Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 14
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    08 2006
    Ringrazia!
    1
    Ringraziato/a 0 volte in 0 Posts

P Santorini - Spiagge

Ciao a tutti,
    sono da poco tornato da Santorini e vorrei prima di tutto precisare che e' un'isola che vale assolutamente la pena di visitare,tantissime sono le cose che ho apprezzato,ma questo e' un forum...ci si deve aiutare...e quindi vorrei segnalare una cosa negativa di questo posto...

LE SPIAGGE...

Giuro che non critichero' mai piu' le spiagge italiane...e nemmeno quelle della liguria...per non parlare di quelle della riviera romagnola....

A Santorini ci sono spiagge famose...segnalate da tutti...ma credetemi nemmeno parenti con le spiagge ad esempio di Creta ( tanto per restare in zona).

La Red beach : in sintesi una bidonata....si e' formata dal crollo di una parete rocciosa...le rocce rosse ha formato la sabbia. di questa minispiaggia...

White beach : idem come sopra...

Perissa : beh qui si va a zone...in alcuni tratti...la sabbia e' abbastanza fine...ma nella maggior parte i ciotoli sono grossi...Prima di piazzare l'asciugamano state attenti che l'ingresso in acqua non sia ostruito da grossi sassi...

Monolithos : non bruttissima,un po' triste...li' un po' di sabbia c'e'...oddio...c'e' di meglio...ma a Santorini rimane una delle migliori...

Vlichada : simile a Monolithos ( ci sono delle specie di monoliti scavati anche qui...)

Kamari : qui c'e' molta gente...ci fosse una spiaggia del genere in Italia sarebbe deserta o quasi...li' fa' la sua figura...acqua ovviamente gelida...

Perivolos : non l'avrei mai pensato...ma dopo 15gg a Santorini devo dare a questa spiaggia il titolo di Migliore...anzi di MENO PEGGIO...e' abbastanza grande...c'e' la classica sabbia nera dele isole vulcaniche...ma e' fine...

Tengo a precisare che l'isola e' stupenda...pero' per gli amanti delle belle spiagge mi sembrava giusto fare questo post...anche perche' le spiagge credo siano l'unica cosa criticabile di Santorini...

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    03 2008
    Ringrazia!
    0

P

Verissimo, l'ideale sarebbe fare un paio di isole, così ti godi spiagge stupende ( io ero stata a Naxos ) e poi anche la splendida atmosfera di santorini.Ci tornerei anche subito!

Moderatrice
    Iscritto dal
    08 2007
    Ringrazia!
    913
    Ringraziato/a 1,511 volte in 1,320 Posts

P

Beh il punto di forza di Santorini non sono certo le spiagge... comunque ci sono un paio di spiaggette poco conosciute e segnalate (si raggiungono con una strada non asfaltata) che vale la pena di visitare... non sono certo il mega spiaggione caraibico, ma sono un piccolo angolo di paradiso.

PS vlichada tra quelle citate da te a me è piaciuta molto!

Giramondino
    Iscritto dal
    01 2007
    Ringrazia!
    1
    Ringraziato/a 2 volte in un post

P

Mi schiero in difesa delle spiagge di Santorini che a me piacciono! Certo che a Santorini Non ci si va certo per fare solo vita di mare!!! L'isola è vulcanica e le spiagge sono molto caratteristiche! Naturalmente non c'è la sabbia bianca e il mare turchese come a Creta o Elafonissos !

Le mie preferite sono Kamari e la white beach!
    Solcare quel mare sussurrando il nome di ogni isoletta è per la mia mente la gioia adatta a condurre il cuore dell'uomo in paradiso!

Amico del Forum
    Iscritto dal
    04 2008
    Ringrazia!
    0

P

Citazione Originalmente inviato da sea breeze Visualizza messaggio
    Beh il punto di forza di Santorini non sono certo le spiagge... comunque ci sono un paio di spiaggette poco conosciute e segnalate (si raggiungono con una strada non asfaltata) che vale la pena di visitare... non sono certo il mega spiaggione caraibico, ma sono un piccolo angolo di paradiso.

PS vlichada tra quelle citate da te a me è piaciuta molto!
    Sea, dopo aver visto le tue foto mi sono decisa a prenotare una settimana a Santorini...ti prego, passami le indicazioni per queste due spiaggette meravigliose!

Moderatrice
    Iscritto dal
    08 2007
    Ringrazia!
    913

P

addirittura?? mi fa piacere che le mie foto abbiano questo effetto

comunque, premesso che tutte le spiagge di santorini meritano a mio avviso una visita perchè ognuna ha una sua peculiarità (spiagge nere, spiagge rosse, bianche, con pareti erose dal vento, etc...) a me hanno colpito specialmente l'Almira beach e la spiaggia di Kabia che essendo meno conosciute (si raggiungono con una strada sterrata) sono poco frequentate e tranquille e io adoro quel genere di spiagge

si trovano nella zona a sud di Santorini, vicino a Vlichada e alla Red beach se non ricordo male...

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    07 2004
    Ringrazia!
    15
    Ringraziato/a 12 volte in 12 Posts

P

Un'informazione: l'acqua del mare è limpida e trasparente?? Ho il dubbio...chiaramente essendoci la sabbia/fondale nero non mi apetto per nulla l'acqua di color azzurro, ma mi chiedevo se riesco comunque a vedermi tranquillamente i piedi o se il mare fosse al livello della nostra riviera adriatica !!!
    **** Le mie foto ****

Moderatrice
    Iscritto dal
    08 2007
    Ringrazia!
    913

P

Il amre è pulito e l'acqua è trasparente, ma i piedi non te li vedi lo stesso perchè diventa subito profonda

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima