nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sardegna- Cala Gonone - Palmasera Village Resort  
Messaggio vecchio 12-03-2007, 07:21   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Sardegna- Cala Gonone - Palmasera Village Resort

Ciao
quanlcuno è mai stato al PALMASERA VILLAGE RESORT?
Vorrei andarci a lulgio o agosto e ho due bambini di 5 e 7 anni, mi piacerebbe avere informazioni su com'è la psiaggia, la pulizia, l'area gioco bimbi e la qualità del cibo.

GRAZIE!!!!!

Messaggio vecchio 17-03-2007, 20:43   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao,
io e la mia famiglia siamo stati l'anno scorso al calagonone beach village.(appea sopra il palmasera).
Posso dirti che la spiaggia non è male .... non c'è sabbia ma comunque ci sono dei sassolini rosa che non danno troppo fastidio. Il mare per quel che mi ricordo era pulito.
saluti

Messaggio vecchio 17-03-2007, 21:49   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao
io ci sono stato qualche anno fa, quando non c'era l'aria condizionata ed avendo anche la camera sopra le cucine credimi è stato un mezzo incubo. Il mare è bello solo che per arrivarci devi avere dei polpacci e gambe da calciatore in quanto la scalinata ti mette a dura prova.
Secondo me c'è di meglio, magari cambia destinazione, nel senso che io non ci ritornerei.
Ciao Ciao

Messaggio vecchio 24-03-2007, 16:57   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao,
io sono stata l'anno scorso al cala gonone beach..poco distante. la spiaggia che condivide con il palmasera e' ampia ma di sabbia mista a ghiaia. io con i bambini piccoli (4 e 1 anno) non mi sono trovata bene xche' l'acqua del mare e' subito alta e ai bambini la ghiaietta non piaceva per niente.
di contro ci sono spiaggie bellissime a pochi km con la macchina con mare limpidissimo e sabbia fine.
unico neo puo' essere il vento che quando arriva (per noi l'ultima di agosto ) e' stato bruttissimo ed impossibile da andare in spiaggia..

ciao

Messaggio vecchio 24-03-2007, 19:10   #5 (permalink)

Giramondino

P x totopi

Non sono mai stata al Villaggio Palmasera ma conosco la spiaggia.
Fino al 1994 circa la spiaggia di Palmasera era ben differente. C'era la sabbia, c'erano le conchiglie, potevi trovare i famosi occhi di santa Lucia (o fave marine), era una spiaggia "naturale".
Ma la proloco di Dorgali ha ritenuto fosse una spiaggia troppo piccola per contenere l'enorme afflusso di turisti ogni anno. Inoltre le numerose mareggiate invernali stavano finendo con il trascinar via quel poco di spiaggia rimasto. E così è stata portata la ghiaia rendendo la spiaggia un po' più artificiale.

I primi anni per noi che eravamo abituati a ben altro, abbiamo smesso di frequentarla e ci siamo orientati verso le spiagge di Osalla o Cala Cartoe, o Cala Fuili (spiaggia rocciosa ma con un panorama mozzafiato), o Ziu Martine.
Ma a oggi, la spiaggia, grazie all'erosione delle mareggiate invernali è diventata più bella e praticabile.

E' vero, se si entra in acqua, dopo 4 o 5 metri si è subito nell'acqua alta. E' ben diverso il mare di Cala Gonone da quello di San Teodoro o Chia o comunque il resto della Sardegna. Ma non per questo è meno bello. Io ne sono totalmente innamorata. E' la mia casa, ci sono cresciuta, ho visto le metamorfosi nel corso degli anni, e conosco ogni angolo della costa come fosse un pezzo della mia vita.

La gradinata che conduce dal villaggio Palmasera alla spiaggia, non è così irta come si dice. In 5 minuti si sale e si scende. Da piccoli, coraggiosi e avventurieri, ci lanciavamo su per quelle scale per tentare di entrare al Villaggio di nascosto. E ci riuscivamo he! E quando venivamo scoperti in due minuti eravamo di nuovo in spiaggia

Ad ogni modo, se andate con una macchina, vi potrete spostare facilmente e andare come dicevo o a Cala Cartoe, o a Cala Osala, o Cala Fuili, Ziu Martine... per non dimenticare che ogni giorno dal porto di Cala Gonone partono le "motonavi" passeggeri che trasportano i turisti lungo la costa nelle baie di Cala Luna, Cala Sisine, Cala Mariolu, Cala Goloritzé, Cala Biriola... e imperdibile è la visita alle Grotte del Bue marino, anche se forse i bambini qui si annoierebbero un po' e si stancherebbero, visto che si percorre addirittura un kilometro sotto terra.

Il nostro vento è un vento vero. Se c'è non puoi fare a meno di accorgertene. Soffia e ti scuote come per ricordare a tutti la potenza della natura. Me lo ricordo bene il maestrale a Cala Gonone. E' un vento che parla, e ti racconta di una terra che per quanto possa essere scavata dalle mareggiate, erosa dal vento e spogliata della sua naturalità, rimane li, forte, a testa alta, con il suo popolo dalle radici immense, che arrivano fino a Milano e non si spezzano.

Ecco, l'ho fatto un'altra volta. Sono logorroica

Buone vacanze

Roberta

- Ukunda e Diani (Kenya) nel cuore

http://www.flickr.com/photos/dianibeach

Messaggio vecchio 12-04-2007, 15:46   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ci sono stata nell'estate 2003. Lo sconsiglierei a chiunque!!! principalmente per la spiaggia... quei sassolini erano insopportabili e, probabilmente a causa delle correnti, il mare era sporco (mai visto in sardegna!!!) il villaggio, gestito all'epoca da francesi, aveva camere senza aria condizionata nè ventilatori a pale. nella piscina mancavano alcune mattonelle con il rischio di farti veramente del male. l'animazione prevedeva la doppia lingua, mentre gli spettacoli erano esclusivamente in francese. Uniche note positive: il cibo buono e le escursioni in barca (ovviamente a pagamento) nelle spiagge del golfo, la maggior parte di ghiaia grossa e bianca ma stupende

Messaggio vecchio 01-07-2007, 21:40   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao io sono stata al palmasera 2 anni fa, il villaggio è bello e si mangia da dio, ci ritornerei solo x come ho mangiato, l'unica pecca è la spiaggia non troppo adatta ai bambini, ma cè 1 bellissima piscina attrezzata con tanto di animazione e piscinetta per bambini, io te lo consiglio perchè per i bambini è veramente 1 spasso l'animazione è veramente belle e ci sono tante cose per loro.
Buona vacanza

Messaggio vecchio 25-09-2007, 08:50   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Nessuno che ci sia stato quest'anno?

Rispondi