Kenya - Tsavo est e Amboseli | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Safari in Kenya
Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 101
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    05 2009

Talking Kenya - Tsavo est e Amboseli

E' stato in viaggio stupendo,indimenticabile,un vero regalo di compleanno e l'esperienza del safari è stata la ciliegina sulla torta!........un viaggio nel viaggio e una sola conclusione.....non c'è Kenya senza safari.E' un'esperienza indescrivibile,in cui dall'alba al tramonto vivi immersa nei colori che ti penetrano nel cuore e nell'anima,che ti fanno sentire integrata nell'ambiente che stai vivendo.La fortuna è stata dalla nostra parte permettendoci di incontrare branchi di elefanti capeggiati da un grande maschio,eleganti giraffe,gazzelle,impala,zebre e la pacifica scena delle leonesse che sotto un maestoso albero riposavano al calare del sole.Ilparco di Amboseli a differenza dello Tsavo presenta un paesaggio completamente divers:distese immense che trasmettono un profondo senso di immensità e dove a tratti, pozze di acqua e paludi vicine fra loro richiamano animali e garantiscono avvistamenti sicuri di zebre,bufali,facoceri,ippopotami ed elefanti che tutti insieme si rinfrescano o dormono tranquilli all'ombra degli alberi.Che dire poi della scena delle zebre che tranquille e pacifiche attraversano la strada verso Nairobi...Ad Amboseli poi abbiamo alloggiato al Kibo Camp!!! Una meraviglia...piccolino,elegante nella sua semplicità e con sistemazione in campo tendato!!!Che emozione dormire per la prima volta in tenda!!!In verità non abbiamo dormito molto per l'emozione di trovarci lì,in piena savana,tra suoni e luci di un paesaggio inedito,dove annusare profumi sconosciuti di cui conserverò il ricordo intatto nel tempo,come indelebile rimarrà nei nostri cuori e nell'anima lo spettacolo del Kilimangiaro all'alba e al tramonto quando senti il fiato rompersi in gola e i colori,in tutte le sfumature dal rosso all'arancio colorare questa meraviglia della natura e pensi quanto Dio sia stato tanto generoso con questa terra così come è stato tanto avaro per tante altre cose......

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2009

P Tsavo Est o Amboseli?

Qualcuno mi sa spiegare la differenza tra i 2 parchi? Se avrò l'occasione di fare 15 giorni in Kenya invece di una sola settimana mi piacerebbe fare il safari di 3 giorni con entrambi i parchi. Cosa mi perdo non andando all'Amboseli?

Giramondino
    Iscritto dal
    06 2006

P

ciao, sono appena rientrata da un viaggio in kenya ed io con la mia famiglia abbiamo fatto 3 gg di safari (tsavo+amboseli); lo tsavo è caratteristico per la sua terra rossa, percorri delle strade sterrate e presenta un paesaggio con piccole colline (non è una piana); l'amboseli invece è una grande piana bellissima in parte molto arida dove ad un certo punto spunta il kilimangiaro e solo questo vale il viaggio; ti specifico che il viaggio fino all'mboseli ed il ritorno a malindi o watamu e molto lungo...però si fa ! (io avevo come me i miei figli di 6 e 12 anni)
    ciao

Giramondino
    Iscritto dal
    12 2005

P

a riguardo dei tempi di percorrenza, in teoria già quest'inverno, dovrebbe essere pronto il tratto di "autostrada" che porterà all'ingresso di amboseli (e che stanno costruendo i cinesi ) letteralmente dimezzando i tempi di percorrenza (almeno x chi arriva da mombasa /diani)

Utente escluso dalle discussioni
    Iscritto dal
    03 2008

Talking safari aboseli

Citazione Originalmente inviato da Kella Visualizza messaggio
    Qualcuno mi sa spiegare la differenza tra i 2 parchi? Se avrò l'occasione di fare 15 giorni in Kenya invece di una sola settimana mi piacerebbe fare il safari di 3 giorni con entrambi i parchi. Cosa mi perdo non andando all'Amboseli?
    ti perdi semplicemente un paesaggio diverso, dire se piu' bello o piu' brutto è personale, ma cmq merita la visita...e poi ci sarebbe il Kilimanjiaro....se hai la fortuna di vedrerlo
    [I][U]Elisa[/U][/I]

Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2009

P

Citazione Originalmente inviato da ely80 Visualizza messaggio
    ti perdi semplicemente un paesaggio diverso, dire se piu' bello o piu' brutto è personale, ma cmq merita la visita...e poi ci sarebbe il Kilimanjiaro....se hai la fortuna di vedrerlo
    In che senso se si ha la fortuna di vederlo? Sapevo che da questo parco si riesce a vedere! Mi chiedevo cosa mi perderei perchè avevo sentito che l'amboseli era molto superiore allo tsavo (anche se sicuramente non a livello del masai mara!)

Utente escluso dalle discussioni
    Iscritto dal
    03 2008

Talking amboseli

Nel senso che il Kilimanjiario è "la montagna magica" e spesso si nasconde dietro nuvole e foschia..come è successo a noi, in 2 gg non l'abbiamo visto...solo intravisto la vetta...e pensa...è alto quasi 6000 mt!!!
    Per quanto riguarda la "superiorita'" di un parco rispetto ad un altro è un fattore personale, sicuramente ad Amboseli vedi piu' animali che allo Tsavo...ma la terra rossa....è la terra rossa!! Io ti consiglio almeno una notte in entrambi
    [I][U]Elisa[/U][/I]

Amico del Forum
    Iscritto dal
    08 2009

P

Io sto organizzando per Dicembre e credo di aver deciso.. tsavo est/ovest e amboseli... 3 notti.. poi mari a Diani.. con varie gite a Wasini, Funzi, alla Shimba Hills....

Cosa ne pensate??

Facendo invece solo due notti non si riescono a fare tutti e tre i parchi vero??

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima