nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sardegna - Arbatax - Villaggio Saraceno  
Messaggio vecchio 01-04-2005, 14:21   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Sardegna - Arbatax - Villaggio Saraceno

Qualcuno ha notizie su questo villaggio ?
(mare/spiaggia - cucina - animazione)
stiamo per prenotare, ma prima sentire qualche "esperienza personale" anzichè leggere solo le descrizioni dei cataloghi

Grazie in anticipo a chi volesse rispondermi
R.

Messaggio vecchio 01-04-2005, 14:55   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Sono stato al Villaggio Saraceno l'estate scorsa (fine agosto).

Il Villaggio é molto curato. Le camere sono ampie e ben arredate.
La cucina é abbastanza varia ed abbondante a buffet self-service.
L'animazione gradevole e non troppo invadente. Ben curata la sezione mini-club per bambini. Simpatici spettacoli serali.
La spiaggia del Villaggio, pur non essendo la tipica spiaggia di sabbia fine bianca, non é male.
Si può comunque partire direttamente dal villaggio con escursioni di mezza giornata o per tutto il giorno per arrivare alle spiagge più belle della costa est della Sardegna (Cala Mariolu, Cala Luna, ecc.).

Se hai altre domande sono a tua disposizione.

Ciao e buone vacanze!!

Messaggio vecchio 01-04-2005, 17:32   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Per "la spiaggia non è male" cosa intendi ?
L'acqua e la spiaggia sono puliti e il mare degrada dolcemente ?
Ho una bambina e quindi non vorrei scogli

ciao
R.

Messaggio vecchio 01-04-2005, 22:35   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Il mare digrada abbastanza dolcemente.
La sabbia é abbastanza fine, senza ciotoli, non chiarissima.
Il Baby Club arriva praticamente fino ai bordi della spiaggia con un bellissimo prato "verdissimo" curatissimo. Ci sono a disposizione ombrelloni e lettini gratuiti ad esaurimento. Naturalmente se vuoi prendere posto in posizione avanzata rispetto al mare dovrai scendere ad occupare i lettini molto presto. C'é gente che, come al solito, lascia asciugamani sui lettini un giorno per l'altro.

Messaggio vecchio 01-07-2005, 13:27   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P Hotel villaggio saraceno-Arbatax

Ho un bimbo di un anno e vorrei andare al villaggio saraceno di arbatax le prime due settimane di settembre.
Qualcuno che è già stato potrebbe darmi informazioni?

Grazie mille.

Messaggio vecchio 05-07-2005, 17:48   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Qualcuno mi sa dire se il mare del villaggio saraceno è bello come si vede nei cataloghi?

Se c'è qualcuno che ha avuto un'esperienza con bimbi piccoli (1 anno) può dirmi come si è trovato?

Il paese di arbatax è raggiungibile facilmente anche a piedi?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.

Messaggio vecchio 06-07-2005, 07:48   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Il mare é discretamente bello. Forse non si tratta delle piu' belle spiagge della Sardegna, ma comunque non é male (intendo che non é una spiaggia bianca di sabbia finissima, ma di colore grigio non proprio impalpabile).
Il villaggio é ben attrezzato.
Ci sono stato nel 2004 e la mia bambina era più grande (10 anni). Buona l'animazione e ben curati gli spazi verdi ed attrezzati.

Il paese di arbatax non é raggiungibile a piedi. Direi che a piedi non ci impieghi meno di 20 minuti e la strada non é in pianura.

Buona la cucina. Ben arredate e ben curate le camere.

Se hai bisogno di altre informazioni, chiedi pure.

Messaggio vecchio 06-07-2005, 08:39   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Sono fortemente indeciso tra il Ventaclub Baia dei Pini e il villaggio Saraceno.
Per il bambino di un anno sembrano ambedue attrezzati, ma come bellezza del mare non sò.
L'aeroporto di arbatax è a 2 km. dal saraceno e quindi per il bambino è meno stressante il trasferimento, mentre baia dei pini è a 35 Km. da olbia. Il mare del baia dei pini non è ben visibile dalle foto del sito della ventaglio.

Grazie anticipato per i consigli che mi saprete dare.

Rispondi