|
17-04-2003, 23:29
|
#1 (permalink)
|
|
|
Lazio - Roma
Io di culturale (per scelta mia) ho visto poco, ma mi sono rimasti nel cuore i pomeriggi passati a Fontana di Trevi, semplicemente seduta al sole, a guardare centinaia di turisti fare foto, e i ragazzi di Roma che sceglievano quel posto come punto di ritrovo, quasi casuale. Ci vorrei abitare solo per passare del tempo seduta lì a fare niente, a guardarmi in giro, a sorridere alla gente che passa. Fantastica Roma, fantastici i romani.. tutta un'altra storia!
|
17-06-2003, 15:53
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciaoooo, ma sei mai andata da Giolitti a mangiarti il gelato più buono di tutta Roma? Provare per credere... e soprattutto, sta capocciona, ciacciona di città tanto odiata e tanto amata, l'hai mai assaporata nelle viuzze di Trastevere, oppure a Piazza navona quando è sera? E infine hai mai corso a piedi nudi in villa Borghese? Roma è sicuramente una città che non si fa dimenticare........parola mia!
Ciao Mare.
|
10-12-2003, 10:59
|
#3 (permalink)
|
|
|
roma
Andrò a Roma per il week end dell'epifania...
Qualcuno sa darmi dei consigli sui monumenti che vale più la pena di visitare, sui posti dove andare, ristoranti o qualsiasi cosa vi venga in mente...!
Grazie mille e buon Natale a tutti 
|
10-12-2003, 11:16
|
#4 (permalink)
|
|
|
Sono anni che non frequento più Roma, per cui non ti posso consigliare ristoranti o locali, ma i monumenti sono sempre quelli... cosa consigliarti?
Roma è tutta un monumento. Non puoi perderti il colosseo, i Fori Imperiali, la Basilica di San Pietro, i giardini Vaticani, la Cappella Sistina, l'altare della Patria, la fontana di Trevi... ...non ti basterebbe un mese per vedere tutti i monumenti di Roma. Quelli che ho citato sono i 'classici', ma ti assicuro che la città è piena zeppa di cose da vedere, ci vuole solo tanto tempo...
Bye
10-12-2003, 11:30
|
#5 (permalink)
|
Amministratrice in pensione
|
da non perdere
Il Mosè
in San Pietro in Vincoli
è meraviglioso!!
ciao
Wanda
15-04-2004, 08:35
|
#6 (permalink)
|
|
|
Lazio - Roma
Buongiorno a tutti!
a maggio vorrei trascorrere un fine settimana nella capitale...
qualcono di voi mi può consigliare un albergo economico magari vicino al centro (chiedo troppo lo so!) e qualche ristorantino/pizzeria ovviamente dove si mangia bene e si spende il giusto?...
Thanks
Nina
|
15-04-2004, 10:03
|
#7 (permalink)
|
|
|
Ciao Nina!
per Roma ti consiglio un ristorante in Trastevere che si chiama "le mani in pasta"... trattoria molto piccola e pittoresca dove si mangia benissimo spendendo il giusto!
Altrimenti, tutt'altro stile lo trovi al "gusto", vicino a piazza del popolo, molto bello, molto particolare, molto buono, ben frequentato (mi è capitato di trovarci "qualcuno"), stupendo anche solo per un aperitivo particolare ma molto metropolitano...
sono due cose diverse, ma molto molto consigliate entrambe!
Buon viaggio, Roma è stupenda...mi raccomando non perderti i fori e Villa Borghese...
|
15-04-2004, 10:29
|
#8 (permalink)
|
|
|
Roma
Ciao!
Io sono stata a Roma dopo Capodanno e ho alloggiato in un bed and breakfast vicino a San Pietro, molto comodo ai mezzi, si chiama "B&B Vale&Vale". Ha anche il sito dove trovi trovi tutte le informazioni. Noi siamo stati veramente bene, la signora che lo gestisce è molto disponibile anche per eventuali gite (tipo Roma by night, ti porta lei).
Come ristorante ti consiglio il "Cul de Sac" vicino a Piazza Navona: più che un ristorante è un'enoteca, non so quante migliaia di vini abbia e poi serve dei buonissimi formaggi, salumi, molto particolari e poco conosciuti (insomma, non è solo emmenthal e stracchino!) o altri piattini, ad un prezzo molto buono! Mi viene l'acquolina in bocca solo a pensarci...
Anche in Campo dei Fiori ci sono dei localini molto carini!
se posso esserti utile per altre informazioni....
Ciao buon viaggio
Micol
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|