nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Kenya - Ndololo Camp Lodge  
Messaggio vecchio 22-01-2006, 22:36   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Kenya - Ndololo Camp Lodge

Ciao A tutti!

Partirò il 13 febbraio per Watamu, al Jacaranda.
Organizzerò poi in loco un safari con i beach boys allo Tsavo Est.
Volevo avere informazioni sul campo tendato di Ndololo.
Me lo consigliate? Come è la situazione zanzare? E la temperatura notturna? E' pulito? Nelle tende ci sono letti anche matrimoniali o solo singoli? e infine ci sono i bagni all'interno delle tende o bisogna uscire?
So che sono tande domande ma su internet non sono riuscito a reperire info utili.
Grazie per le risposte!!!

[Spostato dallo staff nel forum sui Safari]

Messaggio vecchio 23-01-2006, 00:39   #2 (permalink)

Giramondino

P

ciao,
rispondo alle tue domande passo per passo:-1-sicuramente si,selvaggio quanto basta,piu'"naturale"rispetto ad un lodge,spartano,ma nn troppo
2-a febbraio praticamente nulla,e se anche qualcuna ci fosse,hai a disposzione un kit"ammazzazanzare"(in pratica in ogni tenda ti mettono delle tavolette,nn ricordo il nome,che sono repellenti).
3-temperatura piu che accettabile,non farà freddo sia perchè tsavoest non è molto"in alto"sia perchè febbraio è un mese caldissimo sia nello tsavo che al mare
4-si,tenuto bene.il contorno esterno della tenda viene cosparso di un repellente biancastro(per animali"striscianti"),quindi anche chi soffre di ofidiofobia(io)puo'dormire tranquillo
5-noi ne abbiamo trovati,nella nostra,3 singoli
6-i bagni e la doccia sono presenti nella tenda,quindi privati,ma sono"oper air"e divisi da una cerniera;in pratica quando devi andare in bagno,la apri,usi la pila(se usi il bagno di notte,chiaramente)poi quando torni aletto la richiudi.idem x doccia e lavandino.
very easy,ma per una notte puo'bastare...
ero là giusto nel febbraio scorso......

Messaggio vecchio 23-01-2006, 07:48   #3 (permalink)

Amministratrice del forum
Posts nel blog: 3

P

ciao Max, per una foto e qualche info in più (ma Africana ti ha già scritto tutto) clicca qui

g

"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991

Messaggio vecchio 23-01-2006, 08:09   #4 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao Maxele!
Rispondo anch'io alle tue domande:
1) te lo consiglio vivamente! E' un'esperienza davvero indimenticabile!
2) sono stata in Kenya nel periodo natalizio 2005 e non ho visto nessuna zanzara!
3) da dicembre a marzo il clima è caldo e ventilato, anche se la temperatura supera 35 gradi ma non si soffre di caldo ed anche la sera fa caldo e si può indossare tranquillamente magliette con maniche corte. Solo al parco Amboseli alla sera e all'alba fa un pò freschino ed è sufficiente una maglietta con maniche lunghe. Niente felpa e niente giacca.
4) Il campo Ndololo è pulito, spazioso e molto molto semplice e niente di lusso. Io non ho visto letti matrimoniali, ma ho visto che ci sono alcune tende più grandi per una famiglia con tre o quattro letti e ci sono alcune tende meno grande per una coppia con due letti. I letti hanno zanzariere, lenzuole, coperte ed all'interno di tutte le tende ci sono bagni: wc, doccia, lavandino, specchiera. Ci sono asciugamani. Quindi non portare niente, lì c'è tutto. Anzi ti consiglio di portare la torcia perchè dalle ore 23 alle ore 5 non c'è luce nè acqua. Occorre fare la doccia prima delle ore 23.

P.S. Sono certa che ti piacerà tantissimo! Se cerchi invece una tenda di lusso e di massimo confort ti consiglio Galdessa Camp e si spende di più.

Ciao e buon viaggio!!

Messaggio vecchio 23-01-2006, 08:17   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Noi avevamo il letto matrimoniale al Ndololo

Messaggio vecchio 07-09-2006, 13:38   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Confermo il campo ha anche tende provviste di letto matrimoniale! O almeno ne ha una, quella da noi occupata mi sembra la n.22 cioè l'ultima piu' distante dalle altre!

Messaggio vecchio 07-09-2006, 13:56   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao!il ndololo è proprio bello!
guarda le foto nel mio album fotografico,troverai il ndololo più foto di safari a tsavo est e amboseli!ciao!

album di dorymary

Messaggio vecchio 25-10-2006, 17:53   #8 (permalink)

Amico del Forum

P Ndololo camp

Salve a tutti,
partirò con mia moglie x watamu fra 4 giorni e staremo 1 settimana;abbiamo intenzione di fare il safari 2gg-1n nello tsavo e ci hanno proposto lo ndololo camp;c'è qualcuno che ultimamente è stato allo ndololo che ci possa aggiornare sulla qualità del campo,servizi,cibo ecc...; alcuni dicono che la notte è poco sicuro (questa,a detta, è una delle ragioni per cui costerebbe di meno) qualcuno può aggiornarmi in merito?
grazie

Rispondi