Forum su Viaggi Turismo Vacanze
       Hotel_468x60.gif

Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums

nel Sitonel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Tags
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Consiglio Protezione Solare

Rispondi
Strumenti discussione

Discussioni simili a:
Consiglio Protezione Solare
-> Consiglio meta sub 
-> Consiglio per zanzariera 

Hotel_120x60.gif

zafferano non è connesso   zafferano
Nuovo del Forum
Album fotografico di zafferano
Diari di viaggio di zafferano
Video di viaggio di zafferano
Gite Fuoriporta e Weekend di zafferano
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Kenia Egitto Usa Irlanda Messico tunisia Thailandia Spagna Francia Slovenia Croazia Austria

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-09-2007, 18.25.47 Consiglio Protezione Solare

Ciao A tutti Mi serve un consiglio

Partiro' per una vacanza di 2 settimane per Sharm Il 7 ottobre

Io ho una pelle chiara e non abbronzata! che protezione solare mi consigliate per abbronzarmi senza scottarmi!!! Io di solito in Italia Uso una 15 Viso e una 8 corpo!!

Grazie a tutti

Skizzo non è connesso   Skizzo
Veterano del Forum
Album fotografico di Skizzo
Diari di viaggio di Skizzo
Video di viaggio di Skizzo
Gite Fuoriporta e Weekend di Skizzo
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Ibiza, Londra, Parigi, Austria, Germania, Lichtenstein, Francia, Corsica, Rodi, Djerba, Sharm (4), Marsa Alam, Maldive (Asdu), Rep. Dom. (3), New York (4), Perù, Bogotà, Cile, Sud Africa, Cuba, Porto Rico, Thailandia, Florida, Fuerteventura

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-09-2007, 18.28.49

Ciao, sono la classica mediterranea mora con occhi scuri, e dopo due settimane al sole dell'Egitto sono color "nutella", premesso ciò i primi quattro giorni ho usato protezione 30 per scendere a 15 dopo una settimana........direi che almeno 30 la porterei.....

Agadir10/17 ottobre
...la bontà premia sempre...

Domo non è connesso   Domo Invia un messaggio via MSN a Domo
Nuovo del Forum
Album fotografico di Domo
Diari di viaggio di Domo
Video di viaggio di Domo
Gite Fuoriporta e Weekend di Domo
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto - Venezuela - Spagna - Francia - Inghilterra - Grecia - Portogallo

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-09-2007, 19.06.20

Considerando che parti ad ottobre và bene 30, mettila anche mentre osservi i fondali altrimenti ti ritrovi la schiena ustionata!! Ciao e buon viaggio......partiamo anche noi in quel periodo!!!

ele67 non è connesso   ele67
Amico del Forum
Album fotografico di ele67
Diari di viaggio di ele67
Video di viaggio di ele67
Gite Fuoriporta e Weekend di ele67
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: USA (Florida, Alabama, Missisipi, Louisiana, South Carolina ,Georgia,Texas, New Mexico, Arizona, California, Nevada, Utah ,Colorado..) Francia, Spagna, Grecia, Croazia, Canada, Messico, Tunisia, Egitto, Fuerteventura

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-09-2007, 19.16.14

Ciao,non tutte le case produttrici utilizzano le stesse unità di misura nell'indice della protezione solare.
Diciamo che all'interno della gamma di protezioni di una marca che scegli,dovresti prendere una protezione alta e magari,uno schermo totale per le zone più a rischio.(spalle e viso)
E poi dipende molto anche dalle tue abitudini...se solitamente stai in spiaggia anche nelle ore più calde o no.
Non preoccuparti...ti abbronzi comunque e sopratutto non ti rovini la vacanza con qualche ustione.
Per altre info,chiedimi pure.

ele67

Estate

zafferano non è connesso   zafferano
Nuovo del Forum
Album fotografico di zafferano
Diari di viaggio di zafferano
Video di viaggio di zafferano
Gite Fuoriporta e Weekend di zafferano
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Kenia Egitto Usa Irlanda Messico tunisia Thailandia Spagna Francia Slovenia Croazia Austria

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-09-2007, 20.12.49

Grazie raga siete fantastici..
Io pensavo:
per il corpo e viso una protezione 30 la prima settimana

e poi per la seconda

sempre 30 viso e 15 corpo!!!

Giramondino Affermato
Album fotografico di Veronica81
Diari di viaggio di Veronica81
Video di viaggio di Veronica81
Gite Fuoriporta e Weekend di Veronica81
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Uk, Irlanda, Malta, Spagna, Italia, Egitto, Usa, Croazia, Slovenia, Svizzera

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-09-2007, 21.12.55

Io sn bianchissima e ho semrpe usato la 30 in Mar Rosso (anche se gli ultimi 2 giorni quando ho visto che ero ancora pallidina non l'ho messa e un pochino mi sono scottata...ma anche abbronzata ). Per lo snorkeling invece ho preso una magliettina fattore di protezione 40 da Decathlon a 10 euro...comodissima

31/05-08/06 Marsa Alam Lamaya

Da64 è connesso ora   Da64
Veterano del Forum
Album fotografico di Da64
Diari di viaggio di Da64
Video di viaggio di Da64
Gite Fuoriporta e Weekend di Da64
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Santo Domingo, , Messico , Tunisia , Deserto del Sahara con jeep, Djerba, Egitto Luxor, Sharm(2) Makadi(2) Marsa Alam(2) Grecia Atene, Pilos, Kalamata, Methoni, Zante, Cefalonia, ex Jugoslavia costa ed isole Francia ,Parigi (je t'aime) Germania, Austria, Maldive

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-09-2007, 21.25.00

ciao zafferano, spero... visto il tuo nickname che tu non sia rossa di capelli con pelle bianca ed efelidi... perche' altrimenti non ti salva nemmeno la protezione 50!!! Forse un mix di tutte le risposte farebbe al caso tuo:
di Veronica81 usa la parte per quando sei in acqua maglia con protezione 40 quella e' una cosa ottima!!! per quanto riguarda le unita' di misura da quest'anno tutte le case produttrici si sono dovute uniformare alla nuova normativa, quindi i fattori sono uguali...personalmente sono simile a skizzo come colori ... differisco per gli occhi che sono azzurri, uso protezione 6 sul viso e 12 sulle altri parti del corpo, pero' tieni conto che sono arrivata a luglio nel mar rosso gia' abbronzata e a parte quando nuoto non sto mai al sole... sempre sotto l'ombrellone, quindi prima verifica il tuo fototipo e poi eventualmente alza pure il fattore di protezione, ti abbronzi lo stesso a meno che tu non parta bianco latte!

L'ignoranza e' la notte della mente senza luna ne stelle
Bathala Foto Diario Video
Abu Dabbab

ele67 non è connesso   ele67
Amico del Forum
Album fotografico di ele67
Diari di viaggio di ele67
Video di viaggio di ele67
Gite Fuoriporta e Weekend di ele67
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: USA (Florida, Alabama, Missisipi, Louisiana, South Carolina ,Georgia,Texas, New Mexico, Arizona, California, Nevada, Utah ,Colorado..) Francia, Spagna, Grecia, Croazia, Canada, Messico, Tunisia, Egitto, Fuerteventura

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-09-2007, 21.36.49

E' vero che da quest'anno le case si sono dovute uniformare,ma ti assicuro che ci sono in giro ancora confezioni con le vecchie protezioni!Ho preferito precisare,perchè la protezione giusta è importante per evitare scottature!...sarà deformazione professionale...!
Comunque per fototipi chiari: protezione totale per i primi giorni e soprattutto nelle zone a rischio,poi protezione alta.Su di me uso sempre questo schema (e non sono chiarissima) e mi abbronzo senza scottarmi.
In tunisia settimana scorsa ho usato una 12con fattore accelaratore)
e una 10,più la protezione totale su zone critiche e ho un bel colore.

ele67

Rispondi

Voli

colspan="2" Strumenti discussione
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.