Ciao a tutti,
sono da poco tornato da Santorini e vorrei prima di tutto precisare che e' un'isola che vale assolutamente la pena di visitare,tantissime sono le cose che ho apprezzato,ma questo e' un forum...ci si deve aiutare...e quindi vorrei segnalare una cosa negativa di questo posto...
LE SPIAGGE...
Giuro che non critichero' mai piu' le spiagge italiane...e nemmeno quelle della liguria...per non parlare di quelle della riviera romagnola....
A Santorini ci sono spiagge famose...segnalate da tutti...ma credetemi nemmeno parenti con le spiagge ad esempio di Creta ( tanto per restare in zona).
La Red beach : in sintesi una bidonata....si e' formata dal crollo di una parete rocciosa...le rocce rosse ha formato la sabbia. di questa minispiaggia...
White beach : idem come sopra...
Perissa : beh qui si va a zone...in alcuni tratti...la sabbia e' abbastanza fine...ma nella maggior parte i ciotoli sono grossi...Prima di piazzare l'asciugamano state attenti che l'ingresso in acqua non sia ostruito da grossi sassi...
Monolithos : non bruttissima,un po' triste...li' un po' di sabbia c'e'...oddio...c'e' di meglio...ma a Santorini rimane una delle migliori...
Vlichada : simile a Monolithos ( ci sono delle specie di monoliti scavati anche qui...)
Kamari : qui c'e' molta gente...ci fosse una spiaggia del genere in Italia sarebbe deserta o quasi...li' fa' la sua figura...acqua ovviamente gelida...
Perivolos : non l'avrei mai pensato...ma dopo 15gg a Santorini devo dare a questa spiaggia il titolo di Migliore...anzi di MENO PEGGIO...e' abbastanza grande...c'e' la classica sabbia nera dele isole vulcaniche...ma e' fine...
Tengo a precisare che l'isola e' stupenda...pero' per gli amanti delle belle spiagge mi sembrava giusto fare questo post...anche perche' le spiagge credo siano l'unica cosa criticabile di Santorini...

Yalla Yalla
Edreams
Lastminute.com
Vacanzerei
Tui
Eden Viaggi
RyanAir
Meridiana
AirOne
Jet2
Alitalia
Lufthansa