Documento senza titolo
 Forum: Safari in Kenya
Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 148
    Ex moderatrice
    Iscritto dal
    06 2003

P Kenya - Fai da te

Abbiamo trovato un buon Charter per Mombasa e avremmo abbozzato il seguente programma:

Arrivo a Mombaa il 30 luglio ore 6, taxi e albergo. Visita della città e Fort Jesus, cena e pernottamento
    31/07: h. 9.00Bus privato per Nairobi. Arrivo a Nairobi alle 18. Spostamento in hotel cena e pernottamento.
    01/08: Safari di 4 giorni al Masai Mara in campeggio (!!)
    04/08 ritorno a Nairobi cena e pernottamento
    05/08 Visita al centro giraffe e Museo Karen Blixen. Ore 19 Treno per Mombasa
    06-13/08 riposo in hotel FB a Watamu
    13/08 Rientro in Italia.

All’inizio eravamo esaltatissimi, ma poi ci è venuto panico da criminalità + safari troppo spartano (io non sono mai andata in campeggio neanche in Italia…figurati nella savana…ma in hotel spartani si…). Consigli e avvertenze?
    www.gametrackers.com

2.  
    Ex-Amministratrice
    Iscritto dal
    08 2003

P

Ciao!
    avevo visto il tuo messaggio Sara ma volevo lasciare la parola alle grandi esperte di safari, per esempio Ale.
    Non sono stata al Masai Mara, solo a Tsavo Ovest e ad Amboseli.
    Avevo prenotato il campo tendato e invece mi sono ritrovata in un lodge.
    Sono così belli! Non avrei nessun timore!
    Perchè non aggiungere Amboseli?
    Arrivare sotto il Kilimanjaro è così emozionante!
    Magari togliendo un giorno al Masai Mara.
    Lascio comunque la parola agli esperti e in bocca al lupo!
    ciao
    Wanda
    "Esiste una persona, da qualche parte, a cui siamo legati più che a ogni altra cosa.
    Qualcuno a cui possiamo restituire la vita con un semplice gesto, la donazione di midollo osseo".

ADMO

Le mie foto

Ale
    Ale non è online
    Ex-moderatrice
    Iscritto dal
    08 2003

P

Il Masai Mara li vale tutti 4 giorni soprattutto in quel periodo in cui c'è la migrazione. Certo sarebbe stato bello poter abbianare anche un altro parco, però facendo solo 4 giorni di safari conviene concentrarsi su un unico parco se no perderesti troppo tempo in spostamenti.
    Il centro giraffe non lo conosco.
    ciao

Giramondino
    Iscritto dal
    04 2005

P

ciao sara
    vai tranquilla.......i miei clienti(di cui ti parlo nell altro forum),quelli per il fai d ate assoluto li mando dalla gametrackers,sono troppo in gamba,se vuoi mandami un mp che ti do'il nome di un signore che ci lavora,verament ein gamba!
    sarebbe bello arrivare fino al kili(e quindi ad amboseli),ma 4 gg nel mara non sono molti,sia in ogni periodo dell'anno ma soprattutto nei mesi della migrazione,quindi stai nel mara,almeno secondo me))
    magari un giorno tornerai in kenya e potrai fare(anche dalla costa(tsavo est/west ed ambo!
    il LANGATA GIRAFFE CENTERè nella periferia di nairobi,tenerissime.....ci sono stata nel '99,bell eseprienza,chiaramente le giraffe del mara fanno un altro effetto(quelle del centro pero'non sono le giraffe masai che vedrai nel mara,quelle del centro sono le giraffe rotschild a rischio estinzione,quindi il centro ha soprattutto questo scopo di prservarne la specie)....
    incantevole.....al di là del tempo,anzi,laddove il tempo si è fermato,riferito alla casa museo di karen blixen,ci andai,sempre nel 99,perchè era inclusa nel mio tour,beh,non me ne sono pentita,sembrava di essere ancora ai tempi della blixen e di finch hatton....

Amico del Forum
    Iscritto dal
    05 2004

P Re: Due settimane in Kenya in fai da te. Che ne dite?

Ciao Sara,
    complimenti, programmino mica male!
    Per quanto riguarda il safari al Masai Mara, visto che e; sempre consigliabile organizzare il safari con un autista che conosce il parco, ti consiglio, una volta arrivata a Nairobi di contattare una delle tante agenzie che appunto organizzano i safari.
    Pagherai un po' di piu` ma avrai un ottimo servizio.
    All' interno dei parchi , non essendoci chiare indicazioni potresti girare a vuoto senza vedere nulla o senza trovare i sentieri giusti.
    Per il bus per Nairobi, ti consiglio di prenotare con la Coast Classic, ha buoni mezzi e gli autisti non corrono come matti.
    Vedo che avete intenzione di viaggiare di giorno, ottima scelta la strada per Nairobi in alcuni punti ha lavori in corso ed in alcuni ci sono buchi parecchio grandi.

Al Giraffe centre non aspettarti molto,e' una piccola zona di un giardino privato dove le giraffe gironzolano in attesa che i visitatori diano loro da mangiare ( il "pastone" lo trovi li') , e' comunque un posto carino, io ci passo sempre durante le mie visite a Nairobi.... ops dimenticavo le giraffe ti laveranno letteralmente le mani!!!!!!

Al tuo arrivo a Nairobi prenota immediatamente il treno, visto che spesso e' al completo! Non prenotarlo tramite agenzie ma vai direttamente in stazione.

Non ci sono grossi problemi di criminalita' certo che come in tutte le parti del mondo un po' di buon senso serve!
    Soprattutto a Nairobi non indossare oggetti d'oro, non tirare fuori soldi in mezzo alla strada non girare a piedi in stradine non illuminate.

Ciao
    Kikka

Ex moderatrice
    Iscritto dal
    06 2003

P

Grazie Africana e Chicca,
    siamo molto indecisi, se devo dire la verità…con Karambola ci hanno detto che non c’è più posto, ora avremmo trovato un solo volo di 2 settimane, ma insomma mi pare di spendere troppo (che poi non è vero…perché visti i prezzi dei safari da catalogo dall’Italia non è troppo anche se i servizi da catalogo hanno qualche stella in più rispetto a quelli che potremmo scegliere noi). In ogni caso un po’ ci preoccupa di essere solo noi due, e muoverci da soli in bus e treno…l’abbiamo già fatto in Egitto (in 4) e in Russia (in 2) ma non so perché il Kenya mi sembra diverso…Nairobi ha fama di città di grande criminalità, l’oro lo lascia a casa proprio che non si sa mai…secondo voi è pericoloso muoversi da soli?Ho visto che sono consigliati gli spostamenti in città in taxi, ma mi posso fidare dei taxisti?

Secondo voi sarebbe meglio fare un viaggio di solo safari

@Africana: qual è il thread dove parli dei tuoi clienti che mandi da gametrackers?Ma i campeggi di gametrackers sono spartani?

Per la sistemazione a Watamu non dovremmo avere problema. Ma dato che abbiamo letto che il mare comunque, e in particolare in agosto non è una favola, che escursioni potremmo aggiungere? Safari Blu?

Devo convincere il mio ragazzo…che per ora propende per Giordania e Mar Rosso…così se succede qualcosa sarà colpa mia!!

Giramondino
    Iscritto dal
    02 2005

P

ciao Sara .. anche io sono una fan dei viaggi fai da te, ma in Kenia sono stata organizzata.
    non ho fatto mare ma 10 giorni di safari e ti posso dire che tornerei organizzata.
    Nairobi ha fama di criminalità e nonostante fossimo all'Hilton hotel ci hanno sconsigliato di uscire la sera. Di giorno ci facevano barricare in auto, finestrini e portiere sbarrate.. se non eravamo al sicuro con loro dell'organizzazione pensa se fossimo stati da soli!
    A mombasa sulla spiaggia (1 giorno di riposo) per uscire dall'hotel dovevamo chiedere il permesso alle guardie armate che ci scortavano!
    Ma soprattutto ti consiglio di andare organizzata perchè le guide scelte dai TO sono le migliori, sono organizzatissime e sanno dove trovare gli animali nella savana, da soli vi perdereste gli orari migliori, se forate dovete scendere a cambiare la ruota ecc. (ci è successo anche questo) e c'era una guardia perchè in piena savana non si sa cosa può succedere.
    Per lo meno cerca di prenotare con una agenzia locale come ti consigliano Africana e chicca, loro conoscono quelle valide.
    Ti consiglio di non perderti assolutamente il Lago Nakuru e i fenicotteri rosa.. che emozione!!!
    Ciao Eva

Amico del Forum
    Iscritto dal
    05 2004

P Kenya

Ciao Sara,
    Io consiglierei di prendere il solo volo e poi organizzrti il giro come meglio preferisci.
    Non devi preoccuparti per gli sposatamenti in treno ed in pulman, ci sono un sacco di turisti che usano questi mezzi per gli spostamenti interni, sia per Nairobi/mombasa sia per Lamu.
    Se a Nairobi vuoi spostarti in taxi, fattene chiamare uno dalla reception dell' hotel in cui stai, te ne manderanno uno con cui collaborano solitamente.

Io non suggerisco mai un viaggio in Kenya di solo mare o solo safari, e' sempre bello fare un po' di tutti e due.

Nei mesi tr Maggio/ Dicembre a Watamu ci sono molte alghe, fatto dovuto al monsone ed alle correnti oceaniche, tieni presente che comunque stiamo parlando di alghe vive e non mucillaggine!
    Per le escursioni, Sardegna 2 ( chiamato anche Atollo di Mayungu) e Che Chale ( la spiaggia dorata).

Ciao
    Kikka

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima