nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sardegna nord - occidentale  
Messaggio vecchio 05-06-2007, 19:03   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Sardegna nord - occidentale

Ciao a tutti !

Per prima cosa ringrazio staff e tutti gli utenti che da quando sono iscritto ho "sfruttato" per travare l'hotel - villaggi ideali e non prendere "pacchi"
Quest'anno ho ricevuto da un conoscente un offerta che non so valutare e quindi chiedo di nuovo la vostra collaborazione.

Praticamente mi hanno offerto un appartamento in sardegna vicino a Porto Torres (devo ancora sapere paese preciso) ho già saputo che di vita in quella zona ce n'è pochissima quasi assente (cosa che a me non dispiace) volevo chiedervi..com'è il mare in quella zona? dite che è meglio avere una macchina per spostarsi o posso lasciarla a casa?
Il prezzo che mi ha proposto è molto buono non vorrei ci fosse un brutto mare o fosse una brutta zona..
praticamente cerco consigli sulla zona nord-occidentale della sardegna..help me!!

grazie a tutti e buona estate!

Messaggio vecchio 06-06-2007, 08:58   #2 (permalink)

Giramondino

P

Se per vicino Porto Torres si intende Stintino (30km a ovest più o meno) accetta, l'importante è che sia entro i primi di luglio o a settembre, perchè la spiaggia della Pelosa a Stintino, che è bellissima e molto famosa, è anche molto affollata a luglio e agosto, se invece si tratta della zona a est, verso Platamona, allora accetta solo se hai una macchina e puoi spostarti perchè quella zona a livello di mare è una delle più brutte, è tipo Rimini, non ha nulla a che fare con il resto del mare della Sardegna; se invece hai la macchina puoi spostarti appunto a Stintino e Alghero (ovest) oppure Castelsardo, Isola Rossa e Santa Teresa (est)

Messaggio vecchio 06-06-2007, 12:22   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P bene bene

allora..confermato che vado con macchina da 20 a 30 agosto..
quindi mi consigli di accettare? sono veloci e agevoli gli spostamenti in quella zona?
grazie per l'aiuto ciao

Messaggio vecchio 07-06-2007, 08:52   #4 (permalink)

Amministratrice del forum
Posts nel blog: 3

P

Ciao Gigi
conosco molto bene la zona. Puoi dirmi il posto esatto che ti hanno proposto?
La macchina è una assoluta necessità.
Da Porto Torres che comunque non è un luogo adatto a far vita di spiaggia perchè è uno dei porti commerciali più grandi dell'Isola (nonostante ci sia la spiaggetta di Balai) puoi andare comodamente a Stintino, ad Alghero, a Bosa (un po' più lontano) a Porto Ferro, all'Argentiera. Poi ci sono belle spiagge di ciotolini di quarzo immacolati e rilucenti tra Porto Torres e Stintino paese che sono poco frequentate perchè molto naturali (con alghe sulla battigia spesso, questo va detto) e per questo secondo me angoli di paradiso come Punta Elici, le Saline (molto più frequentata), Ezzi Mannu e altre.
Dall'altro lato, cioè andando verso Sassari trovi il lunghissimo litorale di Platamona che prosegue fino a Sorso, pineta e ginepri secolari alle spalle, e spiaggia bianca. Da evitare come la peste durante il we.

se hai altre domande chiedi pure

g

"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991

Messaggio vecchio 09-06-2007, 09:08   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P e come spostamenti?

grazie mille giovanna sei stata magnifica a spiegarmi così bene la zona, un'altra domanda..gli spostamenti in auto sono un problema o ci si sposta tranquillamente senza traffico etc? sono scorrevoli le strade in quella zona?
Grazie mille mod

Messaggio vecchio 09-06-2007, 10:35   #6 (permalink)

Amministratrice del forum
Posts nel blog: 3

P

Dipende, nel fine settimana troverai traffico e un po' di coda tra Stintino e Porto Torres, magari in quei giorni potrebbe essere una buona idea (ma chiedi a chi abita li che vento c'è e come è orientata la spiaggia da te prescelta quel giorno) scegliere cale meno battute.
In genere comunque le strade (per lo standard sardo) non sono male

g

"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991

Messaggio vecchio 24-07-2007, 09:51   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

io sono stata a Stintino l'anno scorso che dista veramente poco da porto torres. ti posso dire anch'io che la macchina è necessaria, in modo da poterti spostare tranquillamente... molto carina è Alghero (facilmente raggiungibile) in cui puoi trovare locali notturni e belle spiagge e poi c'è la grotta di nettuno.
assolutamente imperdibile è la spiaggia della pelosa a stintino, poi c'è castelsardo molto tipico... poi fare una gita in giornata all'isola della maddalena, c'è santa teresa di gallura... insomma direi che si potrebbe stare lì una vita...
per quel che riguarda le strade... sono discrete, se non c'è traffico si gira bene, altrimenti si possono un po' intasare, ma penso che sia il problema minore!
buone vacanze

Messaggio vecchio 30-07-2007, 18:27   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P La spesa?

Un altra info a un novellino della Sardegna
Starò in appartamento, diverse persone mi han dato consigli su cosa portare e non..
C'è chi dici di portare da mangiare perchè li i prezzi sono alti (vicino a porto torres) ma io penso che porto torres è una città portuale quindi anche li ci saranno supermercati con prezzi normali..
C'è chi mi dice di portare il più possibile, chi mi dice di portare litri e litri d'acqua perchè in sardegna costa..
mi fido di voi ragazzi...ditemi chi ascoltare
grazie ciao!

Rispondi