nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sardegna - Villasimius Tanka Village (AtaHotel)  
Messaggio vecchio 26-07-2005, 16:34   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Sardegna - Villasimius Tanka Village (AtaHotel)

Dopo gli eventi dell'egitto abbiamo spostato il nostro viaggio di nozze al Tanka Village di Villasimius. Partenza 3 settembre da Bologna per due settimane.
Avete notizie, consigli o raccomandazioni da darci??

Ci sistemeremo nelle Casbah Superior...come sono?
Il discorso degli ombrelloni come funziona? Davverp a pagamento? Su che cifre si aggirano?

Mappa inserita dallo staff
Segnalata da simona70

Messaggio vecchio 26-07-2005, 16:52   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Io lo conosco per fama e dicono tutti sia splendido, gli ombrelloni ssono a pagamento però...comunque da quanto ho sentito in giro non rimarrete delusi!

Messaggio vecchio 26-07-2005, 17:14   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao giander,
non sono stato ospite del tanka village ma lo conosco perchè i miei suoceri hanno casa molto vicino e la spiaggia che in cui andiamo è attaccata a quella del tanka.
essendo stati in viaggio di nozze in messico e in particolare una settimana ad akumal al bahia principe, ti posso dire che ho rimpianto per tutti e sette i giorni di non essere tornato dal messico dopo il tour per andare una settimana al tanka...
andate tranquilli...
e se sarete lì in quel periodo ci incontreremo... anche se non ci conosciamo.
auguri
davide

Messaggio vecchio 27-07-2005, 09:20   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Grazie per la risposta!
Cavolo, noi avevamo il sogno di andare in messico...ma settembre non è il periodo migliore per cui abbiamo evitato. E' davvero paragonabile a quei posti la sardegna? Dalle foto sembra incantevole, ma tu che hai visto entrambi i posti sei più affidabile...che mi dici?

Messaggio vecchio 27-07-2005, 10:14   #5 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Be rimpiangere il Messico per la sardegna mi sembra esagerato io conosco la sardegna ed in particolare la zona sud come le mie tasche il messico l'ho visitato questo inverno per 10 giorni solo, ma mi è apparso in tutta la sua bellezza con le sue rovine maia e il mare bello anch'esso (cvmq al livello della sardegna solo che la senzazione della spiaggia di sabbia bianca fredda sotto i piedi era troppo bella) ..

Ritornando a noi:

Io sono stata al Tanka village, ormai sono passati alcuni anni, ma ne ho unricordo bellissimo dalla spiaggia, al mare all'animazione sia diurna che serale altro lato positivo e che si trova vicino al paesino di villasimius e la sera se uno vuole fare una passeggiata (per la verità è una lunga lunga passeggiata noi andavamo in auto circa 1 o2 km) arriva al paesino avendo così l'alternativa alla vita di villaggio. Nei dintorni ci sono diverse spiaggiette veramente carine e organizzano anche dei bei giri in motonave o barchette ...il villaggio è immenso tieni conto che può ospitare almeno 3000 persone però quando ci sono stata io (luglio piena stagione) non dava l'impressione di un grane caos anzi la cosa è molto vivibile, dentro il villaggio le auto non circolano e viaggia un simpatico trenino, altro punto da tenere in riferimento (non so se sarai contento o meno) troverai tanti bambini in quanto è un villaggio studiato per loro dal baby club al ristorantino dedicato ecc...

Le casba superior si trovano molto vicino alla zona centrale e l'animazione credo sia sempre gestita dalla samarcanda...

P.S. anche io ci sto facendo un pensierino e come te da 3 settembre ciao Auguri per il vostro matrimonio

Messaggio vecchio 27-07-2005, 10:56   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

il messico è straordinario, non solo ci tornerei domani ma ci vivrei per la simpatia delle persone per la bellezza dei luoghi, per i colori dei mercati...

non cambierei però il mare di villasimius per quello di akumal: forse sono di parte ma le correnti del mar dei caraibi, il fondo del mare un po' roccioso e l'impossibilità di allontanarsi troppo dalla riva non mi induce ad avere un giudizio positivo del mare messicano; sia chiaro, forse il mare vicino a tulum o quello di cancun sono di gran lunga migliori ma avendo visto quello di akumal esprimo un giudizio su quello.

per quanto riguarda villasimius, come dice bruny, ci sono talmente tante spiagge e spiaggette diverse tra loro che restare in quella del tanka tutto il tempo non vi permetterebbe di... ammirarle; per arrivare in paese ci saranno circa 1-2 km ma c'è un bel viale illuminato... o il trenino dal villaggio;
e appena fuori dal paese c'è el peyote, un simpatico locale dove si balla sui tavoli... e si mangia messicano: non è come stare in messico ma tutto serve a far passare la nostalgia.

confermo che, anche a vederlo da fuori, il villaggio sembra enorme ma per nulla caotico e ben gestito.

ciao
davide

Messaggio vecchio 09-08-2005, 21:25   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P Re: Sardegna - Villasimius Tanka Village (AtaHotel)

Citazione:
Originalmente inviato da Giander
Dopo gli eventi dell'egitto abbiamo spostato il nostro viaggio di nozze al Tanka Village di Villasimius. Partenza 3 settembre da Bologna per due settimane.
Avete notizie, consigli o raccomandazioni da darci??

Ci sistemeremo nelle Casbah Superior...come sono?
Il discorso degli ombrelloni come funziona? Davverp a pagamento? Su che cifre si aggirano?
Intanto auguri per il Vs matrimonio, chi ti risponde è certamente di parte visto che abito a Quartu (litorale che arriva a Villasimius), se andate in macchina io vi consiglierei di spostarvi anche su altre spiagge proseguendo verso Costa Rei zona di Castiadas, sempre spiagge bellissime e vari locali, tipo il Gb che è il bar dentro il Sant'Elmo Beach che di strada si trova tra Villasimius e Costa Rei. Cmq se avete deciso di fare un qualcosa di tranquillo anche la sola Villasimius con i tanti locali animano decisamente le serate. Dal Peyote che sta esattamente dall'altra parte del paese direzione Cagliari a quelli che sono più vicini al Tanka.
La spiaggia del Tanka credo che sial la migliore che ci sia a Villasimius, ma vi consiglio anche una scapatina alla spiaggia del Riso specie quando batte il maestrale, è riparata ma è più piccola. Ciao e buona vacanza

Messaggio vecchio 29-08-2005, 21:47   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Scusate..il Tanka è un villaggio che offre anche trattamento all-inclusive?
mi sapete dire i villaggi hanno questo trattamento?
grazie 1000

Rispondi