| |
|
|
| |
|
|
|
Santorini - Costo della vita
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 27-06-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Croazia, Germania, Spagna, Austria, Italia... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-06-2008, 15.50.08
Santorini - Costo della vita
|
|
|
| |
Ehm..scusate la domanda, chi è già stato a Santorini potrebbe dirmi quanto ha speso di extra? cioè oltre all'albergo e al viaggio?
Si riesce a mangiare bene e fare scursioni senza spendere molto?? 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 03-01-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: un pò di Italia, Malta+Gozo,Tunisia 2v+Djerba, Praga, Parigi 2v, Egitto (Sharm, Hurgada 2v), Grecia continentale+isole (Creta, Elafonissos, Paxi, Anafi, Paros, Naxos, Folegandros, Serifos, Milos, Santorini 7v), Atene 5v, Messico(Yucatan), Cuba, Londra 2v, Maldive, Mauritius |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-07-2008, 15.28.15
|
|
|
| |
Eccomi qua!
Per le scursioni (red beach, white beach, Thira, Oia,i paesini dell'entroterra...) ti consiglio di farle da sola! Ti noleggi un quad o un motorino e vai dove ti pare! Altrimenti potresti girare con i bus che sono ottimi ma devi attenerti ai loro orari
L'unica escursione che puoi fare con "l'agenzia" è quella alla Caldera e a Thirassia!
Per mangiare si spende poco,ma dipende dove vai...
Ottima la Taverna Andreas in fondo a Kamari (porzioni enormi e musica dal vivo  !) oppure il Food corner: noi l'altra sera abbiam preso 2 pite gyros, 2 insalate greche, una salsa tzatziki, una birra e un'acqua costo tot 16€!!!
Solcare quel mare sussurrando il nome di ogni isoletta è per la mia mente la gioia adatta a condurre il cuore dell'uomo in paradiso!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 23-08-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia (Parigi e dintorni), Svizzera, Spagna (Barcellona, Costa Brava, Minorca), Danimarca, Croazia (Istria), Tunisia (Djerba), Grecia (Santorini x2, Rodi, Kos, Ios 1 notte), Italia (Nord, Centro, Salento, Sardegna, Lampedusa) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-07-2008, 12.36.20
|
|
|
| |
per mangiare dipende da dove vai, ovviamente un ristornate vista caldera a thira sarà molto più caro di una taverna un po' più imboscata (ma non necessariamente piu buono).
per escursioni, motorino etc direi prezzi nella norma... volendo si puà fare una bella settimana senza necessariamente svenarsi, tranquillo 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 12-04-2008
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Italia,San Marino, Vaticano, Spagna, Francia,Principato di Monaco, Belgio, Irlanda, Inghilterra, Svizzera, Germania, Austria, Grecia, Russia, Tunisia. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-07-2008, 19.33.48
|
|
|
| |
Per mia esperienza, i prezzi per mangiare sono inferiori a quelli di Milano, questo nella maggior parte dei ristoranti e bar.
Io ho mangiato una sera sulla caldera a Fira e in due, 2 antipasti, 2 primi, 1 secondo, 2 dolci, 1/2 vino e acqua, abbiam speso 58euro!!!
A Oia, ho mangiato giù al porto di sera(vi consiglio di scender in motorino e non a piedi) atmosfera spettacolare!!! 2 antipasti, 2 primi, 2 dolci, 1/2 vino e acqua 49euro (Nb:tutto pesce).
Ciao!!! Buone vacanze
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 11-07-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Sharm el Sheik + El Cairo, Danimarca, Praga, Budapest, Amsterdam, Parigi + Disneyland, Grecia (Santorini,Rodi e isole varie) Spagna (Barcellona, Madrid,Andalusia, Palma de Maiorca), n°2 Crociere Mediterraneo orientale. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-07-2008, 19.58.55
|
|
|
| |
Sono stata due estati fa a Santorini. Sicuramente l'ho trovata piu' cara di tutte le altre isole greche, ma qusto sta nel fatto che rispetto alle altre è un' isola molto piu' suggestiva, e particolare, oserei dire anche piu' vip.
I prezzi tuttavia non sono diversi dalle varie localita' di mare italiane.
Se si è al risparmio la eviterei optando per una creta, rodi o altro ma è meravigliosa e ne vale davvero la pena visitarla!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 12-04-2008
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Italia,San Marino, Vaticano, Spagna, Francia,Principato di Monaco, Belgio, Irlanda, Inghilterra, Svizzera, Germania, Austria, Grecia, Russia, Tunisia. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

15-07-2008, 13.50.45
|
|
|
| |
Di certo costa meno che mikonos!!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 09-06-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Sicilia, Puglia, Barcellona, Germania, Croazia (Istria), Varsavia, Grecia (Santorini) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

17-07-2008, 14.31.14
|
|
|
| |
Ciao...sono tornato 10 giorni fà!!!
Mi associo ad alcuni post quì sopra....il ristorante "vista Caldera" è piuttosto caro, in 2 persone si sfiorano le 50/60 euro di media; poi ci sono i ristoranti sempre in centro ma che non sono "vista Caldera" e sono apprezzabili ugualmente per la qualità della cucina, lì si va su una media di 30/35 euro in 2. Stessa cosa dicasi per i ristorantini/taverna che si trovano anche lungo le strade.
Poi c'è l'alternativa "fast Food" da con confondere con i nostri McDonald's, bensì una sorta di "rosticceria" dove si mangia comunque roba tipica ad un prezzo ovviamente modico (e comunque soluzione sempre molto gettonata dai giovani).
Tutto questo è relativo a Firà, a Ià (Oia) non ho trovato questa grande concentrazione di ristoranti uno di fianco all'altro e quelli che ci sono li accosterei ad un ristorante "vista Caldera" di Firà; nel complesso Oia l'ho trovata meno turistica e un pò più di classe!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 15-04-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Irlanda, Inghilterra, Francia, Spagna, Austria, Rep. Ceca, Capo Verde, U.S.A., Brasile, Hawaii, Venezuela, Germania, Olanda, Canada |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-07-2008, 09.41.35
|
|
|
| |
Una cena completa in una taverna sul lungomare di Kamari per due persone costa al massimo 35 euro, in genere con 25/27 te la cavi, altro discorso, come hanno detto anche gli altri, sono Fira e Oia, anche se devo dire che noi settimana scorsa abbiamo cenato a Oia in terrazza guardando il tramonto con 35 euro, che mi pare una cifra più che ragionevole.
I più cari secondo me sono i locali un pò "fighetti" vista Caldera a Fira, dove, effettivamente, per bere una bibita ti possono chiedere anche 112 euro...ma per una volta si può anche fare!
Se invece vuoi una soluzione veloce e economica vai a mangiare una pita; il prezzo varia tra € 1.60 e € 3.00, ma resta sempre la soluzione più economica e veloce in assoluto (nonchè gustosa!  )
Ciao 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |