nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sardegna - Cala Sinzias - Garden Beach  
Messaggio vecchio 22-03-2006, 23:25   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Sardegna - Cala Sinzias - Garden Beach

Salve, sono qui a chiedere le vostre impressioni sulla struttura "Garden Beach". Ed in particolare:
- tipologia spiaggia in concessione all'hotel
- fondale mare
- giudizio sui servizi offerti
- vicinanza ad altre spiagge (Quali ?)
- trasferimenti da Olbia (meglio passare per Cagliari, oppure .... )

E se non vi sembra troppo ... avete qualche buon consiglio sulla zona di Castiadas/Villasimius (Ristoranti, Market ecc.) ?

Grazie

Messaggio vecchio 06-07-2006, 15:51   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P Sardegna - Garden Beach Cala Sinzias

Nella speranza possano essere di aiuto a qualcuno, inserisco le mie impressioni al ritorno da una vacanza lampo in Sardegna, nel villaggio Garden Beach Cala Sinzias di Castiadas, tra Villasimius e Costa Rei. Invano avevo cercato nel forum notizie di qualcuno che ci fosse stato, e quando sono arrivata ho capito perchè: era aperto da appena 10 giorni !!
Infatti prima era un campeggio, e di recente è stato acquisito dal Gruppo Soglia che ne ha fatto uno splendido villaggio.
Non voglio negare che questa recentissima apertura non abbia causato alcuni inconvenienti di "rodaggio" ai primissimi clienti, ma i piccolissimi disagi sono stati ampiamente compensati dalla gentilezza del personale e dagli standard assulutamente superiori.
Si tratta di un villaggio di circa 110 camere raggruppate in bungalow, e quando ci sono stata io erano occupate per meno della metà: una meraviglia!! La splendida piscina di 2000 mq è il centro focale del villaggio, che si trova direttamente sulla spiaggia della splendida Baia Sinzias: mare dai colori caraibici! Spiaggia privata con ombrelloni lettini
e teli mare gratuitamente a disposizione degli ospiti.
Colazione, pranzo e cena a buffet, eccellente standard qualitativo.
Animazione simpatica ed amichevole, ma mai invadente.
Da non sottovalutare l'offerta BIMBI GRATIS, che rende il già ottimo rapporto qualità/prezzo ancora più allettante.
Come tour operator viene commercializzata da Columbus e da Alpitour, comunque andando dul sito SOGLIAHOTELS e contattando telefonicamente o con una mail il loro booking center di Verona verrete informati di disponibilità ed eventuali offerte: MI PARE che fino al 30/7 ci fosse un'offerta di una settimana pensione completa a 699, sempre bimbi gratis.
Se si considera che:
- la Sardegna a mio parere è ormai costosissima
- si trova direttamente su una delle più belle spiaggie
- non si tratta di un mega villaggione da 1500 persone ma di una struttura di elite sia per numero di ospiti che per qualità del trattamento;
torno a ripetere che a mio parere è un'ottima opportunità.
Purtroppo girava voce che prossimamente si amplieranno con la costruzione di ulteriori 200 camere, ed allora probabilmente alcune delle cose che me lo hanno fatto apprezzare verranno a cadere.
A noi è piaciuto così tanto che cercheremo di farci un altro giretto a Settembre!

Messaggio vecchio 06-07-2006, 16:50   #3 (permalink)
Cla non è connesso Cla

Amico del Forum

P che fico!

Mi hai proprio incuriosito... chissà quanto mi costerebbe la settimana dal 27/08 al 03/09 ... hai qualche foto? Tu come ci sei andata, col traghetto fino a Cagliari?

Messaggio vecchio 07-07-2006, 04:09   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Mio marito dovrebbe aver fatto delle foto, ma mai e poi mai saprei come mandartele ...
C'è comunque una piccola galleria fotografica nel sito www.sogliahotels.com, ed avevo anche trovato un sito con belle foto della spiaggia ma non riesco a ritrovarlo, era un sito tipo di una proloco come Castiadas o Muravera o Costa Rey...
Il villaggio l'ho scoperto di un sito di prenotazioni on line, tipo Hotels-bookings o Italybooking, davano anche quotazioni e diponibilità ma, specie per quest'ultime non mi sembravano attendibili: davano completo mentre il villaggio era occupato solo per metà, o forse erano esaurite le disponibilità a loro concesse a tariffe particolari.
Riguardo al traghetto noi, per questioni di praticità visto che partivamo da Firenze, abbiamo deciso di imbarcarci a Livorno, e da lì praticamente non esiste altra possibilità che Olbia o Golfo Aranci (il Livorno Cagliari dura tipo un giorno e una notte!), ma se ti è comodo imbarcarti a Civitavecchia o Napoli, senz'altro arrivare da Cagliari è MOLTO più comodo: sei ad un'ora circa di superstrada.

Messaggio vecchio 07-07-2006, 12:54   #5 (permalink)
Cla non è connesso Cla

Amico del Forum

P bellissimo!

Ho visitato il sito ed è una stuttura veramente bella! Mi piace molto anche l'Eos in Costa Rei. Forse considerando che all'andata arriverò da Olbia posso decidere anche per questo che è un po' più vicino. Al ritorno potrei fare il viaggio da Cagliari (io sono di Roma) di notte.
Grazie sei stata illuminante!

Messaggio vecchio 12-07-2006, 12:17   #6 (permalink)
Cla non è connesso Cla

Amico del Forum

P secondo te ...

Citazione:
Originalmente inviato da dandi
Mio marito dovrebbe aver fatto delle foto, ma mai e poi mai saprei come mandartele ...
C'è comunque una piccola galleria fotografica nel sito www.sogliahotels.com, ed avevo anche trovato un sito con belle foto della spiaggia ma non riesco a ritrovarlo, era un sito tipo di una proloco come Castiadas o Muravera o Costa Rey....
...ma tu quindi faresti il bis con questo villaggio?
Non proveresti l'altro in Piscina Rei, l'Eos Village? Io sono un po' indecisa ... sono solo a 7 km di distanza l'uno dall'altro. Per quest'ultimo non ci sono pareri nel forum, ma nel sito sogliahotels anche questo sembra bello!

Messaggio vecchio 23-07-2006, 11:09   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Scusa per il ritardo con cui rispondo, ma ho fatto una scappatina sul Mar Rosso....''
Comunque, non conosco l'Eos ma mi pare siano esattamente sulla stessa baia . Certamente lo standard dei Soglia è molto alto, i prezzi sono allineati, che dire......
Francamente, avendo provato il Garden Beach ed essendoci trovati così bene io ritornerò lì, ma visto che mi hai messo la pulce, con l'occasione un'occhiatina la butterò anche all'Eos!
Fra parentesi, splendida la fauna marina del Mar Rosso, ma i colori e la limpidezza del mare della Sardegna, io a Marsa Alam non li ho proprio visti!

Messaggio vecchio 24-07-2006, 13:53   #8 (permalink)
Cla non è connesso Cla

Amico del Forum

P prenotato!

Citazione:
Originalmente inviato da dandi
Scusa per il ritardo con cui rispondo, ma ho fatto una scappatina sul Mar Rosso....''
Comunque, non conosco l'Eos ma mi pare siano esattamente sulla stessa baia . Certamente lo standard dei Soglia è molto alto, i prezzi sono allineati, che dire......
Francamente, avendo provato il Garden Beach ed essendoci trovati così bene io ritornerò lì, ma visto che mi hai messo la pulce, con l'occasione un'occhiatina la butterò anche all'Eos!
Fra parentesi, splendida la fauna marina del Mar Rosso, ma i colori e la limpidezza del mare della Sardegna, io a Marsa Alam non li ho proprio visti!
Ho prenotato al garden dal 26/08 al 03/09!!!

Rispondi