nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Lazio - Roma - Musei  
Messaggio vecchio 28-08-2006, 14:16   #1 (permalink)

Giramondino

P Lazio - Roma - Musei

qualcuno sa se è possibile prenotare in anticipo la visita ai Musei Vaticani anche senza fare la visita guidata?

Messaggio vecchio 28-08-2006, 14:38   #2 (permalink)

Moderatrice
Posts nel blog: 2

P

Only, no non e' possibile prenotare in anticipo. Ricordati che l'ultimo giorno di ogni mese, a meno che non coincida con una festivita' religiosa (Pasqua), l'ingresso ai musei e' gratuito.

Dietro le nuvole c'è sempre il sereno

Messaggio vecchio 28-08-2006, 14:41   #3 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Noi abbiamo "prenotato" la visita con guida il giorno prima direttamente a Roma nel casupolo a destra di San Pietro nella strada che va verso i Musei Vaticani. Così salti la fila.
Ma via internet non siamo riusciti.

Messaggio vecchio 28-08-2006, 14:44   #4 (permalink)

Giramondino

P

accipicchia,andando nelle festività natalizie rischio allora di farmi code chilometriche.
L'ingresso gratuito credo sia praticamente impossibile a meno di non dormirci davanti...
Degli altri musei romani sapete dirmi cosa conviene prenotare in giorni di forte flusso turistico?

Messaggio vecchio 28-08-2006, 15:49   #5 (permalink)

Giramondino

P

Io ci sono stata a fine giugno e sono riuscita ad usufruire dell'ingresso gratuito dell'ultima domenica del mese facendo circa un'ora di coda (a meta mattina).

Le visite, in queste giornate, sono soltanto la mattina e mi sembra si possa entrare fino alle 12.30, gli orari li trovi comunque sul sito dei musei vaticani.

Messaggio vecchio 23-06-2007, 11:30   #6 (permalink)

Giramondino

P

Io ho prenotato tramite internet e ho fatto lo stesso un po' di coda perchè c'è veramente tantissima gente! Consiglio di andare al mattino prima che aprono perchè quando siamo usciti (verso le 11) c'era davvero la coda chilometrica! Comunque ne vale la pena, la Cappella Sistina ti lascia senza parole...

Messaggio vecchio 29-01-2008, 16:42   #7 (permalink)

Moderatrice

P

Ho trovato questo sito per la prenotazione online della visita ai Musei Vaticani

MUSEI VATICANI ROMA: Prenotazione Biglietti Musei Vaticani e Capitolini Vaticano Roma Italia

Qualcuno l'ha mai usato? E' affidabile?

Foto Umbria

Messaggio vecchio 05-03-2008, 15:05   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ho utilizzato questo sito, trovato per puro caso in rete, a maggio dello scorso anno. Ho pagato quasi il doppio (12 E per il biglietto, 2 E per la prevendita e 8 E come corrispettivo per il servizio), ma la coda era davvero improponibile.
E' stato tutto molto comodo. Siamo arrivati all'appuntamento, ed insieme ad altri (mooolti altri...) siamo stati accompagnati nel museo dal nostro accompagnatore.
Naturalmente si paga solo l'ingresso, e non è compresa nessun tipo di guida.
Credo che la prossima volta mi affiderò ancora a loro

Rispondi