Documento senza titolo
 Forum: Salute generico
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 12
    Giramondino
    Iscritto dal
    05 2005

P Villaggi vacanze e alberghi per celiaci

parlando in questi giorni con un'amica mi sono resa conto che e' difficicile trovare in ITALIA una struttura adatta se il tuo bimbo e' celiaco
    allora mi sono chiesta se esiste per l'Italia o per L'Estero un elenco di strutture che possa essere utile a chi ha voglia di muoversi un po' ,
    strutture che ti permettano di trascorrere anche brevi periodi
    se in alcuni villaggi o alberghi eì previsto un menu' specifico...

allora chi sa per esperienza personale o per aver soggiornato in una struttura di questo tipo..... perche' non mettere anche altri a conoscenza?

2.  
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2007

P

Se inserisci in google "alberghi per celiaci" ti esce una serie di links

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    11 2005

P Bimbi celiaci

Vai direttamente sul loro sito e trovi tutte le info necessarie

www.celiachia.it/

Saluti
    Carla

Proverbio Maasai
    Non abbiamo ereditato la terra dai nostri padri...l'abbiamo presa in prestito dai nostri figli

Le mie foto I miei video

Giramondino
    Iscritto dal
    03 2006

P Villaggio con cucina per celiaci

Vorrei sapere se qualcuno conosce una struttura a Rodi in cui sia presente anche la cucina per persone celiache. Una mia amica ha una bimba celiaca ed è disperata perchè vorrebbe andare all'estero in vacanza ma non può perchè sua filgia ha questo problema molto vincolante!!Grazie per chi mi aiuterà a trovarle una struttura !!
    Claudia

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    08 2008

P Strutture per celiaci in Grecia

Ciao Pimpa98, io sono celiaca ed ho viaggiato molto, ma con molta tristezza ti informo che in Grecia non è assolutamente conosciuta la nostra intolleranza. Io questa estate sono stata a Skiatos in una struttura 4 stelle con cena a buffet...e sai cosa riuscivo a mangiare? Feta, verdura cruda e frutta...per il primo ho portato una pentola con colapasta dall'Italia che utilizzavano, che poi lavavo io in stanza (mangiavo solo pasta e olio o pasta e bottarga!)...e per il secondo mangiavo petto di tacchino alla griglia (per ben 2 settimane!!) oppure carni grigliate nella serata greca.
    Il pane, crackers, biscotti e grissini li ho portati dall'Italia...senza riuscire ad ottenere i 10 kg di bagaglio gratuito supplementare!
    In studios sarebbe forse più facile per la cucina, ma nei supermercati i prodotti spesso sono greci e dunque non si riesce a rintracciarli sul prontuario.
    Nonostante ciò, ne è valsa assolutamente la pena!
    La Grecia ha un mare fantastico...ed i greci sono calorosi...dunque dille alla tua amica di organizzarsi al meglio!
    Un bacione e buon viaggio al piccolo.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    08 2008

P Mar Rosso e celiachia ...

ciao son Cristian ,
    ho una bima celiaca di 6 anni e vorrei portarla in Mar Rosso ,
    qualcuno di voi mi può dire se conosce Villaggi oppure Hotel appropiati ?

grazie !!

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    08 2008

P Mar Rosso

Ciao, io sono stata in una struttura Settemari e non sono riuscita a mangiare granchè anche perchè sono poco ferrati sull'intolleranza. Perchè non vai a Capo Verde...la cucina creola ha molti cibi che noi possiamo mangiare...anche Mauritius e Maldive....usano molto riso e pesce alla griglia.
    Purtroppo la cucina araba usa molte salse a base di farina.
    Potresti chiedere in agenzia....ma non lasciarti convincere con il fatto che c'è buffet perchè non trovi nulla per noi lo stesso!
    Ciao

Ex-Amministratrice
    Iscritto dal
    08 2006

P

Se non ricordo male mi pare che Ventaglio abbia qualche struttura (a Sharm il Reef Oasis) con cucina per celiaci, prova a chiedere all'agenzia
    Carmen

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima