nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sardegna - Cala Ginepro  
Messaggio vecchio 17-01-2004, 11:46   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Sardegna - Cala Ginepro

Ciao a tutti.
Per la prossima estate, conoscenti mi hanno segnalato gli hotels Club Cala Ginepro o I giardini di Cala Ginepro nella zona del golfo di Orosei in Sardegna.
Io non sono mai stata sull'isola e chiedo se gentilmente qualcuno conosce la zona e le strutture da me indicate o se ha qualche buon suggerimento tenendo conto che ci andrei con due bambini di 9 e 13 anni.
Ho visitato il sito del Tanka Village e IGV Santagiusta a Villasimius e i prezzi mi sembrano decisamente elevati.
Grazie a chi mi vorrà rispondere!
Ciao Leila.

Messaggio vecchio 17-01-2004, 12:10   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Guarda io sono stato un paio di volte in Sardegna,una volta sulla costa smeralda e l'altra nella zona di Stintino,la prima volta devo dire splendida ma molto cara,mentre la seconda volta decisamente abordabile come prezzi,come sistemazione io avevo prenotato degli appartamenti,sulla costa smeralda avevo speso una cifra esorbitante per 15 gg. e devo dire che mi sono divertito tanto e per i bambini e ragazzi ai voglia di divertimenti,Stintino è sempre nella zona nord della Sardegna,bellissima con punta Falcone,le grotte di Nettuno,ed è una zona un pochino più tranquilla rispetto alla costa Smeralda,mentre dove ti hanno proposto di andare una zona rimane vicino Cagliari ed è Villasimius,mentre cala Ginepro rimane nella zona di Olbia,comunque qui affianco ti riporto il sito dell'hotel calaginepro http://www.hotelcalaginepro.com/,comunque i miei genitori sono stati nella zona di Villasimius e a quanto mi hanno riferito la zona è molto molto bella,poi dipende sempre da cosa uno cerca.Comunque vale la pena andare almeno una volta in Sardegna.

:lol: :lol: :lol: :lol:

Messaggio vecchio 17-01-2004, 20:44   #3 (permalink)
Ale non è connesso Ale

Giramondino Affermato

P

io sono stata due volte n vacanza in Sardegna; una vicino a Villasimius e una a S. Antioco. ho sempre scelto il sud perchè c'è meno gente e trovi più tranquillità.

il mare è stupendo anche al sud. però dipende tutto da quello che cerchi: villaggio, casa in affito ecc. vita notturna, divertimenti, spiagge organizzate o libere ecc:

Messaggio vecchio 18-01-2004, 14:14   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P Grazie per le vostre risposte!!!

Grazie a tutti per le vostre risposte!
Come già vi scrivevo nel mio precedente messaggio, non sono mai stata in Sardegna e non ho preferenze particolari rispetto alla zona :!: , anche perchè mi rendo conto che essendo un'isola piuttosto grande (e sicuramente tutta più o meno bella) si può visitare solo una parte alla volta, soprattutto se si viaggia con figli che amano la vita balneare e il marito che, in vacanza, non ama guidare...penso infatti che opteremo per l' aereo.
Credo che la soluzione migliore sarebbe un hotel - villaggio che comprenda un pò tutto: animazione, miniclub ed escursioni organizzate, ma tranquillo! Il periodo è il peggiore...due settimane tra luglio e agosto
Ho dato un'occhiata al sito degli hotels che menzionavo, come mi è stato gentilmente suggerito,e i prezzi sono sicuramente meno elevati rispetto ai villaggi Santagiusta e Tanka.
Se poteste indirizzarmi verso qualche struttura adatta alle mie esigenze familiari, non troppo cara e nella quale vi siete trovati bene...ve ne sarei grata!!!!
In cambio io posso fornire qualche suggerimento (soprattutto a chi viaggia con bimbi)
riguardo a Formentera, Minorca, Tenerife,Grancanaria,Rodi(Grecia) e a qualche capitale europea.
Ciao ciao Leila.

[img][/img]

Messaggio vecchio 20-01-2004, 09:06   #5 (permalink)

Amico del Forum

P Re: Cala Ginepro - Sardegna

Io circa 8 anni fa sono stato con mia moglie al Club Cala Ginepro ... mi ricordo di un villaggio molto, molto bello.

Buona animazione durante tutta la giornata con tornei vari, mini club, intrattenimenti e spettacoli serali, le camere molto spaziose e pulite, buono il ristorante .... insomma un bel villaggio ... il mare poi è fantastico .....

Di fronte si trova l'altrro villaggio I giardini di Cala Ginepro ... da quello che si può vedere dall'esterno appara ancora più bello e per questo costa un tantino in più.

Il mese in cui sono andato era giugno .... meno affollato e la vegetazione nel pieno della sua bellezza.

Ad agosto e soprattutto dopo 8 anni non so cosa possa essere cambiato ... per me allora è stata una vacanza fantastica ...

ciao

Messaggio vecchio 21-01-2004, 11:19   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P Cala Ginepro - Sardegna

Ciao a tutti !
Ringrazio sm64 per le info e approfitto per chiederti se il trasferimento dall'aeroporto di Olbia è tanto lungo.Ho letto che ci vogliono circa due ore.

Qualcuno mi ha anche parlato dell'Hotel Villaggio Calafiorita (Agrustus - Budoni) e del suo buon rapporto qualità/prezzo.
Ho visto anche sul catalogo Columbus un *** conveniente: Villaggio Hotel BAIA CADDINAS Golfo Aranci.Il prezzo non è male. Qualcuno lo conosce?
Grazie.
Salutoni Leila

Messaggio vecchio 21-01-2004, 15:24   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Non ricordo quanto abbiamo impiegato da Olbia (porto) a Cala Ginepro.
Sono circa 100 Km, poco meno, e forse 2 ore sono tante.
E' vero che per alcuni tratti le strade sono tortuose, però dovresti impiegare poco più di 1 ora.

Ricordo che noi, essendo andati con la nostra auto, abbiamo fatto diverse tappe prime di arrivare all'hotel. Sul percorso c'era alcuni luoghi di nostro interesse.

Se deciderai di andarci raccontami poi la tua impressione.
Ti ripeto a me è piaciuto tantissimo.

ciao

Messaggio vecchio 22-03-2004, 16:18   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Sono d'accordo!!
Vai a Cala Ginepro!!
Ci sono stata 3 o 4 anni fa (nn so cosa possa esser cambiato e se sia improvvisamente rientarta nelle mire dei vari Tour Operators..).
Quando ci son stata io, l'ho trovata bellissima e veramente incontaminata: alloggiavo in un camping village stupendo, circondato per tre lati da un mare limpidissimo con sabbia chiara e la macchia dietro. La spiaggia era lunghissima e, superata quella piccola zona di ombrelloni, era un vero paradiso.
Inoltre, ci son nelle vicinanze numerosi agriturismi e se vuoi fare un'escurisone all'interno, ti puoi recare ad Orosei e fare qualche bella escursione all'interno.
Certo, nn è una zona tracotante di turisti e bar sulla spaiggia.
Dipende cosa cerchi.
Buona vacanza,
Susy-

Rispondi