nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sardegna - Arbatax - Corte Bianca Club  
Messaggio vecchio 20-05-2007, 07:30   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Sardegna - Arbatax - Corte Bianca Club

Ciao, volevo sapere se qualcuno conosce questo hotel,
come è? e il mare?

Messaggio vecchio 25-05-2007, 07:42   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P Re: Sardegna - Arbatax - Corte Bianca Club

Andro' al Corte bianca il 3 agosto e, a settimana successiva saro' invece a Budoni al Marina Seada.
Spero siano entrambi belli come me li hanno descritti.
Del Corte Bianca mi hanno detto che e' bellissimo e la spiaggia molto grande, forse c'e' la sabbia un pochino grossa..spero non troppo.

Ciao

Messaggio vecchio 28-05-2007, 08:41   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P corte bianca

Sono stato al Corte Bianca lo scorso anno. La spiaggia è grandissima e praticamente deserta, la sabbia è grossa il mare degrada velocemente e sulla battigia c'è la ghiaia.
La struttura è molto bella il servizio ristorante è a buffet abbastanza fornito. L'animazione dello scorso anno non era molto asfissiante e non certo a livelli dei grandi villaggi ma erano molto simpatici.
Se vuoi altre info scrivimi Ciao

Messaggio vecchio 28-05-2007, 08:45   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P Re: corte bianca

Ciao, grazie per avermi risposto.
Spero comunque che mio figlio riesca a divertirsi anche in spiaggia... Ma si riesce a camminare scalzi o ci vogliono sempre le ciabatte? L'acqua è limpida?
Zanzare?
Grazie grazie

Messaggio vecchio 28-05-2007, 11:11   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P Corte Bianca

Lo scorso anno zanzare 0. Sulla spiaggia si camina bene e anche sul bagnasciuga per me non era fastidioso, eventualmente con un paio di scarpette di gomma risolvi il problema. Il mare è limpido ma sicuramente non e il migliore della sardegna. Mia figlia lo scorso anno aveva 3 anni e si è divertita molto. Le ragazze del mini club erano molto simpatiche. Nel complesso è stata una vacanza rilassante e tranquilla.

Messaggio vecchio 09-07-2007, 17:53   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P Re: Sardegna - Arbatax - Corte Bianca Club

Citazione:
Originalmente inviato da Sandra2616
Andro' al Corte bianca il 3 agosto e, a settimana successiva saro' invece a Budoni al Marina Seada.
Spero siano entrambi belli come me li hanno descritti.
Del Corte Bianca mi hanno detto che e' bellissimo e la spiaggia molto grande, forse c'e' la sabbia un pochino grossa..spero non troppo.

Ciao
se ce la fai evitalo. sono stato al corte bianca la scorsa settimana. la struttura non è male ( anche se è mal tenuta e mal curata), ma tante cose non corrispondono alla realtà: i pasti sono tutti a buffet (molto ripetitivo anche se le cose stanno lentamente migliorando) e non come indicato nel depliant columbus con cena al tavolo. Avevo chiesto il terzo letto da adulto specificando che la terza persona era alta mt. 1,96 e mi hanno dato una brandina pieghevole. Per risolvere ogni piccolo problema (vedi perdita nel bagno o sostituzione di una lampadina o attivazione della linea telefonica in camera) ci vogliono diverse telefonate alla reception e attese di1 o 2 giorni. Insomma manca veramente l'organizzazione che si richiede ad un 4 stelle.

Messaggio vecchio 10-07-2007, 10:45   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P corte bianca

Ciao, sono stata al corte bianca nel 2002.
Il villaggio era molto bello e ben curato, le camere in particolare, anche ben arredate.
Abbiamo mangiato molto bene e ci siamo divertiti molto, a parte il fatto che l'animazione era scarsa, il mare devo dire la verità non è il massimo, ma vicino ci sono molte belle spiagge.

Messaggio vecchio 13-07-2007, 21:42   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P Alla larga dal Corte Bianca!!!!

Sono stato al Corte Bianca dal 29/06/07 al 13/07/07 insomma sono appena tornato a casa e non ho voluto perdere tempo per avvertire chi è ancora in tempo per evitarlo. Statene alla larga. Quando sono arrivato c'era una vera e propria rivolta con raccolte di firme per querelare la direzione il tour operator e l'animazione. Tanto per cominciare la spiaggia non è di sabbia fine come dicono i cataloghi ma di sabbia e ciottoli quindi per entrare e uscire dall'acqua o fate i fachiri o servono le scarpe e tra l'altro ci saranno almeno 4-500 mt tra le camere e la spiaggia, inoltre l'acqua è subito fonda quindi per i bimbi è impossibile fare il bagno da soli. Trovare poi un lettino o una sdraio che non sia rotta è difficile perchè almeno una stecca rotta c'è sempre. Sul catalogo parlano di piscina per bambini e invece il punto meno profondo è 1,10 mt. Gli amanti dell'avventura apprezzeranno il "laghetto biologico" in realta una palude fonte inesauribile di zanzare. Delle molte attività per bambini (motivo per cui lo avevo scelto) quando sono arrivato non c'era traccia, il miniclub non esisteva , la ludoteca era una specie di bivacco per animatori in vacanza, non avevano la videoteca con i 20 titoli di cartoni animati che sponsorizzavano sul catalogo e neanche il lettore dvd. Anche il resto dell'animazione era inesistente.
La YourFriends che curava l'animazione stava lasciando il villaggio per motivi che non sono riuscito a sapere.
Se poi siete decisi ad andare non dimenticate i tappi per le orecchie se avete il sonno leggero perchè ogni volta che qualcuno va in bagno di notte e tira l'acqua o apre un rubinetto parte un bel fischio dall'impianto idraulico sempre che non perda s'intende. Tanto per farvi un esempio dell'organizzazione i cestini dell'immondizia ho dovuto chiedere che venissero svuotati dopo il terzo giorno che li tenevo d'occhio quando ormai la roba non c'entrava più. Non aspettatevi uno stendino per il costume o l'asciugamano bagnato (mi hanno risposto sdegnati che in 4 stelle non si usano) così i poveri mortali sono costretti a stenderli nei posti piu' improbabili (come le siepi e gli alberi). La ristorazione non è assolutamente da 4 stelle a cena non c'è il servizio al tavolo e la roba e spesso fredda perchè non ci sono gli scaldavivande (il direttore mi ha detto che li hanno ordinati e arriveranno presto!!! peccato che siamo a metà luglio). Potrei continuare ancora per un bel pò ma penso che un'idea ve la siate fatta. A loro merito va detto che la nuova animazione si sta facendo del suo meglio per mettere su alla svelta un servizio degno di un 4 stelle ma sono arrivati sabato scorso e hanno bisogno di tempo per andare a regime.
Va detto che il nuovo direttore sta cercando di rimetterlo in piedi ma non ha la bacchetta magica e servirà tempo anche per questo, spero che per agosto le cose vadano meglio ma ci credo poco. In bocca al lupo.
Da segnalare la spiaggia di Cea, Cala Ginepro e il lido di Orrì tutte calette con la spiaggia di sabbia fine e acqua bassa e splendida ad una ventina di minuti dal Corte Bianca.

Rispondi