|
13-12-2004, 16:29
|
#1 (permalink)
|
|
|
Lazio - Roma - Metro
ciao a tutti!!
ho bisogno di un consiglio molto pratico. dal 3 al 6 gennaio io e il moroso (21 e 22 anni) andremo a roma. un collega di mia madre (romano) mi ha raccomandato di non prendere la metropolitana di sera, ma il taxi. ora so che la metropolitana non è un posto molto raccomandabile soprattutto di sera, ma è davvero così pericolosa? vorrei risposta da un romano che conosce bene la realtà della città o da chi è stato a roam recentemente. grazie a chi mi risponderà.
|
13-12-2004, 18:08
|
#2 (permalink)
|
|
|
Sono stata a Roma, qualche anno fa ma non è assolutamente così pericolosa come dice il collega di tua madre. E' ovvio la delinquenza c'è in ogni parte del mondo, ma se dovessimo ragionare così non usciremmo mai più di casa!!!
|
14-12-2004, 12:43
|
#3 (permalink)
|
|
|
sono d'accordo con piricuddina,
la delinquenza è un difetto comune di tutte le grandi metropoli, roma inclusa, ma non mi sembra che la metro sia poi così pericolosa, anke perchè non credo voi andiate in posti particolarmente periferici
cmq ovunque si vada, prudenza e buon senso sono una buona norma
|
14-12-2004, 17:28
|
#4 (permalink)
|
|
|
io la prendo tranquillamente anche di sera quando vado a roma o in qualsiasi altra grande città con la metro tipo parigi,... certo che di gente poco raccomandabile la vedi ma come in tutte le grandi città
|
16-12-2004, 15:34
|
#5 (permalink)
|
|
|
sono contenta!! mi avete un po' tranquillizzato. sembrava che ti dovessero per forza derubare o non so che altro se avevi il coraggio di prendere la metropolitana. adesso quando sarò là mi guarderò un po' intorno.
certo vassi, non andremo sicuramente in posti molto periferici, ma il nostro hotel si trova nella zona eur quindi il tragitto di sera sarà : eur- centro e viceversa.
ciao e buon natale
|
17-12-2004, 09:18
|
#6 (permalink)
|
|
|
Concordo con quanto detto dagli altri utenti sul fatto che la metropolitana non sia particolarmne pericolosa (rispettate comunaque un minimo di misure prudenziali).
Dall'eur per il centro (se per centro intendi P.zza di Spagna, Fontana di Trevi, P.zza S. Pietro e via dicendo...) dovrai però cambiare linea alla fermata di Roma Termini (Eur-Termini linea B; Termini-Centro linea A). La metropolitana termina il servizio alle 23.30, con la partenza delle eltime corse dai rispettivi capilinea. Fra l'altro, siete piuttosto fortunati, in quanto erano previsti dei lavori di ristrutturazione sulla linea A dal 27 dicembre (in tal caso la linea avrebbe smesso di funzionare alle 21.30) ma sono stati rinviati.
Auguri di un felice soggiorno a Roma!!
Saluti.
|
18-12-2004, 14:28
|
#7 (permalink)
|
|
|
Dafne don't worry.
considera che dal giubileo del 2000 hanno ripulito tutto: stazione termini,metropolitana, ecc...
Hanno migliorato i il servizio di trasporto pubblico ecc...
Vai tranquilla, anche di sera. Considera che Roma è popolata da giovani che, molto spesso, nn si spostano con la macchina (soprattutto al centro) e quindi i mezzi sn tranquillissimi.
I biglietti sn validi per 75 minuti mi pare (ho comprato l'ultimo mercoledì scorso ed ho già dimenticato...) e ci puoi viaggiare sia in metro che in autobus.
Un saluto
Devilangel
|
18-12-2004, 17:38
|
#8 (permalink)
|
|
|
davvero grazie mille!!!
considerate che io abito a modena che in confronto a roma è decisamente una piccola città e non sono abituata nè alla metro nè agli autobus (prendo sempre la macchina). ho però preso una guida in cui c'è la mappa di roma e il percorso delle metropolitane. in più pensavo di fare un biglietto con cui possa viaggiare tutto il giorno perchè mi sembrava più conveniente.
come prezzi, quanto costa più o meno un biglietto della metro?
grazie ancora
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|