|
11-05-2004, 15:29
|
#1 (permalink)
|
|
|
Sardegna - lido di orrì
sunny: qualcuno è stato al lido di orrì in sardegna? come sono la spiaggia, il mare e il campeggio villaggio cigno bianco? grazie per qualsiasi informazione. I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
|
11-05-2004, 15:41
|
#2 (permalink)
|
|
|
LA spiaggia non è un granchè, acqua bassa, però molto pulita.
Da quelle parti (Arbatax Tortolì) ci sono però delle spiaggie bellissime e poi con un gommone sei nel golfo di Orosei!
Per il camping non ti so dire nulla se non che secondo me conviene l'appartamento; il camping migliore della zona comunque (anche come spiaggia) è quello di Arbatax.
Ciao.
|
07-06-2004, 19:25
|
#3 (permalink)
|
|
|
Lo spiaggione di Orrì non è granchè, è vero, ma appena finisce, verso sud, iniziano delle baie e baiette tra rocce di granito, con acqua splendida, dove vale la pena di spostarsi. Non mancate comunque da Arbatax la gita in barca alle cale della costa tra Arbatax e Cala Gonone. Se eviterete i barconi da duecento persone, vi assicuro che potrete fare il bagno in un'acqua che non ha uguali al mondo.
I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
|
10-06-2004, 18:47
|
#4 (permalink)
|
|
|
I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
ad orrì il mare è veramente bello.l'acqua è poco profonda e intorno a mezzogiorno assume una tonalità di azzurro indescrivibile.la spiaggia è veramente grande e per questo troppo frequentata.a ferragosto sembra di stare a rimini!!!ti consiglio la spiaggia di cea che si trova qualche km più a sud e qui si che si sta bene!!!comunque l'ogliastra è ricca di spiagge meravigliose,una diversa dall'altra e ti auguro di potre visitarle tutte!!! I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
|
10-06-2004, 20:00
|
#5 (permalink)
|
|
|
Vero: i barconi non sono evitabili. Ma almeno si può scegliere di non salirci, scegliendo barche a dimensione più umana, capaci di trasportare 20- 25 persone. Ma mi pare di aver notato che in effetti i barconi partono da Cala Gonone, mentre da Arbatax ci sono solo quelli più piccoli.
|
10-06-2004, 22:50
|
#6 (permalink)
|
|
|
Grazie a tutti!!!! A Stepi chiedo: sei stata solo in agosto o anche in luglio? Io vado i primi 15 di luglio e spero che sia un po' meno affollato..... A Sangiopanza : anch'io sono di Vicenza, magari ci conosciamo..... Ad entrambi: siete stati anche nel campeggio Cigno Bianco o solo nella zona? Grazie ancora, ciao.
|
11-06-2004, 07:21
|
#7 (permalink)
|
|
|
Per Donadona:
io sono stato per due settimane a cavallo tra fine luglio e inizio agosto e ti assicuro che era vivibilissimo tutto, spiaggia compresa, se si escludono le domeniche, quando si affollavano per l'arrivo dei locali. Non conosco il campeggio: ero in residence.
|
11-06-2004, 22:59
|
#8 (permalink)
|
|
|
stepi è il diminutivo di stefano!!!cmq io sono stato in agosto e devo dire che ho trovato affollatto solo le spiagge di orrì e di porto frailis(da evitare assolutamente) te lo dico perchè questa spiaggia è minuscola e la distanza tra un ombrellone e l'altro sarà di circa 20 cm!!!la zona in quanto a divertimenti non offre molto oltre alla passeggiata serale sul corso principale di tortolì...alla sera ad arbatax non c'è molto tranne un locale molto carino vicino agli scogli rossi...spero che tu vada in macchina per poter conoscere meglio la zona...le spiagge che ti consiglio sono orrì(che a luglio sarà meno frequentata),cea,santa maria navarrese,marina di gairo e marina di tertenia..ti consiglio di effettuare la mini crociera che porta alle diverse calette(con colori da polinesia!!!)e ti consiglio un escursione di un giorno ad orgosolo che è davvero suggestiva!!io il tuo campeggio non lo conosco perchè io ero al villaggio saraceno di arbatax...cmq hai fatto un ottima scelta per la tua vacanza e son sicuro che la sardegna ti colpirà...te lo dice uno che ogni estate ha il bisogno "vitale" di passare almeno 10 giorni in quest'isola fantastica che molti purtroppo identificano con gli yacht di porto cervo ma la cui bellezza va ben oltre...ah dimenticavo!!i sardi sono persone fantastiche,calorose e molto ospitali!!!
buona vacanza
baci stepi :lol:
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|