Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Sardegna - Cala Gonone

Rispondi
Strumenti

dafne non è connesso   dafne
Amico del Forum
Album fotografico di dafne
Diari di viaggio di dafne
Video di viaggio di dafne
Gite Fuoriporta e Weekend di dafne
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 02-08-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Maiorca, Sharm, Belgio, Praga, Francia e un po' della meravigliosa Italia...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-03-2007, 17.56.06 Sardegna - Cala Gonone

ciao a tutti!
vorrei sapere come è il mare in questa zona....
ho letto in altri topic che nella zona di Budoni il mare non è il massimo e dato che non sono molto distanti (almeno sulla cartina), ho qualche dubbio....
oppure è meglio la zona di San Teodoro?
grazie per il vostro aiuto!

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Giovanna non è connesso   Giovanna
Amministratrice del forum
Album fotografico di Giovanna
Diari di viaggio di Giovanna
Video di viaggio di Giovanna
Gite Fuoriporta e Weekend di Giovanna
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 17-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Mauritius Maldive Grenadines SriLanka Egitto Canarie NY Albania Inghilterra Scozia Francia Spagna Svizzera Montecarlo Grecia Belgio Perù Tunisia Vienna Praga Kenya Singapore Malesia Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-03-2007, 08.12.22

A Cala Gonone paese c'è una spiaggia di sabbia dorata e confermo che non è il massimo per gli standard sardi.
Ma Cala Gonone offre molto di meglio e cioè arrivare con una breve navigazione (è il punto d'imbarco privilegiato) a cale favolose (tra i panorami più belli di tutta l'isola) in gommone e con un servizio regolare di barconi che partono e tornano ogni 15/30 minuti.

Cala Sisine, Cala Mariolu, C. Girgolu, Cala Luna, Goloritzè e altre sono raggiungibili solo in barca o con un lungo percorso a piedi e questo le preserva in parte dalla gran folla estiva, il mare è un enorme specchio turchese, le spiagge sono candide, le montagne alle spalle ricche di ginepri secolari, piccoli corsi d'acqua, macchia mediterranea profumatissima e olendri. Una meraviglia.
A mio parere forse l'area più bella di tutta la Sardegna.
Se sei disposta a prendere il barcone ogni giorno non aver paura e vai a Cala Gonone
se vuoi avere un'idea pratica di come sono mare e scenario naturale dai un'occhiata all'album di Tuppa e a quello di pips
Tuppa ha anche scritto un diario su questo splendido angolo di Sardegna
dimenticavo: il mare intorno a Cala Gonone non ha nulla a che vedere con quello di Budoni. San Teodoro ha la Cinta una spiaggia molto bella, fruibile ma per questo sempre invasa dalla folla.
ciao

g

"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991

dafne non è connesso   dafne
Amico del Forum
Album fotografico di dafne
Diari di viaggio di dafne
Video di viaggio di dafne
Gite Fuoriporta e Weekend di dafne
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 02-08-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Maiorca, Sharm, Belgio, Praga, Francia e un po' della meravigliosa Italia...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-03-2007, 14.58.16

bhè insomma... mi hai tranquillizzato un po'....
ma come funzionano questi barconi? un po' come navette- autobus? fanno continuamente avanti e indietro?
le spiagge che mi hai nominato sono molto lontane dal centro (cioè quanto tempo bisogna passare sulla barca)???
sai, per caso, anche il costo?
grazie in anticipo per eventuali risposte!

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Mauritius Maldive Grenadines SriLanka Egitto Canarie NY Albania Inghilterra Scozia Francia Spagna Svizzera Montecarlo Grecia Belgio Perù Tunisia Vienna Praga Kenya Singapore Malesia Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-03-2007, 15.04.58

Mmmm ora non riesco a ricordare il costo esatto e aggiornato ma calcola dai 15 ai 25 €. a/r ogni volta, non è poco lo so.

E' impossbile valutare le cale in termini di vicinanza/lontananza dal centro: le raggiungi solo in barca e il tempo di navigazione dipende da quale cala andrai a scegliere. Per Cala Luna mi pare che la navigazione (sempre sottocosta e con splendida vista) sia di circa mezz'ora.
I barconi mediamente partono e tornano ogni 15/30 min a seconda della compagnia che scegli.

g

Gufu non è connesso   Gufu
Giramondino Affermato
Album fotografico di Gufu
Diari di viaggio di Gufu
Video di viaggio di Gufu
Gite Fuoriporta e Weekend di Gufu
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 07-04-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Cuba, Messico, Brasile, Tunisia, Kenya, Zanzibar, Maldive, Rep. Dominicana, Italia, Svizzera, Francia, Scozia, Creta, Lemnos, Bruxelles, Londra, New York ed altri molto presto, speriamo!! :-)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-03-2007, 15.29.41

Citazione:
Originalmente inviato da giovanna
.... macchia mediterranea profumatissima e olendri. Una meraviglia...
Ciao,
la mia opinione é un po' datata siccome a Cala Gonone ci sono stata più di 20 anni fa!!! Eravamo in gita con le scuole medie, però quanto ha scritto Giovanna nel mesaggio precedente é verissimo. La natura che circondava il residence in cui eravamo (Palmasera) e quei profumi che respiravo ammirando le montagne alle spalle del villaggio, così aspre e selvaggie... ancora oggi non le ho scordate!

Per me quello fu il primo mare così bello visto e goduto a pieni polmoni!! (se tralascio il mare che aveevo visto x 2 anni di colonie estive a Pietra Ligure quando avevo 6-7 anni!!) e ti giuro mi aveva impressionato moltissimo per la trasparenza dell'acqua che avevo visto e lo splendido colore azzurro! Peccato che non feci il bagno siccome era fine aprile e l'acqua era ancora un po' frescolina.

Ho appena guardato le foto di Tuppa e di Pips... che bei ricordi!!

Io ero stata sia a Cala Luna che alle grotte del Bue Marino, e secondo me vale la pena fare queste escursioni senza ombra di dubbio.

Da allora non sono più tornata in Sardegna, ma prima o poi spero di tornarci e senza dubbio sarà in quelle zone, o per lo meno una fermata ce la farò di certo!

.... Elena .. .. . . Il sole c'é sempre... anche quando é dietro alle nuvole!

Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-03-2007, 15.36.49

Io sono sarda Gufu e credo di amare quegli scenari naturali più di qualsiasi altro panorama marino dell'isola, più della "mia" Stintino, più delle isole delle bocche.

Li han girato le scene più belle di "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto" e quelle rocce a strapiombo sul mare, l'acqua turchese e cristallina per miglia e miglia, i profumi, i mufloni arrampicati in posti incredibili. Si è un vero paradiso naturale e per di più frequantabile anche d'estate dato che non vi si riversa tutta la folla che si trova in altri posti più facilmente accessibili.

Comunque Gufu: devi tornare presto allora
ciao

g

tipa74 non è connesso   tipa74
Amico del Forum
Album fotografico di tipa74
Diari di viaggio di tipa74
Video di viaggio di tipa74
Gite Fuoriporta e Weekend di tipa74
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 04-07-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: sardegna,baleari (tutte),capoverde-boavista, lampedusa,egitto, creta

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-02-2008, 09.18.14 sardegna-cala gonone, stintino, alghero

sono veramente indecisa tra queste 3 località, vorrei affittare un appartamento, vicino ad una bella spiaggia, e la sera poter girare nel paesino, insomma so che le 2 cose nn sono molto fattibili, di solito dove trovi una bella spiaggia, nn trovi il paese li attaccato, insomma natura e commercio nn vanno molto daccordo.... cmq ho trovato un appartamento a cala gonone, vorrei sapere se chi c'è stato sa darmi qualche informazione riguardo la spiaggia ed il paese, la spiaggia li a cala gonone com'è, mentre il paesino è abbastanza "vivace" la sera?

grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!

Eva

******E V A******

Cri1205 non è connesso   Cri1205
Giramondino
Album fotografico di Cri1205
Diari di viaggio di Cri1205
Video di viaggio di Cri1205
Gite Fuoriporta e Weekend di Cri1205
Viaggiatore
Giramondino dal: 16-05-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Parigi 2, Maiorca, Praga, Polinesia,Los Angeles, Vienna, Rodi, Lisbona, Sharm,Londra,Barcellona, Messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-02-2008, 21.45.59

Sono stata a Cala Gonone 2 anni fà il paesino non è molto grande io sono stata il mese di giugno e la sera non c'era molto movimento, la spiaggia su cui si affaccia il paese non è bianca come quelle in zona, con la macchina ti puoi spostare e raggiungere Cala Fuili o Cala Cartoe , o dal porto puoi prendere uno dei numerosi traghetti che portano alle più famose cala luna, cala sisine, cala mariolu non perdere le grotte del bue marino, e quella di Inspinigoli

Ciao Cri
Maldive
Bravo Club Alimathà
26 gennaio 2 febbraio

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.