| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Grafica del Calendario 2007 |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 21-06-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-07-2004, 17.50.45
Sole "sicuro"
|
|
|
| |
Sono sempre stata un patita dell'abbronzatura (d'estate!), ho sempre usato protezioni basse avendo la fortuna di avere una pelle che si abbronza facilmente, ma quest'anno non faccio altro che ripetermi che "il sole invecchia la pelle" (ho compiuto da poco 30 anni  ), quindi volevo sapere quali accorgimenti usate prima e dopo il sole. Ciao, Serena
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatrice Senior |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 21-07-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Un pò l'Italia, Creta, Croazia & isola di pag, Francia, Germania, Canada, Formentera, Barcellona, Naxos e Koufonissi, Lampedusa, Milos, Peloponneso, Kythera, Elafonissos |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-07-2004, 17.55.59
|
|
|
| |
Io è da un pò di anni che prima di andare al mare prendo varie protezioni..dalla 20, la 15 la 6 o la 8 fino ad arrivare all'olio senza protezione :lol:
insomma spendo una cifra di soldi  reoccupato:
ma devo dire che facendo così l'abbronzatura al rientro dura di più, e poi ogni sera dopo il mare sempre doposole o crema idratante che è mooolto utile per mantenerla.
Questo quando vado in ferie... ma quando faccio i mini w.e. .. mi brucio sempre :mah:
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 06-07-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Ibiza, Maiorca, Corsica, Londra, Madrid, Parigi, Lisbona, Austria, Monaco-Baviera-Romantic Strasse e Foresta Nera, Grecia Classica e Meteore, Rodi, Santorini, Djerba, Giamaica, Maldive (Biyadhoo), Italia... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-07-2004, 19.26.24
|
|
|
| |
ciao! io quando mi espongo al sole per la prima volta (dell'anno) di solito parto con una protezione più alta (10/8 penso che dipenda anche da dove vai) e poi piano piano abbasso il fattore protettivo (6/4) e delle volte verso la fine passo all'olio(2), ma mai senza protezione!!!!!! se ti strini dopo ti "spelli" tutta e per me non c'è niente di più brutto che una pelle a macchie e "scaglie", poi è vero il sole invecchia!!! E per manterere la pelle morbida e l'abbronzatura uso sempre il doposole anche fino a 10 giorni dopo il rientro... vabbè forse io esagero, addirittura dall'anno scorso compro anche i prodotti per i capelli, a partire da quelli per proteggerli durante l'esposizione fino agli shampo e alle varie maschere rivitalizzanti!!! ah scordavo compro sempre il bagnoschiuma che non lava via l'abbronzatura!!! così mi abbronzo sempre uniformemente e senza mai spellarmi, poi l'abbronzatura dura più a lungo!!!
ciao!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatore Senior |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 28-05-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto Creta Vienna Georgia Kenya Maiorca Brasile Isole dei Caraibi Fuerteventura Zanzibar Irlanda Londra Formentera Parigi Naxos |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-07-2004, 07.30.09
|
|
|
| |
Nonostante mi abbronzi facilmente, non scendo mai sotto il fattore di protezione 8!
In genere parto da una protezione 20, comunque tutto dipende da dove vado in vacanza!
Ma sopratutto evito le ore più calde del giorno, se sono in spiaggia, me ne sto sotto l'ombrellone!
Mi ci vuole un pò di più per abbronzarmi, ma almeno non mi brucio è spero che la pelle "invecchi" più lentamente!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 12-07-2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-07-2004, 07.50.12
abbronzatura
|
|
|
| |
io per fortuna ho la carnagione scura ma per sfortuna mi scotto facilmente.. devo dire che ho imparato ad utilizzare protezioni alte e che a differenza di quanto si pensi, ci si abbronza ugualmente anzi ci sono due vantaggi:
primo non ti rovini la pelle e la proteggi dalle aggressioni del sole
secondo l'abbronzatura ti dura di più!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 14-05-2004
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-07-2004, 09.01.24
|
|
|
| |
io ho notato che da quando (ca. 2 anni ormai) ho eliminato la carne aumentando notevolvemente il consumo di vegetali l'abbronzatura risulta più omogenea e più duratura..
pensate che l'anno scorso pur avendo fatto solo 1 settimana di mare in toscana ho continuato ad avere la pelle del corpo abbronzata fino ad inverno inoltrato..
inoltre prediligo prodotti naturali ad alto fattore di protezione ed un buon latte di mandorle come dopo-sole.. il trucco per evitare di perdere l'abbronzatura è mantenere la pelle più idratata possibile..
quest'anno ho adottato anche un altro sistema: pillole di betacarotene concentrato prese in erboristeria che stimolano la melanina..
buon sole!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 29-04-2004
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-07-2004, 13.39.11
|
|
|
| |
se posso dire la mia :P io solitamente non uso mai protezioni.... 8) anzi uso l'olio solare super abbronzante che dopo mezz'ora ti ritrovi mezza rinco....eche friggi come una patatina  !!!
quest'anno mi è capitato di andare al mare molti week-end ma essendo terrona quindi avendo la pelle scura e volendo evitare di fare la fine di una patatina fritta ho fatto una bella doccia abbronzante di 20 minuti una settimana prima.....cosi la mia pelle era gia pronta ai raggi...poi arrivata li in spiaggia mi sono fatta spalmare dal mio moroso....(che fa sempre piacere :inloves: ) una crema della collistar (€ 36) protezione 4 con scritto "proteggere la pelle è un piacere se in più superabbronza"...una cosa del genere praticamente è un superabbronzante ma con la protezione e c'è 2, 4, 6, 8. è molto buona, profumata, non va via se entri in acqua.......poi naturalmente i prototti x i capelli soprattutto x chi come me ha i colpi di sole, un ottimo spry da spruzzare prima dell'esposizione(consigliato dalla mia cuginetta che ha un negozio di parrucchiera) con rispettivo shampoo e crema.....e dopo una bella doccia una crema lenitiva rinfrescante che non rovini l'abbronzatura...io mi sn sempre trovata bene con quelle della l'oreal  ......
alla fine in poche parole una bella doccia abbronzante, crema con protezione bassa, e doposole x almeno dieci gg dopo il rientro....
buon sole a tutti
:inlove: valina :inlove:
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 11-12-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Seychelles, Maldive, Indonesia, Mar Rosso, Tunisia, Filippine |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-07-2004, 13.46.16
|
|
|
| |
Beh, io sono stata l'invidia delle amiche che erano con me alle Maldive, perché, pur restando all'ombra mi sono abbronzata più di tutte... Non so se è dipeso dal fatto che non ho problemi ad abbronzarmi, o dalla crema, ma io personalmente ho notato che con Half-Time di Arval mi abbronzo molto più di quanto facessi prima.
E' venduto in una scatola dove ci sono 6 fialette di olio (fattore di protezione 10-12) e 6 tubetti di crema doposole. Una confezione di solito dura una settimana.
Provare per credere!
Per i capelli invece trovo ottimi i prodotti della Kerastase... anche se l'olio che usavo io non lo fanno più... 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |