Sono stato al Corte Bianca dal 29/06/07 al 13/07/07 insomma sono appena tornato a casa e non ho voluto perdere tempo per avvertire chi è ancora in tempo per evitarlo. Statene alla larga. Quando sono arrivato c'era una vera e propria rivolta con raccolte di firme per querelare la direzione il tour operator e l'animazione. Tanto per cominciare la spiaggia non è di sabbia fine come dicono i cataloghi ma di sabbia e ciottoli quindi per entrare e uscire dall'acqua o fate i fachiri o servono le scarpe e tra l'altro ci saranno almeno 4-500 mt tra le camere e la spiaggia, inoltre l'acqua è subito fonda quindi per i bimbi è impossibile fare il bagno da soli. Trovare poi un lettino o una sdraio che non sia rotta è difficile perchè almeno una stecca rotta c'è sempre. Sul catalogo parlano di piscina per bambini e invece il punto meno profondo è 1,10 mt. Gli amanti dell'avventura apprezzeranno il "laghetto biologico" in realta una palude fonte inesauribile di zanzare. Delle molte attività per bambini (motivo per cui lo avevo scelto) quando sono arrivato non c'era traccia, il miniclub non esisteva , la ludoteca era una specie di bivacco per animatori in vacanza, non avevano la videoteca con i 20 titoli di cartoni animati che sponsorizzavano sul catalogo e neanche il lettore dvd. Anche il resto dell'animazione era inesistente.
La YourFriends che curava l'animazione stava lasciando il villaggio per motivi che non sono riuscito a sapere.
Se poi siete decisi ad andare non dimenticate i tappi per le orecchie se avete il sonno leggero perchè ogni volta che qualcuno va in bagno di notte e tira l'acqua o apre un rubinetto parte un bel fischio dall'impianto idraulico sempre che non perda s'intende. Tanto per farvi un esempio dell'organizzazione i cestini dell'immondizia ho dovuto chiedere che venissero svuotati dopo il terzo giorno che li tenevo d'occhio quando ormai la roba non c'entrava più. Non aspettatevi uno stendino per il costume o l'asciugamano bagnato (mi hanno risposto sdegnati che in 4 stelle non si usano) così i poveri mortali sono costretti a stenderli nei posti piu' improbabili (come le siepi e gli alberi). La ristorazione non è assolutamente da 4 stelle a cena non c'è il servizio al tavolo e la roba e spesso fredda perchè non ci sono gli scaldavivande (il direttore mi ha detto che li hanno ordinati e arriveranno presto!!! peccato che siamo a metà luglio). Potrei continuare ancora per un bel pò ma penso che un'idea ve la siate fatta. A loro merito va detto che la nuova animazione si sta facendo del suo meglio per mettere su alla svelta un servizio degno di un 4 stelle ma sono arrivati sabato scorso e hanno bisogno di tempo per andare a regime.
Va detto che il nuovo direttore sta cercando di rimetterlo in piedi ma non ha la bacchetta magica e servirà tempo anche per questo, spero che per agosto le cose vadano meglio ma ci credo poco. In bocca al lupo.
Da segnalare la spiaggia di Cea, Cala Ginepro e il lido di Orrì tutte calette con la spiaggia di sabbia fine e acqua bassa e splendida ad una ventina di minuti dal Corte Bianca.