Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Santorini - Spiagge

Rispondi
Strumenti

Discussioni simili a:
Santorini - Spiagge
-> Creta e Santorini 
-> Rodi o Santorini? 
-> Mikonos -Ios o Santorini? 

lele75 non è connesso   lele75
Nuovo del Forum
Album fotografico di lele75
Diari di viaggio di lele75
Video di viaggio di lele75
Gite Fuoriporta e Weekend di lele75
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 23-08-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Cuba,Ibiza,Creta,Santorini,Mykonos,Cannes.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-08-2007, 10.53.06 Santorini - Spiagge

Ciao a tutti,
sono da poco tornato da Santorini e vorrei prima di tutto precisare che e' un'isola che vale assolutamente la pena di visitare,tantissime sono le cose che ho apprezzato,ma questo e' un forum...ci si deve aiutare...e quindi vorrei segnalare una cosa negativa di questo posto...

LE SPIAGGE...

Giuro che non critichero' mai piu' le spiagge italiane...e nemmeno quelle della liguria...per non parlare di quelle della riviera romagnola....

A Santorini ci sono spiagge famose...segnalate da tutti...ma credetemi nemmeno parenti con le spiagge ad esempio di Creta ( tanto per restare in zona).

La Red beach : in sintesi una bidonata....si e' formata dal crollo di una parete rocciosa...le rocce rosse ha formato la sabbia. di questa minispiaggia...

White beach : idem come sopra...

Perissa : beh qui si va a zone...in alcuni tratti...la sabbia e' abbastanza fine...ma nella maggior parte i ciotoli sono grossi...Prima di piazzare l'asciugamano state attenti che l'ingresso in acqua non sia ostruito da grossi sassi...

Monolithos : non bruttissima,un po' triste...li' un po' di sabbia c'e'...oddio...c'e' di meglio...ma a Santorini rimane una delle migliori...

Vlichada : simile a Monolithos ( ci sono delle specie di monoliti scavati anche qui...)

Kamari : qui c'e' molta gente...ci fosse una spiaggia del genere in Italia sarebbe deserta o quasi...li' fa' la sua figura...acqua ovviamente gelida...

Perivolos : non l'avrei mai pensato...ma dopo 15gg a Santorini devo dare a questa spiaggia il titolo di Migliore...anzi di MENO PEGGIO...e' abbastanza grande...c'e' la classica sabbia nera dele isole vulcaniche...ma e' fine...

Tengo a precisare che l'isola e' stupenda...pero' per gli amanti delle belle spiagge mi sembrava giusto fare questo post...anche perche' le spiagge credo siano l'unica cosa criticabile di Santorini...

Amico del Forum
Album fotografico di Nicole9685
Diari di viaggio di Nicole9685
Video di viaggio di Nicole9685
Gite Fuoriporta e Weekend di Nicole9685
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 11-03-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Inghilterra, Grecia, Tunisia, Repubblica Ceca, Germania, Italia ( Firenze, Roma, Verona, Vieste )

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-03-2008, 14.28.56

Verissimo, l'ideale sarebbe fare un paio di isole, così ti godi spiagge stupende ( io ero stata a Naxos ) e poi anche la splendida atmosfera di santorini.Ci tornerei anche subito!

Giramondino Affermato
Album fotografico di sea breeze
Diari di viaggio di sea breeze
Video di viaggio di sea breeze
Gite Fuoriporta e Weekend di sea breeze
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 23-08-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia (Parigi e dintorni), Svizzera, Spagna (Barcellona, Costa Brava, Minorca), Danimarca, Croazia (Istria), Tunisia (Djerba), Grecia (Santorini x2, Rodi, Kos, Ios 1 notte), Italia (Nord, Centro, Salento, Sardegna, Lampedusa)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-03-2008, 18.21.53

Beh il punto di forza di Santorini non sono certo le spiagge... comunque ci sono un paio di spiaggette poco conosciute e segnalate (si raggiungono con una strada non asfaltata) che vale la pena di visitare... non sono certo il mega spiaggione caraibico, ma sono un piccolo angolo di paradiso.

PS vlichada tra quelle citate da te a me è piaciuta molto!

birù78 non è connesso   birù78
Giramondino
Album fotografico di birù78
Diari di viaggio di birù78
Video di viaggio di birù78
Gite Fuoriporta e Weekend di birù78
Viaggiatore
Giramondino dal: 03-01-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: un pò di Italia, Malta+Gozo,Tunisia 2v+Djerba, Praga, Parigi 2v, Egitto (Sharm, Hurgada 2v), Grecia continentale+isole (Creta, Elafonissos, Paxi, Anafi, Paros, Naxos, Folegandros, Serifos, Milos, Santorini 7v), Atene 5v, Messico(Yucatan), Cuba, Londra 2v, Maldive, Mauritius

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-03-2008, 20.54.27

Mi schiero in difesa delle spiagge di Santorini che a me piacciono! Certo che a Santorini Non ci si va certo per fare solo vita di mare!!! L'isola è vulcanica e le spiagge sono molto caratteristiche! Naturalmente non c'è la sabbia bianca e il mare turchese come a Creta o Elafonissos !

Le mie preferite sono Kamari e la white beach!

Solcare quel mare sussurrando il nome di ogni isoletta è per la mia mente la gioia adatta a condurre il cuore dell'uomo in paradiso!

heka non è connesso   heka
Amico del Forum
Album fotografico di heka
Diari di viaggio di heka
Video di viaggio di heka
Gite Fuoriporta e Weekend di heka
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 15-04-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Irlanda, Inghilterra, Francia, Spagna, Austria, Rep. Ceca, Capo Verde, U.S.A., Brasile, Hawaii, Venezuela, Germania, Olanda, Canada

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-04-2008, 21.09.36

Citazione:
Originalmente inviato da sea breeze Visualizza messaggio
Beh il punto di forza di Santorini non sono certo le spiagge... comunque ci sono un paio di spiaggette poco conosciute e segnalate (si raggiungono con una strada non asfaltata) che vale la pena di visitare... non sono certo il mega spiaggione caraibico, ma sono un piccolo angolo di paradiso.

PS vlichada tra quelle citate da te a me è piaciuta molto!
Sea, dopo aver visto le tue foto mi sono decisa a prenotare una settimana a Santorini...ti prego, passami le indicazioni per queste due spiaggette meravigliose!

Giramondino Affermato
Album fotografico di sea breeze
Diari di viaggio di sea breeze
Video di viaggio di sea breeze
Gite Fuoriporta e Weekend di sea breeze
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 23-08-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia (Parigi e dintorni), Svizzera, Spagna (Barcellona, Costa Brava, Minorca), Danimarca, Croazia (Istria), Tunisia (Djerba), Grecia (Santorini x2, Rodi, Kos, Ios 1 notte), Italia (Nord, Centro, Salento, Sardegna, Lampedusa)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-04-2008, 22.25.56

addirittura?? mi fa piacere che le mie foto abbiano questo effetto

comunque, premesso che tutte le spiagge di santorini meritano a mio avviso una visita perchè ognuna ha una sua peculiarità (spiagge nere, spiagge rosse, bianche, con pareti erose dal vento, etc...) a me hanno colpito specialmente l'Almira beach e la spiaggia di Kabia che essendo meno conosciute (si raggiungono con una strada sterrata) sono poco frequentate e tranquille e io adoro quel genere di spiagge

si trovano nella zona a sud di Santorini, vicino a Vlichada e alla Red beach se non ricordo male...

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.