nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Kenya - Karambola o Teorema  
Messaggio vecchio 22-06-2005, 16:48   #1 (permalink)
lau non è connesso lau

Amico del Forum

P Kenya - Karambola o Teorema

ciao, sto progettando le mie prossime vacanze in Kenya per fine settembre e curiosando tra i vari cataloghi ho trovato un paio di proposte interessanti e volevo avere da voi qualche informazione in piu'...il primo e' il safari di 3gg nel parco Tsavo Est + sogg. mare proposto da Karambola, mentre il secondo e' un safari di 4gg nei parchi Amboseli e Tsavo Ovest + sogg. mare della Teorema. Volevo sapere se qualcuno ha fatto uno dei due safari con questi tour operator e come vi siete trovati o se avete altri suggerimenti (tenendo conto che abbiamo un budget di 1500 euro a persona)....grazie mille

Messaggio vecchio 22-06-2005, 17:01   #2 (permalink)

Giramondino

P

Teorema non la conosco, ma con Karambola non ho avuto un bella esperienza a Zanzibar
per la scelta direi 4 gg. si safari in 2 parchi diversi Amboseli e Tsavo..3 giorni di mare sono sufficienti per rilassarti, meglio qualche giorno in più di safari.. sono altre emozioni

Messaggio vecchio 22-06-2005, 17:02   #3 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao!
Anch'io mi associo alla domanda fatta da lau perchè anch'io sto raccogliendo piano piano le informazioni per la mia futura vacanza in Kenya (l'anno prossimo però) magari trovando proposte con prezzi molto convenienti...
Avevo già pensato al Teorema e Karambola, ma anche Condor ha le proposte interessanti....Per caso, Lau, hai visto il catalogo della Condor per Kenya?
Insomma sentiamo le esperienze, le opinioni e i consigli da chi è già stato con uno o più di questo t.o. per Kenya.
Grazie

Messaggio vecchio 22-06-2005, 17:07   #4 (permalink)

Giramondino

P

ah io ho fatto 10 giorni di safari con Turisanda, Amboseli, Tsavo, Nakuru .. affascinante, Masai mara, Nairobi, e Malindi (solo un giorno di mare prima di partire)

Messaggio vecchio 22-06-2005, 17:18   #5 (permalink)

Veterano del Forum

P

Immagino che la Turisanda, Hotelplan, African Safari Club sono tour operatori migliori ma i prezzi sono un pò troppo cari.....
Chiedevamo se si può fidare dei t.o. minori come teorema, karambola, condor...insomma una buona organizzazione senza fare cose in lusso....

Messaggio vecchio 22-06-2005, 17:27   #6 (permalink)

Giramondino

P

penso che la differenza sostanziale sia sul tipo di assistenza.. per esempio noi eravamo gruppi di più TO ma alcuni non avevano il proprio assistente perchè avevano pacchetti più economici.
I Lodge erano gli stessi, quindi se tutto va bene non dovresti avere problemi con TO minori.. ma se qualcosa va storto hai meno assistenza.
come dicevo con Karambola sono stata a Zanzibar e se non avessere smarrito la mia valigia non avrei avuto problemi, avrei avuto lo stesso trattamento degli altri arrivati con Turisanda e che avevano in loco il loro assistente.
Io ho dovuto sbattermi per telefonare, rompere le scatole a tutti e non ho risolto il problema valigia se non da sola!
spero comunque che tu possa trovare chi ha viaggiato con certi TO economici e possa farti maggior chiarezza, prova a leggere altri post sull'argomento

Messaggio vecchio 23-06-2005, 11:49   #7 (permalink)

Grafica del Calendario 2007

P

Abbiamo prenotato 2 settimane con Karambola (fine agosto/inizio settembre), in all inclusive spendiamo 1200,00 euro a testa, i safari li prenotiamo con i beach boys, anche il nostro budget é di circa 1500,00 e dovremmo farcela!

Messaggio vecchio 28-10-2005, 21:00   #8 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao!
Qualcuno è già stato di recente in kenya soprattutto a Watamu con il t.o. Karambola? Com'è andata con questo t.o.? positivo o negativo?
Grazie!

Rispondi