nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Kenya - Costi e Prenotazioni  
Messaggio vecchio 20-05-2004, 20:38   #1 (permalink)

Guest

P Kenya - Costi e Prenotazioni

Quanto mi può costare un safari in Kenya di 7 giorni e soprattutto secondo Voi mi conviene prenotare un pacchetto (tipo francorosso, Ventaclub, ecc) con incluso il safari oppure prenoto solo il soggiorno mare e il safari lo organizzo poi in loco?

P.s. Siamo in due e di solito ci arrangiamo bene da soli e non siamo mai andati in villaggio!!! (com'è il sea Tropical Village di Malindi ? me lo consigliate?) I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Messaggio vecchio 20-05-2004, 23:54   #2 (permalink)
Meg non è connesso Meg

Giramondino

P

Ciao!

Se siete abituati a muovervi da soli e non avete mai fatto villaggio ti sconsiglio i TO più grandi e più specializzati proprio nelle formule villaggio.

Per l'Africa è molto bello il catalogo African Explorer, molto specializzato.
Potete anche cercare di organizzare tutto voi, se ne avete tempo e pazienza, specialmente girovagando per forum sicuramente troverete le informazioni che volete,
per ora vi segnalo i siti:
www.game-reserve.com; www.go2africa.com; africa-safari.net

Inoltre potete guardare il sito di Avventure nel Mondo, che ha proposte molto belle ma a prezzi ragionevolissimi.

A presto,Meg

Valencia - 16/18 maggio
Portogallo - 12/25 agosto

Messaggio vecchio 21-05-2004, 08:35   #3 (permalink)

Amministratrice in pensione

P

Ciao
io avevo optato per un hotel economico ma a Diani e poi ho fatto 3 giorni di safari con una agenzia locale ...
tsavo ovest e amboseli mi sembra di ricordare 400 dollari ...
Certo non è un safari completo come quello di 7 giorni, ma avevo già visto abbastanza ed ero rimasta soddisfatta.
Bisogna vedere il costo dei TO
ciao
wanda

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 11-08-2004, 13:20   #4 (permalink)

Utente escluso dalle discussioni

P

Ciao,
il tropical village di Malindi, lo conosco benissimo!
Personalmente lo trovo troppo turistico, del tipo con troppa animazione e abbastanza insistente!
Per il soggiorno safari ti consiglio di prenotare il solo volo dall Italia, e di prenotare direttamente il tutto in loco, se vuoi + informazioni su prezzi e programmi vari x safari, opzioni e prezzi x il pernottamento sia nei parchi che a Malindi ( se prenoti da qui riesci ad avere dei buoni prezzi), scrivimi, io vivo a Malindi dal 1992 e se posso darti una mano.. ben volentieri!
Ciao
Chicca
malindi_mareesafari@yahoo.it

Messaggio vecchio 31-08-2004, 12:23   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P acquisto safari in loco/kenya

Ciao a tutti volevo saper se effettivamente c'è la possibilità di risparmiare acquistando un foto safari in Kenya senza prenotarlo da quà ma direttamente in loco.Grazie

Messaggio vecchio 31-08-2004, 12:45   #6 (permalink)

Amico del Forum

P Re: acquisto safari in loco/kenya

ciao Luna,
sono stata in kenya nel lontano 2001 (fortunatamente ci ritorno a fine anno!!) e ti posso consigliare di prenotare il safari in loco, tramite le agenzie locali specializzate.
Prenotandolo dall'Italia il costo è veramente esagerato.
Se,invece, non ti va di prenotarlo tramite agenzie locali, puoi prenotarlo tramite il tour operator con cui ha prenotato il viaggio( durano da 1 a 3 giorni)
Di solito c'e' una persona incaricata nel villaggio o nell'albergo e lì diciamo che vai sul "sicuro"...
Per quanto riguarda i beach boy (i ragazzi della spiaggia che vendono ai turisti le escursioni) ti posso consigliare che fidarsi è bene non farsi è meglio.
E' sempre ottima cosa controllare personalmente che lavorino effettivamente in agenzie...
Qualunque cosa sceglierai non rimarrai delusa, il safari è una di quelle esperienze che ti "riempie l'anima e gli occhi" da fare veramente!!!
Buona vacanza!!

Messaggio vecchio 31-08-2004, 13:13   #7 (permalink)

Utente escluso dalle discussioni

P Re: acquisto safari in loco/kenya

Ciao Luna,
concordo pienamente con Faith, anche se prenotando il soggiorno + safari tramite tour operator, non verresti a pagare le notti che passerai in safari 2 volte ( quelle in cui sei in safari non vengono scontate dall' albergo se prenoti il safari in loco)
Se hai bisogno di qualunque info scrivimi pure.
E ricordati che una notte passata in savana e' un emozione indimenticabile... io provo la stessa sensazione tutte le volte in cui riesco a passare anche solo 1/2 giornata in savana!!!! ", pur essendo qui in Kenya da 13 anni.
Ciao
Kikka

Messaggio vecchio 17-01-2005, 01:22   #8 (permalink)

Moderatrice

P

Avete idea di quanto possano costare i safari da 3 giorni acquistati in loco? Che sistemazioni sono previste e i campi tendati costano un po'meno?Quali parchi vengono visitati?Grazie.
Sara

Rispondi