|
Sardegna - Cala Ginepro o I Giardini di Cala Ginepro ?
07-06-2006, 11:49
|
#1 (permalink)
|
|
|
Sardegna - Cala Ginepro o I Giardini di Cala Ginepro ?
Ciao a tutti ! Chissa' se qualcuno di voi mi puo' aiutare? Volevo sapere quali sono le differenze
sostanziali tra l'Hotel i giardini di cala ginepro e
l'hotel cala ginepro. Io e mio marito abbiamo una bimba di 3 anni e volevamo sapere se per caso una
delle 2 strutture e' piu' adatta per i bambini piccoli.
In piu' non mi e' chiara una cosa ..... ma la mattina
bisogna fare la corsa in spiaggia per accaparrarsi
l'ombrellone ??
Un grazie anticipato a chi vorrà rispondere.
|
07-06-2006, 12:12
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao.
Sono stata al Hotel Club Cala Ginepro per due anni di fila (2003 e 2004) e ci tornerò di nuovo quest'estate.
La struttura è molto bella ed è organizzato come un villaggio, ma a dimensione famigliare : intendo non caotico e con animazione soft (se vuoi partecipi, altrimenti non c'è problema.) La spiaggia è favolosa, ottima anche per i bimbi (mare degradante piano piano)
I Giardini è forse un pochino più curato come Hotel, ma la spiaggia è migliore quella dell'Hotel Club (mia opinione) e a mio parere, stando al mare tutto il giorno, conta di più la spiaggia delle camere (!).
Per quanto riguarda gli ombrelloni io non ho mai avuto problemi e sono sempre stata lì ad agosto.
Logico ... i furbi che lasciano gli asciugamani da un giorno con l'altro in 1. fila ci sono sempre... però c'è molta attenzione anche da parte della Direzione x queste cose.
La gestione dei due hotel è comunque la stessa, quindi ti garantisco che sia uno che l'altro sono di ottimo livello.
Se vuoi sapere alro, chiedi pure.
Ciao
|
07-06-2006, 12:29
|
#3 (permalink)
|
|
|
Citazione:
|
Originalmente inviato da Robi10
La spiaggia è favolosa, ottima anche per i bimbi (mare degradante piano piano)
I Giardini è forse un pochino più curato come Hotel, ma la spiaggia è migliore quella dell'Hotel Club (mia opinione) e a mio parere, stando al mare tutto il giorno, conta di più la spiaggia delle camere (!).
|
pensa io pensavo che era meglio quella dei giardini ... ma come al solito dipende forse dalle annate..
i stavo ai giardini da qualche parte ho scritto già qualcosa in merito... ricapitolando struttura ottima sia per le camere piscine ristorante e giardini molto curato noi in 4 avevamo una bicamera con 1 bagno e veranda attrezzata... Io mi sono trovata male per l'animazione praticamente insufficiente per numero di animatori e abbastanza soft e non molto competenti ma cmq questo dipende dagli animatori di turno che sono al villaggio per il resto bellissimo posto però sei isolata dal resto quindi se ami passeggiare per i negozietti o uscire a prendere un semplice gelato non sei sul posto giusto.... vita serale zero noi vivemo la vacanza di giorno oltre che in villaggio anche girando per le varie spiaggiette intorno...
ciao
|
07-06-2006, 12:46
|
#4 (permalink)
|
|
|
Grazie, siete state gentilissime, io dovro' andarci
l'ultima settimana di Giugno e spero di trovare posto ...... ancora una curiosita' : e' un posto tanto ventilato ? e per caso c'e' la presenza della poseidonia ? l'anno scorso siamo stati a Budoni e
a riva era sempre pieno di quest'alga e anche in
mare ..... non che dia fastidio ma la mia bimba non
ha gradito molto.
Grazie ancora!
|
07-06-2006, 12:56
|
#5 (permalink)
|
|
|
Nel 2003 assolutamente nessuna traccia di alghe, nel 2004 invece qualcosina c'era ...
però se già ti spostavi di 50/100 mt. già non ce n'era più. Purtroppo lì dipende molto dalle correnti. Mi diceva cmq. un animatore che è lì da anni, che di solito, proprio per il giro delle correnti è più la spiaggia dei Giardini che ne risente e invece stranamente quell'anno le alghe si erano fermate all'Hotel Club.
x quanto riguarda l'animazione confermo che è "molto" soft; quindi non ti aspettare SUPER spettacoli o SUPER coinvolgimento; in ogni caso ogni sera c'è qualcosa e durante la giornata organizzano sempre.
Confermo inoltre che sei assolutamente isolato; se non hai la macchina, lì intorno non c'è veramente nulla.
... Dipende un po' dai gusti ... a me è piaciutocosì.
RI-Ciao
|
07-06-2006, 14:35
|
#6 (permalink)
|
|
|
Chissa' se potete dirmi ancora una cosa ?
Per quanto riguarda le bevande, sono incluse nella pensione completa oppure no ? Se no: ti salassano
con cifre esorbitanti ? e ...... i bambini hanno modo di potersi divertire un po' (ex. baby dance serale, parco giochi etc. ) ......
Grazie ancora per il vostro aiuto!
|
08-06-2006, 08:54
|
#7 (permalink)
|
|
|
Citazione:
|
Originalmente inviato da Robi10
stranamente quell'anno le alghe si erano fermate all'Hotel Club.
|
forse per questo che mi è piaciuta di + la spiaggia dei giardini (estate 2004)
Per i giardini non c'è un vero parco giochi praticamente intorno alla piscina c'è tanto spazio e una e veramente carina con forme circolari (guarda il sito) la sera c'era sempre la baby dance ma per lo spettaccolo successivo sinceramente lasciava molto a desiderare (non vorrei ripetermi ma la fortuna sta nell'azzeccare l'animatore giusto di turno)....
Dai giardini noi siamo arrivati a piedi alle spiaggie dell'oasi di bidderosa (non c'è un bar non ci sono ombrelloni solo natura) una favola il mare con quelle spiaggie fantastiche...
ciao
|
08-06-2006, 09:22
|
#8 (permalink)
|
|
|
Buongiorno,
le bevande non sono incluse, ma non ricordo prezzi esorbitanti (1 € o 1.5 € x 1 litro di acqua minerale)
Vino non ne beviamo, quindi non saprei dirti. Il caffè al banco costava 1 €.
MiniClub : c'è un piccolo parco giochi nella zona piscina (scivolo / 2 altalene ) ; fanno Babydance tutte le sere e il gruppetto di bimbi è sempre molto numeroso.
Spiaggia : ti do qualche altra info : x accedere alla spiaggia c'è una stradina sterrata di 500 mt. - se hai una bimba che non ama camminare, suggerisco passeggino.
In spiaggia c'è una cabina (comune) dove poter lasciare tutti i giochi, così da non doverli portare avanti e indietro.
Inoltre possibilità di fare doccia calda e fredda.
Ci sono pedalò, canoe, windsurf gratuiti e un baretto (non dell'hotel) anch'esso con prezzi accettabili (diciamo non da Porto Cervo)
Vento : forse siamo stati sempre fortunati ... ma io vento non ne ho mai trovato.
.. credo di averti detto tutto ... se hai bisogno altro chiedi pure.
Buona giornata
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|