| |
|
|
| |
|
|
|
|
Santorini - Fira o Kamari?
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 11-04-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, USA, Germania, Norvegia, Stoccolma, Copenaghen, Parigi, CostaAzzurra, Londra, Dublino, Edimburgo, Madrid, Barcellona, Praga, Vienna, Lisbona, Corfù, Budva |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-03-2008, 13.00.23
Santorini - Fira o Kamari?
|
|
|
| |
Ad Agosto 2008,sto pensando di andare a Santorini con la mia ragazza:
Qualcuno può darmi qualche dritta?
In che paese alloggiare??Fira o Kamari??
Io avrei pensato a Fira,per una sera più movimentata,e in modo poi da dovermi spostare di giorno per il mare più che di notte...Kamari com è di sera?Voi cosa mi consigliereste?
Qualche indirizzo di studios o hotel per 2 persone?
Apro parentesi aereo: da BARI non ci sarà mai nessun charter giusto??
Ciao,grazie
"Veni,vidi,vici" Giulio Cesare
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 03-01-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: un pò di Italia, Malta+Gozo,Tunisia 2v+Djerba, Praga, Parigi 2v, Egitto (Sharm, Hurgada 2v), Grecia continentale+isole (Creta, Elafonissos, Paxi, Anafi, Paros, Naxos, Folegandros, Serifos, Milos, Santorini 7v), Atene 5v, Messico(Yucatan), Cuba, Londra 2v, Maldive, Mauritius |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-03-2008, 13.48.40
|
|
|
| |
Ciao!
Fira è sicuramente più romantica e se prenoti una stanza con vista caldera non te ne pentirai! Alla sera ci sono molti localini e negozi!
Kamari è la classica località di mare greca,il suo lungomare è pieno di taverne,pubs e negozi!
Dipende da cosa cerchi! Se vuoi anche il mare tutti i giorni (ti ricordo che la spiaggia è nera!) è meglio Kamari,se preferisci girare è meglio Fira! Inoltre da Fira puoi fare delle belle camminate fino a Firostefani o Imerovigli!
Ma che budget hai? ad agosto è tutto molto caro!
Ciao 
Solcare quel mare sussurrando il nome di ogni isoletta è per la mia mente la gioia adatta a condurre il cuore dell'uomo in paradiso!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 11-04-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, USA, Germania, Norvegia, Stoccolma, Copenaghen, Parigi, CostaAzzurra, Londra, Dublino, Edimburgo, Madrid, Barcellona, Praga, Vienna, Lisbona, Corfù, Budva |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-03-2008, 15.27.55
|
|
|
| |
So che è cara...diciamo che ho un budget totale di 700 euro a testa per UNA settimana ad Agosto (ma solo per volo+alloggio;per la vita sull'isola si vedrà...);per il volo ho trovato qualcosa a circa 330 euro,mi resta ora l'alloggio...
"Veni,vidi,vici" Giulio Cesare
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatrice |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 15-06-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Grecia, Spagna, Portogallo, Francia, Uk, Irlanda, Germania, Olanda, Ungheria, Thailandia, Cuba. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-03-2008, 15.38.39
|
|
|
| |
700 euro non è molto per 2 settimane ad agosto: ne devi già togliere 330 per il volo. Ti rimangono 370 euro per dormire e mangiare. Non sono molto aggiornata sui prezzi degli alloggi a Santorini, ma l'anno scorso a metà settembre a Naxos (che è comunque meno cara) il prezzo di uno studio era intorno ai 40 euro al giorno. Sono circa 280 euro a testa per 2 settimane. Però a settembre a Naxos, ad agosto a Santorini è probabile che costino di più. Se poi pensate di noleggiare un mezzo...
Dove vivo? Sono un viaggiatore, vivo dappertutto.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 03-01-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: un pò di Italia, Malta+Gozo,Tunisia 2v+Djerba, Praga, Parigi 2v, Egitto (Sharm, Hurgada 2v), Grecia continentale+isole (Creta, Elafonissos, Paxi, Anafi, Paros, Naxos, Folegandros, Serifos, Milos, Santorini 7v), Atene 5v, Messico(Yucatan), Cuba, Londra 2v, Maldive, Mauritius |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-03-2008, 19.07.50
|
|
|
| |
Per Ronaldinho86
Guarda in questo topic, ho scritto gli indirizzi di alcuni hotel a buon mercato!
http://www.ilgiramondo.net/forum/san...tml#post621313
Per me se stai una settimana con 700€ ce la fai  !!!
Il Musses Casa Francesca ad Oia per il pacchetto settimanale vuole 48€ per la doppia  !!!
Solcare quel mare sussurrando il nome di ogni isoletta è per la mia mente la gioia adatta a condurre il cuore dell'uomo in paradiso!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 02-07-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Non molti..oltre l'Italia: Francia, Inghilterra, Irlanda, Svizzera e Grecia (Santorini e Rodi) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-03-2008, 22.21.43
|
|
|
| |
Citazione:
Originalmente inviato da ronaldinho86
Ad Agosto 2008,sto pensando di andare a Santorini con la mia ragazza:
Qualcuno può darmi qualche dritta?
In che paese alloggiare??Fira o Kamari??
Io avrei pensato a Fira,per una sera più movimentata,e in modo poi da dovermi spostare di giorno per il mare più che di notte...Kamari com è di sera?Voi cosa mi consigliereste?
Qualche indirizzo di studios o hotel per 2 persone?
Apro parentesi aereo: da BARI non ci sarà mai nessun charter giusto??
Ciao,grazie
|
ti conviene fira se la sera non ti vuoi muovere, è lì che si concentra la vita notturna e tutti i locali  kamari ovviamente ha diversi pub sul lungo mare, però se preferisci spostarti per la spiaggia di giorno e una vacanza più romantica vai a Fira appunto 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 23-08-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia (Parigi e dintorni), Svizzera, Spagna (Barcellona, Costa Brava, Minorca), Danimarca, Croazia (Istria), Tunisia (Djerba), Grecia (Santorini x2, Rodi, Kos, Ios 1 notte), Italia (Nord, Centro, Salento, Sardegna, Lampedusa) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-03-2008, 23.26.09
|
|
|
| |
Fira è indubbiamente più bella e con una maggiore vita notturna, ma sei lontano dal mare (o meglio, il mare lo vedi ma non puoi farci il bagno).
Kamari è più classica località di mare con bar e ristoranti lungo la spiaggia, ma meno caratteristica e con meno movida.
Io sinceramente non avrei dubbi e starei a kamari, quando vado al mare pretendo di averlo vicino il più possibile(anche se poi mi piace lo stesso girare), ma dipende da che genere di vacanza vuoi fare... se poi hai un motorino a noleggio il problema è relativo.
Io tre anni fa ad agosto ho fatto 13 giorni e se non ricordo male ho speso sui 600 euro tra voli e appartamento, ma ho cambiato tre voli all'andata e alloggiavo a Perissa... Fira è decisamente mooolto più cara
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 08-05-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia (un pò dappertutto), sud Francia, Inghilterra, Egitto, Giordania, Israele, Tunisia, Cina, Finlandia, Norvegia, Svezia, Minorca, Rodi, Parigi... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-03-2008, 09.14.36
|
|
|
| |
 Ciao...finalmente dopo tantissimi ripensamenti...mi sono decisa per Santorini...Con la Columbus (poichè avevo un piccolo sconto) ho visto 2 hotel a Kamari: Hotel sunshine e hotel seaside...voi che dite? La differenza di prezzo è di 50 euro in più per il secondo. Ho sentito che potrebbero dar fastidio gli aerei, è vero? Anche a me piacerebbe alloggiare a Fira per uscire di sera a piedi...ma con lo scooter ci si mette così tanto ad arrivare a Fira? Le strade sono pericolose e buoie? Secondo voi è meglio uno scooter (50 o altro) o un quad? Per raggiungere Oia è fattibile in motorino? Grazie
La mia agenzia viaggi ha trovato con alpitur un hotel a Forostefani: hotel margatita...lo conoscete? Se doveste scegliere (x chi c'è già stato) preferireste alloggiare a Kamari o Firostefani?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |