|
Sardegna - Villasimius - Club Le Zagare
13-07-2005, 20:27
|
#1 (permalink)
|
|
|
Sardegna - Villasimius - Club Le Zagare
Ciao a tutti visto che qui si parla della magica sardegna....mi ci metto anche io.Qualcuno conosce il club Le Zagare zona Villasimius.Parto il 30 luglio e vorrei avere indicazioni su spiagge da girare e se si può fare con moto o scooter.Io ho girato il resto della Sardegna ma a sud non ci sono mai stata.E' bella come ilresto? X ora x la mia esperienza vince l'ovest!!!! Ciao e ringrazio anticipatamente
|
22-08-2005, 10:19
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao Vagabonda, ho trovato un'offerta per il club Le Zagare dal 3 al 10 di settembre. Ci sei poi andata tu? hai qualche consiglio da darmi, tenendo conto che ci andiamo mio marito ed io con mia figlia di 5 anni. Non ho nessunissima esperienza di Sardegna.
Ciao e Grazie
|
13-01-2006, 09:39
|
#3 (permalink)
|
|
|
Ciao a tutti, mi sto organizzandoi per le prossime vacanze estive. Mi piacerebbe andare a Villasimius . Ho trovato hotel fantastici ma con prezzi altrattanto fantastici.............
Ho visto che l'Hotel Club le Zagare ha dei prezzi abbastanza decenti con la spiaggia compresa. Qualcuno che ci è stato può darmi informazioni e opinioni. Grazioe in anticipo. Ciao
|
15-01-2006, 23:02
|
#4 (permalink)
|
|
|
Non conosco Le Zagare, ma se avete voglia di fare le vacanze a Villasimius sappiate che le farete tra milanesi, romani, emiliani, veneti ecc.ecc. quindi zero "colore locale"
Per quanto riguarda il posto nulla da eccepire, se tanta gente ci va e ne parla un motivo ci sarà, non vi pare?
Nel caso fate un giretto sino alle spiagge di Castiadas, ne vale la pena, specialmente in bassa stagione, zero chioschi, zero gente, un mare incredibile ed una sabbia fantastica.
16-01-2006, 08:54
|
#5 (permalink)
|
|
|
beh, non è proprio esatto che a villasimius non c'è "colore locale": tutta la costa sud è piena di seconde case, per cui a villasimius, costa rey, torre delle stelle e dall'altra parte chia trovi praticamente tutta cagliari... è che i cagliaritani, e i sardi in genere, vanno poco nei villaggi turistici sardi molti hanno la seconda casa o prendono la macchina e vanno in spiaggia libera... del resto con i prezzi che fanno qui mi faccio un viaggio a cuba!
|
16-01-2006, 09:07
|
#6 (permalink)
|
|
|
Vi ringrazio per i consigli, per me non è assolutamente un problema fare le vacanze tra milanesi, romani ecc... ecc... come non lo è farle con i sardi, diciamo che principalmente io cerco delle belle spiagge e un bel mare, poi chi c'è c'è.
Semplicemente vorrei notizie su questa struttura visto che , come tutti sappiamo, i prezzi in Sardegna sono molto cari non vorrei spendere un patrimonio e prendere una fregatura.
Concordo che con i prezzi della Sardegna si può andare tranquillamente a Cuba, ma a Cuba ci sono stata già due volte e in Sardegna mai ( proprio a causa dei prezzi) e poi quest'anno non ho voglia di spararmi 10 ore di volo. La Sardegna è così vicina e pare così bella.... proprio per questo sto tentando, muovendomi con largo anticipo, di organizzare 15 giorni in agosto non troppo costosi, non sarà facile. Grazie per tutti i consigli che vorrete darmi. Ciao
|
16-01-2006, 09:10
|
#7 (permalink)
|
|
|
Il villaggio l'ho visto di passaggio si trova vicino alla spiaggia di Campus, ma non vicinissimo nel senso che non si trova sul lato della costa ma bisogna attraversare la strada in linea d'aria (non ti posso dire con certezza in quanto sono passata sulla strada vicina è ho notato il cartello) sara ad almeno 500/600 metri circa dal mare (ma non prenderla per esatta la distanza è solo per farti capire che non si trova fronte mare) campus è vicinissima a Villasimius paesino (forse 3/4 km) la spiaggia di campus è molto carina però la maggior parte è presa in concessione dal Cormoran Residence Hotel ... questo è il sito dell'hotel dalla foto vedi alle estremità la spiaggia libera http://www.hotel-cormoran.com/ ora non so se anche le zagare ha una zona privata in concessione
cmq nella zona ci sono diverse spiaggiette carinissime da vedere una che io adoro è la spiaggia del giungo che ha dei colori fantastici ...poi c'è la spiaggia dei due mari che ora mi sfugge il nome credo che sia punta molentis (ma spero che altri si ricordino meglio), il famoso spiaggione del Tanka e Simius poi se ti sposti verso costa Rei arrivi alla Scoglio di Peppino che è proprio una favole ... ecco queste sono le + conosciute ma ti assicuro che in ogni curva (e da Cagliari a Villasimius c'è ne sono tante) la vista è mozzafiato e ci sono una mirade di spiaggiette nascoste tu parcheggi e poi ti fai una breve passeggiatina a piedi (tutto fattibile io l'ho faccio da quando avevo la piccola di pochi mesi) .....
se scegli questa zona considera chè cmq è molto tranquilla a parte il paesino di villasimius non ci sono altri paesini nei dintorni e pertanto è una vacanza molto balneare da vivere di giorno... il nord è molto + vivo e + turistico qui il paesaggio è un attimino + selvaggio anche se anche qui ogni anno che torno vedo qualche struttura in + qualche aglomerato di case in + ecc....
ciao
|
02-03-2006, 21:40
|
#8 (permalink)
|
|
|
le zagare
Ciao... qualcuno poi c'è stato al Club Le Zagare? Mi fate sapere che se ci riesco ci vado quest'estate?.. Grazie a tutti, Buendia69
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|