| | | | | | | | | Grecia - Santorini  | | | | | | |
| | | | | | | | | | | | | | | Amministratrice in pensione | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 01-08-2003 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania | | |
| | | | | |
| | |  12-12-2006, 16.46.31 Grecia - Santorini | | | | |
SANTORINI fotografia di Danae
Santorino (in greco Santorini, anche Thira) è un'isola meridionale dell'arcipelago delle Cicladi, situate nel mare Egeo.
È un'isola vulcanica, determinatasi, nella sua forma attuale, dallo sprofondamento di un vulcano ora sommerso. Da alcuni è stata identificata con l'isola mitologica di Atlantide. fotografia di Pisano
Capoluogo dell'isola è Fira Φίρα, scalo portuale di riferimento del turismo insulare ellenico, particolarmente intenso sulla stessa Santorini.
Grazie alla sua origine vulcanica l'isola è caratterizzata da un color rosso-nero e le spiagge (la più famosa delle quali si chiama Kamari), situate sulla costa orientale, sono costituite da ciottoli neri.
Il secondo centro abitato che si trova a nord dell'isola è Oia, antico centro rinomato per i suoi mulini a vento e da cui si possono ammirare degli splendidi tramonti sul mare Egeo.
Nell'isola si produce un ottimo vino dal sapore dolce e molto corposo, il Vin santo. Firà - fotografia di Pisano
Precedente discussione QUI papà, ti voglio tanto bene  Senza la fantasia, senza la capacità di sognare, senza la poesia, siamo solo degli uomini. Con la fantasia e la poesia possiamo invece volare o perlomeno sollevarci da terra quel tanto che basta per sentirci qualcosa di più.
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Appassionato di meteorologia | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 28-10-2006 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Danimarca, Ungheria, R. Ceca, Polonia, Irlanda, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Turchia, USA | | |
| | | | | |
| | |  12-12-2006, 17.34.37 | | | | |
Santorini, che meraviglia
E' un'isola unica nel suo genere e va visitata con calma. Da evitare le crociere che ti sbarcano e ti lasciano un paio di ore per poi ripartire.
Particolarmente affascinante è la passeggiata che partendo da Thira attrverso una stradina che costeggia la caldera, raggiunge Firostefani.
Da non perdere l'escursione a Nea kameni e Palea kameni.
Venire a Santorini per fare vita solo da spiaggia non è consigliabile, ci sono posti più adatti.
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Giramondino Esperto | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 25-04-2005 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Malta, Croazia, Messico, Tenerife, Egitto, Turchia | | |
| | | | | |
| | |  13-12-2006, 14.18.58 | | | | |
Io sono innamorata della tipicità delle sue acse. Mi ricorda molto Sperlonga (LT). Quelle costruzioni,a Santorini, sono uno dei motivi che mi fanno venir voglia di passarci l'estate. Amo la vita al di sopra di tutto ma più ancora amo te, che della mia vita sei l'essenza...l'unica fonte di ogni mio respiro, l'unica luce che illumina il mio vero io
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 06-02-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: francia, italia, germania, svizzera, spagna, grecia, egitto, tunisia, croazia, martinica, cuba | | |
| | | | | |
| | |  08-02-2007, 08.17.25 | | | | |
io ci ho lasciato il cuore!
i tramonti da Oia sono imperdibili!
la red beach, ma ancor di più la white beach, sono meravigliose..
Vi consiglio di vedere tutte le spiagge! sono tutte molto diverse tra loro e tutte hanno una loro particolarità..
spettacolo!
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | | | | Data registrazione: 14-07-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Francia (Parigi, Costa Azzurra), Spagna (Barcellonax2, Costa Brava), Baleari (Minorca), Grecia (Atene, Corfù, Paros, Milos), Germania (Baviera), Olanda (Amsterdam+Nord), Marocco (Città Imperiali+Agadir),Tunisia (Madhia), Egitto (Safaga),Santo Domingo e... | | |
| | | | | |
| | |  15-02-2007, 09.18.39 | | | | |
Quali compagnie aeree charter/linea7low cost hanno voli diretti dall'Italia per thira-santorini???
senza scalo ad atene
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 06-02-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: francia, italia, germania, svizzera, spagna, grecia, egitto, tunisia, croazia, martinica, cuba | | |
| | | | | |
| | |  15-02-2007, 09.22.55 | | | | |
Io ho preso un pacchetto con volo charter+hotel...ma nn ricordo la compagnia che ho usato.. 
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Giramondino Esperto | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 05-09-2006 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? Si
| Paesi visitati: egitto, croazia, slovenia, baleari, grecia, senegal, tunisia, marocco, santo domingo, capoverde, francia, austria, spagna, italia | | |
| | | | | |
| | |  15-02-2007, 10.13.33 | | | | |
neos, airone, blue panorama e credo anche Alitalia
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Nuovo del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 19-02-2007 Sesso:
Agente di Viaggio?
| Paesi visitati: | | |
| | | | | |
| | |  19-02-2007, 20.18.51 about santorini | | | | |
Ciao a tutti! Volevo qualke notizia su Santorini e magari in particolare qualke consiglio sul posto dove poter alloggiare, spiagge e cose da visitare (apparte il vulcano). Grazie...
| | | | | |
|
| | | colspan="2" Strumenti discussione | | colspan="2" |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi. |
|