nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sardegna - Marina di Sorso - Hotel Marina dei Ginepri  
Messaggio vecchio 30-05-2005, 11:20   #1 (permalink)
six non è connesso six

Amico del Forum

P Sardegna - Marina di Sorso - Hotel Marina dei Ginepri

Qualcuno è già stato in questa località?
vorrei sapere com'è il mare, il paese ecc.
la struttura è l'hotel marina dei ginepri.

Messaggio vecchio 08-06-2005, 12:45   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P ciao ciao

ciao, sono circa 10 anni che vado in sardegna e conosco diverse zone... tramite la ostiensis di roma, lo scorso anno sono stato a marina di sorso in un appartamento all'interno di un villaggio di categoria medio alta.
Ti dico subito che il mare è stata la delusione più grande... partendo da santa teresa in giù, fino ad ora è stato sicuramente il tratto peggiore di costa che abbia visto. Se consideri l'alto livello di coste e itinerari a cui si è abituati visitando la sardegna, posso dirti che le spiagge del luogo mi sono sembrate piuttosto affollate e scarse di fauna e flora marina (per lo snorkeling). La sfortuna maggiore in cui sono incappato poi è stata l'acqua del mare che nel periodo di agosto era infestata da banchi di posidonia che si ammucchiavano sul bagnasciuga creando dei mucchi puzzolenti alti un metro. Non puoi immaginare la difficoltà nel doversi allontanere almeno a una cinquantina di metri di distanza dalla riva per farsi un bagno in acque più pulite. Secondo gli abitanti della zona, viste le acque agitate e le forti correnti della zona , il fenomeno sembra essere tutt'altro che casuale. La zona poi nonm offre un granchè dal punto di vista culturale. Quindi, mi sento di consigliarti vivamente altri luoghi, magari costa paradiso o costa verde nel sud ovest se non le hai ancora vista...

Messaggio vecchio 08-06-2005, 12:50   #3 (permalink)

Amministratrice del forum
Posts nel blog: 3

P

da sarda ti consiglio anch'io un'altra zona. Ci sono tante possibilità, davvero l'imbarazzo della scelta
ciao

g

Messaggio vecchio 03-08-2005, 13:10   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P Hotel Club Resort Marina dei Ginepri

ciao a tutti, vorrei sapere per cortesia qualche notizia del "marina dei ginepri hotel club resort" visto che tra qualche giorno, precisamente sabato, parto per quel posto. vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Messaggio vecchio 03-08-2005, 13:24   #5 (permalink)

Giramondino

P

Io ci sono stata a metà giugno, quando ancora non era aperto per via dei lavori da ultimare...beh, che dire, a me è piaciuto molto: le camere dei bungalow sono davvero carine, arredate in stile sardo e dai colori pastello, ma non grandissime...le camere triple e quadruple in realtà sono composte da 2 locali + bagno (n.b. i bagni hanno la finestra!!)..inoltre c'è un punto ombra, il patio all'ingresso, arredato con tavolini e sedie in vimini..
spiaggia: non ti aspettare la spiaggia della pelosa, ma è comunque bella e fornita di sdraio e ombrelloni..
è presente una piscina di medie dimensioni adiacente al ristorante all'aperto, germinal club e anfiteatro per gli spettacoli serali...
ah, dimenticavo la piazzetta con porticato dove ci sono i negozi (spero abbiano aperto adesso!!)

Messaggio vecchio 03-08-2005, 14:45   #6 (permalink)

Giramondino

P

Ciao franz48...
non voglio assolutamente spaventarti, ma il mio consiglio spassionato e disinteressato è quello, se 6 ancora in tempo, di cambiare villaggio e soprattutto zona!
Dunque al villaggio Marina dei Ginepri c'è proprio in questi gg una mia carissima amica, che è stata "spedita" proprio lì dalla Bluvacanze il 23/07 a seguito degli attentanti di Sharm!
Ebbene si, lei con il suo ragazzo dovevano partire per Naama Bay, ma una volta arrivati all'aereoporto e avuta la terribile notizia dagli assistenti, sono stati mandati in Sardegna a Marina di Sorso con altre 30 persone circa...
Loro non sono per niente esigenti, premetto questo, ad ogni modo mi ha detto che è una vera tristezza..il posto è davvero una delusione e non vedono l'ora di venire a casa!!
Hanno addirittura chiesto di rientrare una settimana prima e non glelo hanno permesso, assurdo!!
Con altre 30-40 persone, hanno stilato una lettera-raccomandata di lamentele varie da mandare a chi di dovere..
Bhe morale..rimarranno li fino a sabato mattina (contano i secondi)
Il villaggio nell'insieme non è male, dopotutto è nuovo.. ma niente di che!!! Ci sono draghe e ruspe in giro perchè i lavori di costruzione stanno andando avanti...Il cibo non è male, anche se la scorsa settimana hanno fatto "amicizia" con un sacco di formiche che erano al buffet...e un ratto che gli ha attraversato la strada mentre andavano al bar!! La discoteca è in inesistente (cosa che sul catalogo-depliant-presentazione del villaggio è citata) . Per accedere alla spiaggia bisogna scendere da una scala in legno, tutta decadente e vecchia..dove il + delle volte si rischi di cadere.
Il villaggio è immerso nel verde..nel nulla insomma, il primo paese nei paraggi dista a circa 10km, quindi se sei senza macchina..AUGURI!
Hanno noleggiato un auto, giusto x andare a fare un giro a Stintino ed Alghero, costa 75€ al giorno e gli è stata consegnata giovedì, dopo 5 gg di insistenza per la prenotazione...
Le camere non sono malvage, non grandissime, + che stanze sono dei bungalow..
E fin qui tutto bene...la cosa + deludente, è il fatto del mare...Mi ha detto che, per essere in Sardegna...si aspettava qualcosa di meglio..Questo perchè??? Perchè la spiaggia è scura, mista sassi e sabbia e di conseguenza anche il mare ha una colorazione scura..cmq è pulito, qui non ci piove!!!
L'animazione è inesistente...
Quanti gg dovresti soggiornare???

Messaggio vecchio 03-08-2005, 18:07   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

grazie paris, volevo chiederti dei ristoranti, quanti sono? il servizio è a buffet? gli orari di colazione, pranzo e cena quali sono? la spiaggia è di sabbia fine?

Messaggio vecchio 17-08-2005, 16:06   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P come mi incoraggiate

Anche io (per via degli attentati di sharm) vado al Marina dei Ginepri con la Blu Vacanze...
e domani vado a parlargli per sta storia della discoteca, non tanto per me ma per il mio maritino che non ha un bel carattere. Se leggete in internet la descrizione, mette pure bagno si negli appartamenti, ma non nelle camere.. spero sia un modo per dire che è implicito che ci sia...

mi fate venir voglia di cambiare parto il 3 ma non sono sicura di poterlo fare ormai senza perderci na barcata di soldini.
Meno male che facciamo solo una settimana e che siamo in 4.

Simona

Rispondi