|
03-01-2005, 13:40
|
#1 (permalink)
|
|
|
Russia - San Pietroburgo
Non sono riuscita a trovare info... Se esiste già un forum... tiratemi le orecchie e catapultatemi!
Se, invece, ancora non esistesse...
Mi piacerebbe visitare questa città (  lo dico sottovoce perchè potreste prendermi per matta per il poco tempo che ho a disposizione per organizzare... ma mi piacerebbe passarci il ponte dell'Epifania  ).
Qualcuno ci è gia stato?
Grazie....
|
03-01-2005, 14:40
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao. Io sto iniziando ad informarmi per febbraio... e al momento non ho raccolto molto. Il problema però è che per entrare in Russia occorre il visto. Non so se i pochi giorni da qui all'Epifania sono sufficienti per ottenerlo. Se vai in autonomia, devi allegare alla documentazione per richiedere il visto anche l'invito dalla Russia (che credo possa essere fatta dall'hotel che ti ospita) oltre che la prenotazione. Su altre cose pratiche, non posso ancora aiutarti.
Sara
|
03-01-2005, 14:47
|
#3 (permalink)
|
|
|
Sì, immaginavo che il problema più grande fosse il visto... Non mi sono mai recata nei paesi dell'Est e, nella mia ignoranza, speravo che fosse solo una questione puramente formale (in tutti gli altri viaggi che ho fatto, il visto era un semplice foglietto che ti facevano compilare sull'aereo e che ti timbravano poi all'aeroporto di arrivo)....
Io continuo a sperare e ci provo... male che vada, opterò per un'altra destinazione (per l'Epifania) e la Russia sarà la mia prossima meta!
Grazie e, se andrai a febbraio... aspetto notizie, racconti e consigli!!!
Ciao. Lorena
|
14-01-2005, 09:07
|
#4 (permalink)
|
|
|
@Sara77: riapro questo così non andiamo OT dall'altra parte!
Non so ancora come partirò.. per adesso sto leggendo un po' di guide per capire quanto tempo mi occorrerebbe!!
In linea di massima pensavo a qualche giorno a Mosca, poi o via fiume o via treno spostarmi a San Pietroburgo (o viceversa).
Ti terrò aggiornata.
Tra l'altro... tu volevi andare a febbraio, no?? Se vuoi aggregarti...
|
14-01-2005, 10:22
|
#5 (permalink)
|
|
|
In realtà, non so ancora bene quando andremo, credo più verso fine febbraio o inizio marzo. L’unica cosa che mi preoccupa un po’ è l’ottenimento del visto.
Io credo che partirò da Mosca, dato che ho visto che i voli Milano-Mosca sono meno costosi e più frequenti di Milano-SP. Poi pensavo di prendere il treno notturno da Mosca a SP (punterei allo scompartimento di prima classe da 2..., però). Ora sto cercando hotel a Mosca, ma mi sembra costino uno sproposito ! Poi di nuovo treno notturno da SP a Mosca.
Tienimi aggiornata sull’organizzazione!
Sara
|
14-01-2005, 13:42
|
#6 (permalink)
|
|
|
 va bene...
La prossima settimana mi faccio confermare le ferie che dovrebbero essere le ultime due settimane di febbraio.
Purtroppo, per ora, non ho ancora trovato qualcuno che possa venire con me, e, non volendo rinunciare assolutamente a questo viaggio, mi sa che dovrò andare sul sicuro (e quindi spendere sicuramente di più) affidandomi a un T.O. che mi organizzi il più possibile.
Il top sarebbe avere là una guida... ma non ho idea dei costi.
Ti terrò aggiornata!
|
03-02-2005, 22:06
|
#7 (permalink)
|
|
|
carissime LG e Sara77. innanzi tutto, ottima scelta per una vacanza un po'insolita ma sicuramente molto interessante!
sono stata a Mosca+ SP nell'ormai lontano 97, quindi le cose sono sicuramente cambiate. Volevo andare in autonomia ma i prezzi erano davvero proibitivi (1 settimana in Russia=1 settimana ai Caraibi), così ho comperato un pacchetto della Clipper (nel frattempo è fallita, ma io mi sono trovata bene). Da Mosca a SP siamo andati in treno e anche se la distanza è di ca 600 Km ci abbiamo messo 6 orette, che non è male. appoggiandoci ad un TO, il visto ce l'hanno fatto direttamente loro tramite agenzia di viaggi!
personalmente, ho preferito Mosca: l'ho trovata "più russa", mentre SP è più europea...ma d'altronde è stata costruita da architetti italiani! bellissime comunque entrambe, a mio giudizio! buon viaggio!
|
08-01-2006, 17:38
|
#8 (permalink)
|
|
|
anche a me piacerebbe andare a san pietroburgo...a fine febbraio che clima si può trovare?non conviene andare più avanti?
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|