|
Sardegna - Costa Smeralda
26-07-2007, 11:26
|
#1 (permalink)
|
|
|
Sardegna - Costa Smeralda
Salve a tutti, volevo fare un paio di domande. Tra 2 giorni parto per la sardegna; vi chiederei cortesemente di indicarmi qualche buon ristorantino in costa smeralda dove andare a mangiare a prezzi abbordabili senza spendere troppo..ristoranti sia con cucina tradizionale che pesce, ovviamente..altra domanda: vorrei visitare la mitica spiaggia di bidderosa, soltanto da quanto ho capito è a numero limitato e a pagamento; sapete per caso quanto costa il biglietto ? e quanto tempo prima mi consigliate di essere li dall'entrata dell oasi per riuscire a entrare (orario apertura ore 9:00)?. inoltre alloggerò con la mia ragazza in un residence (baia de bahas) nel golfo di marinella. Sapete come è la struttura e se troverò brutte sorprese? penultima cosa: volevo fare un escursione anche nell'arcipelago della maddalena, a chi posso rivolgermi? qual'è il prezzo medio che chiedono le varie barchette?..ultima cosa: una settimana è poca per apprezzare la paradisiaca sardegna, visto la mia breve permanenza, quali spiaggie mi consigliate di visitare?..grazie mille a chi mi risponderà..un saluto a tutti
|
29-07-2007, 13:35
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao io ti posso dire che la gita alla Maddalena merita davvero e ti conviene prenotare direttamente chiamando il numero della barca, si chiamava LadyLuna e trovi ovunque un sacco di pubblicità!Noi abbiamo pagato 32 euro a luglio con pasto compreso, in hotel la stessa escursione costava 58!!!Pazzi!!!Non è stancante come sembra e merita davvero!Le spiagge più belle secondo me sono verso S.Teodoro tipo cala Brandinchi, L'Isuledda, Lu Impostu, Cala Girgolu, la Cinta...
06-03-2008, 18:04
|
#3 (permalink)
|
|
|
Hotel E Risoranti Consigliati Costa Smeralda
Ciao ragazzi,
siccome farò le vacanze in costa smeralda che è una zone piu care d'Italia,vi chiedo di aiutarmi....non vorrei arrivare la e fare la fame visto che ho snetito parlare di prezzi sconcertanti ( tipo 20€ 2 gelati o 50€ 1 cafè e 2 succhi ) o di capitare in un hotel economico ma malconcio e sporco
Per alloggiare mi andrebbe bene un hotel modesto o meglio un b&b carino ma economico nella zona di porto rotondo E alghero visto che farò 2 tappe.
e poi vi prego aiutatemi con i risotranti...porto rotondo PORTO CERVO la maddalena san teodoro santa teresa palau e dintorni.per i risotranti non voglio risparmiare,semplicemente trovare dei buoni ristoranti ma con prezzi normali
 grazieeeee
16-03-2008, 14:58
|
#4 (permalink)
|
|
|
Ciao! Per quanto riguarda hotel/bb non so darti dei nomi ma ti posso dare qualche consiglio... Hai pensato anche di affittare un alloggio? Dovrebbe essere più conveniente ma non farti illusioni, in costa smeralda tutto è sproporzionatamente caro! Per risparmiare valuta di non stare sulla costa... Magari Arzachena che è in una posizione comoda per spostarsi a porto cervo/baja sardinia/poltu quatu (porto rotondo rimane un po più lontano). Putroppo non conosco molto la zona limitrofa a porto rotondo, quindi non so darti consigli, posso invece farlo per la zona da palau a porto cervo che conosco molto bene visto che ci vado da 20 anni.
Per quanto riguarda i ristoranti... beh... paghi caro anche dove non si mangia granchè bene... Io ti posso consigliare dei ristoranti dove si mangia bene, ma non sono economici. La parola "economico" in costa smeralda non esiste. Purtoppo ti prendono in braccio ovunque, specie ad agosto! Comunque i prezzi che citavi tu sono un po troppo esagerati... L'anno scorso, per un aperitivo in piazzetta a porto cervo (seduti al tavolo, a mezzogiorno) abbiamo speso 8/9 euro a testa. Cosa ti sconsiglio vivamente, invece, è di lasciarti attirare dai negozi magnifici che ci sono... per quanto riguarda l'abbigliamento, i prezzi sono più alti del 20/30% rispetto a Torino!
|
17-03-2008, 09:34
|
#5 (permalink)
|
|
|
grz mille sei gentilissima !!!! noi avevamo optato per santeodro e seconda tappa alghero che sn un po piu accessibili economicamente e degli ottimi punti di partenza,oltre a che delle mete turistiche e molto carine...che ne pensi ????
17-03-2008, 12:07
|
#6 (permalink)
|
|
|
Dipende se ti interessa di più la vita da spiaggia o notturna, e soprattutto cosa intendi per vita notturna! Se cerchi la vita aperitivo/locale/discoteca, a S. Teodoro sei abbastanza fuori... Se invece cerchi la tranquillità di fare una passeggiata con un gelato guardando le bancarelle credo non ci siano problemi. Hai provato a valutare Cannigione? E' tra Palau e Baja Sardinia: puoi raggiungere comodamente sia l'arcipelago per quanto riguarda il giorno, sia le discoteche la sera.
|
17-03-2008, 15:13
|
#7 (permalink)
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da MissMerion
Dipende se ti interessa di più la vita da spiaggia o notturna, e soprattutto cosa intendi per vita notturna! Se cerchi la vita aperitivo/locale/discoteca, a S. Teodoro sei abbastanza fuori... Se invece cerchi la tranquillità di fare una passeggiata con un gelato guardando le bancarelle credo non ci siano problemi. Hai provato a valutare Cannigione? E' tra Palau e Baja Sardinia: puoi raggiungere comodamente sia l'arcipelago per quanto riguarda il giorno, sia le discoteche la sera.
|
non ho provato.....grazie mille ora mi informo subito !!!!! ma come zona è molto cara ???? ti spiego,so che in costa sm non ci sn luoghi economici ma cerco qualcosa di accessibile per poter mangiare e vivere serenamente ( tipo san teodro che me l'hanno descritta cosi ).
Cannigione lo è ???' visto che sei espertissima  se hai altro sa dirmi io sn qua 
25-03-2008, 09:39
|
#8 (permalink)
|
|
|
@ silvia mantegna
Non sono informata sui prezzi di cannigione però credo proprio siano più bassi rispetto alla piena costa smeralda, e anche rispetto a palau. Ti ripeto, l'unico modo per risparmiare un po è cercare nell'entroterra (Arzachena è una buona base) tanto per spostarti alle spiagge più belle l'auto devi prenderla comunque. Da questo punto di vista (vicinanza alle spiagge belle) non ti so proprio dire se sia meglio san teodoro. L'arcipelago è tassativamente da visitare perchè è bellissimo e poi anche l'isola di Caprera, che puoi girare in scooter.
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|