nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sardegna - Villasimius - locali e ristoranti  
Messaggio vecchio 30-05-2006, 12:14   #1 (permalink)

Giramondino Esperto

P Sardegna - Villasimius - locali e ristoranti

Non so se già c'è una cartellina simile io non l'ho trovata...

cmq passeremo 4 giorni a villasimius e nonostante la conosca bene ho soggiornato sempre su villaggi turistici quindi non conosco ristoranti agriturismi pizzerie ecc....
quest'anno abbiamo prenotato in un residence e non abbiamo voglia di sicuro di cucinare ... volendo mangiare bene dove si può andare? sia economico che non (una seratina in un bel ristorante c'è la vogliamo concere, mentre le altre risparmieremo con pizzerie o cosa?)

grazie ciao

Messaggio vecchio 31-05-2006, 09:53   #2 (permalink)

Giramondino Esperto

P strade

continuo su questo post quest'altra mia richiesta.

Da cagliari per villasimius io di solito faccio la costiera ora guardando su via michel mi esce fuori questa strada, è nuova? io ricordo in passato di aver fatto una strada interna quando andai a costa rei ma sinceramente non è che era molto migliore anzi sulla costiera avevi una vista mozzafiato che ti faceva superare meglio tutte le curve ...

metto il link della strada che ho trovato .....
clicca qui

Messaggio vecchio 31-05-2006, 13:25   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao bruny io ti consiglierei:
- agriturismo: "sa bingia", all'esterno del paese, in direzione di castiadas, zona industriale;
- pizzeria: "su forreddu", nella zona oasi due mari (ma dovrei dire più correttamente, vicino al cimitero ); ma anche cesare, nel centro del paese non è male;
- ristoranti: in cui mangiare pesce (linguine al pescespada, divine) o altro, "carbonara" che sta in centrissimo; non economico, ma neache molto caro se mangi pesce; ottimo per seratina speciale, per me e mia moglie ogni anno è un rito (nel senso del piccolo principe); anche "sa tanchitta", menu sardo.
ciao

Messaggio vecchio 01-06-2006, 08:22   #4 (permalink)

Giramondino Esperto

P

mi appunto tutto .... una curiosità sulla strada tu fai la costiera o l'altra? (quella del link)

Il maialino con tutto il menù sardo quindi è meglio
-"sa tanchitta".
grazie ciao

Messaggio vecchio 01-06-2006, 10:04   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

mai e poi mai, ma hai visto quanto tempo ci si impiega, rispetto all'altra? senza considerare che la bellezza del panorama non è in alcun modo paragonabile;

per il maialetto io preferisco sa bingia anche per l'ambiente all'aperto e la cena sarda completa

ciao

Messaggio vecchio 01-06-2006, 10:24   #6 (permalink)

Giramondino Esperto

P

or ho visto sa tanchita non si trova a villasimius!!!! ma vicino a Nuoro impensabile.......
ora controllo meglio la località delle altre indicazioni che mi hai forntio, ma io cerco risto pizzerie agriturismi a Villasimius non ho voglia di farmi km per cenare voglio una cosa a portata di mano vicino max 5/10 minuti di auto .... se fosse a portata di "scarpe" ancora meglio credo che le nostre sistemazioni sono a villasimius paese circa 500 dal centro (di + non so dirti abbiamo guardato l'economicità della vacanza ed inoltre ho prenotato solo per 4 notti un appartamento in residence ed era l'unico che non ci vendeva tutta la settimana, speriamo bene tanto ci serve come base di appoggio poi la mattina si esce per rientrare la sera doccia e fuori).....

Messaggio vecchio 01-06-2006, 10:35   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

mi cospargo il capo di cenere...
"sa tanKitta", bar e ristorante, via umberto I, all'ingresso del paese. ci arrivi anche a piedi, perchè è nella via centrale del paese; l'agriturismo, poi, è a due-tre minuti di macchina da sa tankitta
ciao

Rispondi