| | | | | | | | | Consiglio Protezione Solare | | | | | | |
| | | | | | | | | | | | | | | Nuovo del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 08-10-2006 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Kenia Egitto Usa Irlanda Messico tunisia Thailandia Spagna Francia Slovenia Croazia Austria | | |
| | | | | |
| | |  03-09-2007, 18.25.47 Consiglio Protezione Solare | | | | |
 Ciao A tutti Mi serve un consiglio
Partiro' per una vacanza di 2 settimane per Sharm Il 7 ottobre
Io ho una pelle chiara e non abbronzata! che protezione solare mi consigliate per abbronzarmi senza scottarmi!!! Io di solito in Italia Uso una 15 Viso e una 8 corpo!!
Grazie a tutti 
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Veterano del Forum | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 22-03-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Ibiza, Londra, Parigi, Austria, Germania, Lichtenstein, Francia, Corsica, Rodi, Djerba, Sharm (4), Marsa Alam, Maldive (Asdu), Rep. Dom. (3), New York (4), Perù, Bogotà, Cile, Sud Africa, Cuba, Porto Rico, Thailandia, Florida, Fuerteventura | | |
| | | | | |
| | |  03-09-2007, 18.28.49 | | | | |
Ciao, sono la classica mediterranea mora con occhi scuri, e dopo due settimane al sole dell'Egitto sono color "nutella", premesso ciò i primi quattro giorni ho usato protezione 30 per scendere a 15 dopo una settimana........direi che almeno 30 la porterei.....
| | | | | |
|
| | | Data registrazione: 23-09-2005 Residenza: Martina Franca (Ta) Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Egitto - Venezuela - Spagna - Francia - Inghilterra - Grecia - Portogallo | | |
| | | | | |
| | |  03-09-2007, 19.06.20 | | | | |
Considerando che parti ad ottobre và bene 30, mettila anche mentre osservi i fondali altrimenti ti ritrovi la schiena ustionata!! Ciao e buon viaggio......partiamo anche noi in quel periodo!!!
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 19-10-2006 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: USA (Florida, Alabama, Missisipi, Louisiana, South Carolina ,Georgia,Texas, New Mexico, Arizona, California, Nevada, Utah ,Colorado..)
Francia, Spagna, Grecia, Croazia, Canada, Messico, Tunisia, Egitto, Fuerteventura | | |
| | | | | |
| | |  03-09-2007, 19.16.14 | | | | |
Ciao,non tutte le case produttrici utilizzano le stesse unità di misura nell'indice della protezione solare.
Diciamo che all'interno della gamma di protezioni di una marca che scegli,dovresti prendere una protezione alta e magari,uno schermo totale per le zone più a rischio.(spalle e viso)
E poi dipende molto anche dalle tue abitudini...se solitamente stai in spiaggia anche nelle ore più calde o no.
Non preoccuparti...ti abbronzi comunque e sopratutto non ti rovini la vacanza con qualche ustione.
Per altre info,chiedimi pure.
| | | | | |
|
| | | Data registrazione: 08-10-2006 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Kenia Egitto Usa Irlanda Messico tunisia Thailandia Spagna Francia Slovenia Croazia Austria | | |
| | | | | |
| | |  03-09-2007, 20.12.49 | | | | |
Grazie raga siete fantastici..
Io pensavo:
per il corpo e viso una protezione 30 la prima settimana
e poi per la seconda
sempre 30 viso e 15 corpo!!!
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Giramondino Affermato | | | | | Viaggiatore incallito |
| | | Data registrazione: 02-05-2007 Residenza: Prov. di Milano Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Uk, Irlanda, Malta, Spagna, Italia, Egitto, Usa, Croazia, Slovenia, Svizzera | | |
| | | | | |
| | |  03-09-2007, 21.12.55 | | | | |
Io sn bianchissima e ho semrpe usato la 30 in Mar Rosso (anche se gli ultimi 2 giorni quando ho visto che ero ancora pallidina non l'ho messa e un pochino mi sono scottata...ma anche abbronzata  ). Per lo snorkeling invece ho preso una magliettina fattore di protezione 40 da Decathlon a 10 euro...comodissima
31/05-08/06 Marsa Alam Lamaya
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Veterano del Forum | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 13-02-2007 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Santo Domingo, , Messico , Tunisia , Deserto del Sahara con jeep, Djerba, Egitto Luxor, Sharm(2) Makadi(2) Marsa Alam(2) Grecia Atene, Pilos, Kalamata, Methoni, Zante, Cefalonia, ex Jugoslavia costa ed isole Francia ,Parigi (je t'aime) Germania, Austria, Maldive | | |
| | | | | |
| | |  06-09-2007, 21.25.00 | | | | |
ciao zafferano, spero... visto il tuo nickname che tu non sia rossa di capelli con pelle bianca ed efelidi... perche' altrimenti non ti salva nemmeno la protezione 50!!! Forse un mix di tutte le risposte farebbe al caso tuo:
di Veronica81 usa la parte per quando sei in acqua maglia con protezione 40 quella e' una cosa ottima!!! per quanto riguarda le unita' di misura da quest'anno tutte le case produttrici si sono dovute uniformare alla nuova normativa, quindi i fattori sono uguali...personalmente sono simile a skizzo come colori ... differisco per gli occhi che sono azzurri, uso protezione 6 sul viso e 12 sulle altri parti del corpo, pero' tieni conto che sono arrivata a luglio nel mar rosso gia' abbronzata e a parte quando nuoto non sto mai al sole... sempre sotto l'ombrellone, quindi prima verifica il tuo fototipo e poi eventualmente alza pure il fattore di protezione, ti abbronzi lo stesso a meno che tu non parta bianco latte!  L'ignoranza e' la notte della mente senza luna ne stelle
Bathala Foto Diario Video
Abu Dabbab
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 19-10-2006 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: USA (Florida, Alabama, Missisipi, Louisiana, South Carolina ,Georgia,Texas, New Mexico, Arizona, California, Nevada, Utah ,Colorado..)
Francia, Spagna, Grecia, Croazia, Canada, Messico, Tunisia, Egitto, Fuerteventura | | |
| | | | | |
| | |  06-09-2007, 21.36.49 | | | | |
E' vero che da quest'anno le case si sono dovute uniformare,ma ti assicuro che ci sono in giro ancora confezioni con le vecchie protezioni!Ho preferito precisare,perchè la protezione giusta è importante per evitare scottature!...sarà deformazione professionale...!
Comunque per fototipi chiari: protezione totale per i primi giorni e soprattutto nelle zone a rischio,poi protezione alta.Su di me uso sempre questo schema (e non sono chiarissima) e mi abbronzo senza scottarmi.
In tunisia settimana scorsa ho usato una 12con fattore accelaratore)
e una 10,più la protezione totale su zone critiche e ho un bel colore.
| | | | | |
|
| | | colspan="2" Strumenti discussione | | colspan="2" |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi. |
|
|