nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Kenya - Nairobi - Escursioni  
Messaggio vecchio 10-05-2004, 19:22   #1 (permalink)

Amministratrice del forum
Posts nel blog: 3

P Kenya - Nairobi - Escursioni

Cari amici "africani" del forum quale escursione di una giornata consigliereste a chi abbia (io ovviamente) una giornata libera a Nairobi?
Dando un'occhiata in rete le più interessanti sembrerebbero il Nairobi National Park, la fattoria di Karen Blixen oppure un ritorno (dato che lo visiterò al quarto giorno del tour) al certamente splendido lake nakuru.
Si accettano suggerimenti

g

"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991

Messaggio vecchio 10-05-2004, 19:36   #2 (permalink)
Ale non è connesso Ale

Giramondino Affermato

P

In kenya ci sono due grandi laghi .Bogoria e Nakuru.
questi laghi sono costituiti dal 90% di "soda"cibo preferito dei fenicotteri .
purtroppo questi animali per dieci mesi all'anno stanno al Nakuru.avrai visto delle foto su riviste (e' un tappeto rosa di milioni di fenicotteri),ma per due mesi si dirigono senza motivo al bogoria.non ti posso aiutare se quando vai tu sono quei famosi due mesi.ma almeno adesso hai un idea di quello che ti puo' succedere.resta il fatto che il parko Nakuro e' bellissimo ma quel manto rosa e' stupendo.

La fattoria di Karen Blixen e' la storia.
E' unico ,lo senti ...e' molto emozioniante.

Messaggio vecchio 10-05-2004, 19:43   #3 (permalink)

Amministratrice del forum
Posts nel blog: 3

P

Qualcosa mi dice che quei due mesi corrispondono alla transumanza dei forzati del turismo estivo (tra i quali io)

ah mentre scrivo leggo dei 20Km, bene...

mentre di andare a zonzo a nairobbery,? niente carnivore restaurant o simile. solo non vorrei trovarmi in uno smantellamento delle baraccopoli, so che c'è, ma non voglio vederlo

Sarò ipocrita ma sapere che sono d'allevamento mi rende più leggero eventualmente sceglierlo.
e comunque la seconda metropoli dell'africa per numero di abitanti meriterà per se stessa. Io pensavo di escludere Bomas ma visto quel che pensavo sul carnivore magari sbaglio anche qui...

g

"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991

Messaggio vecchio 14-07-2004, 09:25   #4 (permalink)
Ale non è connesso Ale

Giramondino Affermato

P

Il Carnivore e' una catena di ristoranti molto raffinati.
Sono gestiti direttamente dal governo perche' e' l'unico modo di mangiare bistecche di animali della savana.
Potri assaggiare la zebra,il coccodrillo.e tutti i tipi di antilopi e gazzelle della savana.
sono animali di allevamento dello stesso governo.
ora sai che cos'e' il Carnivore a te resta la decisione di andarci o no!

Rispondi