nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Kenya - Prenotare in Loco e Consigli sui Parchi  
Messaggio vecchio 26-08-2003, 11:54   #1 (permalink)
Ale non è connesso Ale

Giramondino Affermato

P Kenya - Prenotare in Loco e Consigli sui Parchi

Vorrei sapere se qualcuno ha organizzato un safari in kenia contattando direttamente un tour operator locale.
Vorrei fare una settimana/10 giorni però senza mare, solo di safari.
Inoltre sapete dirmi qual è il periodo migliore per vedere la traversata del fiume mara degli gnu?

grazie per qualsiasi consiglio mi darete!
ciao
alessandra

Messaggio vecchio 31-01-2004, 11:25   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Ale,sono Sara.Anchio vorrei fare un viaggio come il tuo.Mi sto documentando,non vorrei ritrovarmi a dormire in hotel (orrore!)vorrei passare una settimana il più possibile a contatto con la terra.Il mio prof lavora in Kenia,di sicuro qualcosa in più sa!Se ho info,ti faccio sapere.

Messaggio vecchio 05-02-2004, 11:57   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P Safari in Kenya

Ciao Ale,
io ho fatto un safari in Kenya nel mese di gennaio 2004 organizzandolo sul posto con un'agenzia locale.
mi sono trovata benissimo: prezzi modici e più economici dei nostri Tour Operator, giri più completi e devo dire anche meno turistici.
Ti lascio l'e-mail di Joseph, un ragazzo di Malindi che lavora per l'agenzia locale e che ti darà tutte le informazioni necessarie.

Ciao e buona vacanza.

Messaggio vecchio 16-02-2004, 02:31   #4 (permalink)

Amico del Forum

P Re: Kenia-safari

ciao,
x la traversata vista dal fiume mara(/e quindi dalla masai mara game reserve)il periodo migliore è la ns estate;io l'ho vista a metà settembre:lo spettacolo+bello a cui io abbia mai assistito!!

Messaggio vecchio 25-06-2004, 16:02   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P safari kenia

ciao Ale,
veloevo sapere come ti sei trovata con african explorer?

Messaggio vecchio 28-06-2004, 18:36   #6 (permalink)
Ale non è connesso Ale

Giramondino Affermato

P

Eccomi!!!

io con African Explorer mi ero trovata bene, se non l'hai già fatto puoi leggere il mio diario sulla Tanzania, http://www.ilgiramondo.net/cms_view_article.php?aid=52
l'unica cosa che però non so se è un'informazione giusta o no è che mi hanno detto che la famiglia Simonetti ha venduto, se fosse così non saprei cosa dirti sulla attuale organizzazione. Io ero andata nel 2002 ed era stato tutto perfetto!

Messaggio vecchio 11-08-2004, 11:08   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P Kenya: parchi e Diani

Ciao a tutti.
Domenica 22, partiremo alla volta del Kenya con un viaggio prenotato con African Explorer.
Faremo 6 giorni di safari (Foresta Aberdare, Samburu, lago Nakuru e Masai Mara) e 4 di mare a Diani presso il Papillon Lagoon Reef
Vorremmo sapere se c'è già stato qualcuno (sia nei parchi, di cui però non so ancora in quali lodge, sia l'hotel - in particolare ci interessa sapere com'è il mare e il cibo)
Vorremmo però sapere anche un paio di dettagli, tipo:
1) ma a fine agosto c'è possibilità di piogge ?
2) da Diani è possibile effettuare l'escursione a Wasini island ?
3) Se sì, quale dovrebbe essere un buon prezzo per l'escursione ? Sappiamo che i beach boys spesso propongono le escursioni a prezzi molto più alti rispetto al normale e non vorremmo farci 'fregare'.

Vabeh, spero di ricevere una risposta al più presto.

Ciao ciao

Messaggio vecchio 11-08-2004, 13:15   #8 (permalink)

Utente escluso dalle discussioni

P

Ciao!
Avete scelto propio dei bei Parchi dove fare il Safari complimenti!!!!
E anche Diani non scherza! Ha una spiaggia bellissima e gli hotel sono veramente belli.
Nn ho mai soggiornato presso quello in cui andrete voi, ma sono sicura che sara' all' altezza delle vs aspettative!
Io in Kneya ci son venuta in vacanza 13 anni fa' e da allora.. ci vivo 12 mesi all' anno.
Buona vacanza e fatemi sapere se vi sono piaciuti i parchi! ( io L'aberdare lo tropo stupendo)

Rispondi