrei capire come mai non ci sono notizie sull'Aegean Atlantica!! Abbiamo prenotato dal 20 luglio perchè ci pareva dislocato bene in una bella zona non troppo lontana da Rodi città ma abbastanza tranquilla, non come Faliraki. Ho cercato pareri sull'hotel e non ne ho trovati. So che non ha animazione (ma è vicino a Kolimbia si può girare, la sera) e che è molto frequentato da inglesi: infatti un'altra ragione per la scelta è stata evitare luoghi troppo frequentati da italiani (devo dirlo, siamo eccessivamente casinisti, chiassosi e coi bambini più ineducati) dopo l'esperienza al Bravo Club di Sharm (dove abbiamo familiarizzato più volentieri con i russi, spiritosi e riservati al contempo) dove mandrie di compatrioti si richiamavano sbraitando anche a distanza di un metro e bambini di tutte le dimensioni scorazzavano (urlando costantemente a bocca piena, non a caso l'obesità pare un must) in ogni dove.
Insomma, mi basterebbe che qualcuno che è stato all'Aegean mi desse una sua opinione.
Per esempio perchè chi ha aperto questo topic vuole cambiare hotel?
Grazie e ciao!!

E viva la nostra Italia più forte di tutto e tutti !!!!!!!!!!!

Messaggio vecchio 10-07-2006, 13:57   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Per Arpalice:

Leggo che disdegni la compagnia di italiani in vacanza.....ma sei proprio sicura che ti troverai bene con quella inglese???? Si dice che a Rodi gli inglesi siano un po' dappertutto e che quasi sempre, la sera, siano causa di risse, dato che alzano un po' troppo il gomito; inoltre alcuni TO sconsigliano alle ragazze sole di frequentare le zone come Faliraki la notte.... Figurati che la padrona (greca) dell'Hotel dove andrò questo agosto mi ha consigliato più un hotel anzichè l'altro più caro sempre di sua proprietà, perchè frequentato da meno inglesi dato che ho una bambina piccola....
Si, forse gli italiani saranno un po' confusionari, ma io li preferisco.

Messaggio vecchio 10-07-2006, 15:41   #5 (permalink)

Giramondino

P

@ Arpalice.
Ciao.
Quando andai nell'estate 2003 si chiamava Atlantica Beach Resort credo.
Feci una settimana + una al Rodos Princess.

Mi trovai BENISSSSSIMO. Posizione tranquilla e comoda, vicina al centro di Kolymbia. Ci sono anche alcuni negozietti fuori dal villaggio. Noi abbiamo noleggiato 15gg l'auto da mr. Kostas con il quale ci siamo trovati molto bene. Il villaggio non l'abbiamo vissuto molto eravamo sempre in giro, tantè vero che l'isola l'abbiamo girata tutta....magnifica! Pensa che Mr. Kostas la seconda settimana, ci ha portato l'auto a Kiotari! Gentilissimo! Il villaggio è grande, ben distribuito, le zone comuni sono ampie e non ci si pesta mai i piedi. la spiaggia davanti è un pò piccolina. una montagna sovrasta il villaggio...sembra essere alle Dolomiti! C'è molta aria (Meltemi). Inglesi non ne avevo visti molti all'epoca...ma neanche italiani, comunque erano tutte famiglie, sai questo villaggio è stato principalmente concepito per le famiglie con bimbi, io non ne ho, ma sono stata molto bene lo stesso! Hanno anche un reparto per le loro cibarie varie a buffet...simpatico! Che dire, tra il Kolimbya ed il famosissimo Rodos ho preferito come villaggio il Kolymbia, molto più pratico e servito. Il Rodos, per carità splendida posizione, una baia favolosa, dovevi farti scalini ripidi per andare in spiaggia e con bimbi piccoli non è il massimo (Rodos), ma non mi ha emozionato come il Kolymbia, anche mio marito ha preferito il primo. Avevamo scelto una settimana da una parte e l'altra al Rodos, per praticità, ma alla fine potevamo benissimo stare al Kolymbia 15gg e girare lo stesso senza problemi.....ma non sai fino a quando non ci vai!

Il Kolimbya era molto pulito, mi raccomando chiedi all'agenzia che ti venga data una camera lontano dai generatori di corrente che fanno un rumore intollerante! C'era gente che si è rovinata le vacanze per questo.

Ho mangiato bene, ottime colazioni, posizione molto suggestiva del ristorante sopra una terrazza, tutto a buffet, ti danno anche i seggioloni per i piccini.

Noleggiano anche bici, tanto che abbiamo fatto un giro per le stradine interne, poi il paese dista circa 800mt, non è Faliraki per internderci, ma comunque è ben organizzato.

Se hai altre domande chiedi pure, non ti fare nessun problema.
Sai un pochino ti invidio, Rodi mi era piaciuta davvero tanto-tanto!

Ciao.

Messaggio vecchio 10-07-2006, 15:45   #6 (permalink)

Giramondino

P

Ciao, sei stata molto carina a rispondermi.
Tranquilla, non sono una ragazzina e vado in vacanza con mio marito, a Rodi.
Siamo già stati al Rodos Maris a Kiotari (un ripiego per via di uno spostamento di date ed invece c‘è piaciuto proprio perché c’erano pochi compatrioti e tanta gente tranquilla che si faceva i fatti suoi. Siamo stati anche allo Steps of Lindos a Lindos, stessa storia.
Gli inglesi ubriachi è più probabile trovarli a Faliraki ….. ma credimi, quelli con famiglia che ho conosciuto io riuscivano a gestire tre o quattro figli anche piccoli (dai due ai dodici per intenderci) senza alzare mai la voce con richiami alla Tarzan come le mamme di casa nostra spesso fanno.
Ho visto anche padri “implorare” i figli di obbedire. Ed erano italiani. Ovviamente i figli manco li ascoltavano.
Ma non sono qui per criticare, in fondo l’importante è poter scegliere senza interferire nelle scelte altrui, ti pare? Cercavo solo pareri generici sulle camere, gli ambienti comuni, la pulizia…. Le solite cose da turista al mare. La cucina non mi interessa più di tanto, per mangiare bene ho la nostra cucina quasi tutto il resto dell’anno ed a Torino e dintorni, credimi, il palato si può soddisfare motlo piacevolmente. E poi in tutta la Grecia lo yogurt regna sovrano ed io l’adoro, con il miele.
Grazie per avermi risposto e buone vacanze !

Messaggio vecchio 10-07-2006, 16:07   #7 (permalink)

Giramondino

P

@ Arpalice.

......io andavo pazza per l'insalata greca ed il mussaka ed i loro dolceti...spero di non essere andata troppo OT!
Buon Viaggio!

Messaggio vecchio 10-07-2006, 16:09   #8 (permalink)

Giramondino

P

Grazie a Paolina e Pluto!
Mentre rispondevo a Paolina mi rispondeva anche Pluto che c’è stata all‘ Aegean !
Mentre ci siamo, Pluto, mi diresti ancora se il sole tramonta presto e se sulla spiaggia si pagano le sdraio? A me va anche bene, l’anno scorso a Kiotari pagando 5 euro al giorno
siamo stati da dio! Anche noi affittiamo sempre l’auto, cercheremo il tuo Kostas.
Ho ancora negli occhi Prassonissi e non vedo l’ora di tornarci!

Grazie ancora e buona giornata.

p.s. adoro l'ins greca, la mussaka e i dolci al miele. E i suvlaki.

Rispondi