| |
|
|
| |
|
|
|
|
Meduse - Ustioni - Rimedi e Pomate
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 26-01-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: ibiza |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-02-2008, 01.20.59
Meduse - Ustioni - Rimedi e Pomate
|
|
|
| |
cosa metti sulla pelle per un'escoriazione di una medusa? Ci sono pomate apposta?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 09-05-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: USAx4, Messicox4 (da nord a sud,da una costa all'altra!), Canada, Guatemala, Inghilterrax5, Scozia, Irlanda, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Olanda, in giro x l'Italia! |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-02-2008, 04.46.38
|
|
|
| |
Io vivo al mare e i vecchi del paese, quando ero piccolo e facevo qualche incontro con una medusa, mi dicevano di bagnarla con la urina...sicuramente e' una credenza popolare,eheh! E altrettanto sicuramente ci saranno delle pomate...comunque non e' sta grande cosa...solo se sei allergica ti puo' provocare problemi piu' gravi!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 15-01-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Spagna ,canarie, francia ,montecarlo , andorra,corsica, grecia tutta la costa (creta cefalonia corfu evia tassos ) , turchia , yugoslavia, cuba, Rep ceca, slovenia , austria , germania, messico-yucatan (chapas, campeche, quintana ro) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-02-2008, 09.03.42
|
|
|
| |
 Premesso ke ci sono meduse e meduse, alcune piu velenose e altre meno , e poi dipende anche quale parte del corpo ti toccano, cmq inizialmente possono essere sufficenti le penne o stik vari ke trovi nelle nostre farmacie e ke vengono usate sopratutto per le punture di zanzare e insetti vari.
Perlomento qualcosa fa, l' ho usata un paio di anni fa x un amico toccato al collo da una medusa a s. vito lo capo...un po ha fatto, ma poi ando all'ospedale in quanto aveva tutto il collo infiammato.
E cmq ci sono pomate ad oc in farmacia, nel dubbio comprale.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 09-11-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Spagna+Fuerteventura, Portogallo, Svizzera, Francia, Inghilterra, Scozia, Germania, Slovenia, Austria, Rep.Ceca, Rep.Slovacca, S.Marino, P.Monaco, Andorra, Polonia, Ungheria, Lussemb., Rodi, Creta, Danimarca, Belgio, Liechtenstein, Olanda, Tunisia, Egitto, Australia, Dubai, Messico, Cuba |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-02-2008, 09.17.51
|
|
|
| |
Confermo...dipende dal tipo di meduse! Mica sono sempre innocue! Dipende dal tipo! Mio marito a Cannes è svenuto in farmacia dopo essere stato toccato da una medusa sulla spalla. Gli si è alzata la pelle di 1 centimetro...io mi sono presa una paura  !!!!!!!!!! Per fortuna eravamo riusciti ad entrare in farmacia e il farmacista ha fatto tutto lui....
Io non so che meduse ci siano in Messico, ma ricordo (non per far spaventare ma solo x non sottovaluatre sempre le meduse) che esistono anche tipi di medusa mortali (jelly fish in australia) per le quali si deve subito mettere una sostanza che si trova in tutte le spiagge australiane. Quelle di Sharm invece non sono per niente urticanti...Ogni posto ha le sue meduse!
...quindi basta informarsi in farmacia (magari in quelle locali sanno meglio cosa fare per le loro meduse....) e prendere una crema adatta.
Vienna 5-6-7-8 Dicembre 2008
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 12-11-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Thailandia Grecia Tunisia Santo Domingo Indonesia Spagna altri paesi europei (Austria Slovenia Croazia Germania Ungheria Rep.Ceca Francia) Messico |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-02-2008, 09.41.49
Meduse
|
|
|
| |
Ciao,
se dovessi venire a contatto con meduse o come nel caso di mia figlia che ha avuto un spiacevole approccio con un'anemone  devi spalmare una pomata che le è stata prescritta dalla guardia medica, (SOFARGEN crema all'1%). Questa crema è un antibatterico delle infezioni e delle affezioni dermatologiche infette.E' ottima anche come crema disinfettante in caso di qualche taglietto.
In caso di punture di insetti e anche meduse ( con gonfiore) ed eritemi solari , è molto utile la pomata FIDAGENBETA 0,1%. Quest'ultima mi è stata consigliata dalla mia amica farmacista ed è molto efficace specie contro il prurito della punture d'insetti vari.
Spero di essere stata chiara, in caso contrario chiedete pure!
Buona giornata
hola
Inge 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 30-01-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Florida,Santo Domingo,Messico,Grecia, Francia Parigi Corsica, Andalusia, Ibiza,Formentera, Barcellona,Tenerife,Gran Canaria, Tunisia, Sharm, Hurgada, Thailandia, Ex Birmania, Bali, Sri Lanka e Maldive, Austria, MauritihuItalia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-02-2008, 10.23.10
|
|
|
| |
provata da diverse persone Urina funziona subito
Cmq l'errore è quello di immergere la parte in acqua fredda Assolutamente da non fare peggiora l'ustione e il bruciore molto meglio acqua calda (il + possibile) e poi lo stick di ammoniaca
L'urina praticamente è calda è ha ammoniaca naturale è un grande rimedio e funziona all'istante purtroppo ci è capitato diverse volte cmq se uno non gradisce il discorso allora assolutamente acqua calda piano piano in modo che l'eritema cominci a scomparire e poi ammoniaca in stick oppure aceto
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 25-09-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Francia, Berlino, Austria, Svizzera, Spagna (Madrid, Barcellona2, Andalusia4 , Tenerife, Fuerteventura, Ibiza)Portogallo(Lisbona, Algarve),Creta, Londra2, Dublino, Amsterdam2, Belgio, Danimarca, Norvegia, Svezia, Budapest, Praga, Marocco, Cile(dal deserto ai ghiacci) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-02-2008, 10.36.44
|
|
|
| |
Strofinare la parte colpita con la sabbia dovrebbe essere un buon rimedio per eliminare un po di particelle urticanti,ad anche bagnare con aceto dovrebbe essere utile, per quanto ne so io....
Magari portarsi dietro pastiglie di cortisone e antistaminici... 
Nel sud della Spagna le meduse sono moooolto pericolose,sono piccole e violacee..... qualche anno fa decine di persone sono state ricoverate in ospedale...me compreso!!!!  ...se prendono al collo non si prespira più....ho ancora i segni dopo 5 anni..... 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 25-01-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Austria, Svizzera, Capo Verde, Maldive, Francia, Germania, Maiorca |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-02-2008, 10.48.05
|
|
|
| |
Buongiorno Inge,
prima di applicare pomate antibiotiche (tipo Sofargen) o composti cortisone/antibiotico (tipo Fidagenbeta) è importantissimo lavare la parte lesa preferibilmente con acqua di mare molto ma molto delicatamente e senza grattare, per tirare via eventuali frammenti di filamenti urticanti, evitando solventi tipo alcool/ammoniaca etc. che favorirebbero la rottura dei nematocisti e l'immissione in circolo di altra sostanza tossica. Terminata questa operazione, si può applicare un pò di pomata al cloruro di alluminio esaidrato al 5% (non esplode, in pratica sono le cremine per il tanfo ascellare) che ha un'azione astringente ed antipruriginosa praticamente istantanea. Dopodichè passare alla prevenzione antibatterica e ad una crema antinfiammatoria, cortisonica, non antistaminica.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |