| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 22-02-2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-02-2005, 23.32.59
Sardegna- Spiagge
|
|
|
| |
Sto cercando di escogitare il modo di trascorrere una ventina di giorni in sardegna tra luglio e agosto spendendo la cifra più piccola che si può....
Il posto dovrebbe essere in riva a un mare limpidissimo con una spiaggia bianca non affollatissima... non prendetemi in giro: possibile che sia solo un sogno??? Avete esperienze in merito? 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

23-02-2005, 00.22.13
a donatella
|
|
|
| |
ciao.. ho passato molte estati in sardegna..ma sono passati almeno 18 anni dall'ultima volta.
penso che non vi siano più molte spiagge isolate..
informati sulla costa verde dalle parti di Isaruttas ( non so se scritto giusto ) oppure a sud dalle parti di Chia..
ciao mary
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 07-01-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Parigi e Valle Loira, Londra, Austria, Malta, Grecia, Spagna, Maldive, Messico, S. Domingo, Zanzibar, Madagascar |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

23-02-2005, 09.58.33
|
|
|
| |
A sud a villasimius c'è la spiaggia dei 2 mari così detta perchè è una striscia bianchissima tra il mare ed uno stagno, un vero spettacolo anche se spesso è parecchio ventosa, noi il primo giorno avevamo pieno di sabbia (oltretutto finissima) persino l'interno delle orecchie perchè siamo rimasti a lungo sdraiati; inoltre essendo quasi tutta spiaggia libera (a parte un pezzetto all'inizio) e piuttosto grande anche se c'è un po' di gente non te ne accorgi. In zona ci sono altre bellissime spiagge però un po' più affollate, ad agosto sicuramente ci sarà più gente.
una spiaggia da cartolina caraibica è la Pelosa a Stintino, ma essendo famosa, piccola e con vari stabilimenti già a luglio è molto frequentata.
A Tortolì in Ogliastra belle e tranquille sono la spiaggia di Orrì e le molte calette che si susseguono proseguendo lungo la strada costiera che parte dalla spiaggia; partendo da Arbatax, poi, che è il porto di Tortolì, puoi andare a cala Mariolu che è formata da tanti confettini bianchi (sono sassolini minuscoli) con un'acqua limpidissima, anche questa superraccomandata.
A ovest c'è la costa d'oro, vicino alla zona degli stagni di Oristano, se è rimasto come 10 anni fa ci sono enormi dune di sabbia rosso oro che scendono al mare (la strada arriva molto in alto, dove ci sono villaggi e residence, poi si scende a piedi per circa 3/400 metri e si arriva alla spiaggia).
Non ti propongo la costa Smeralda perchè pur avendo spiagge molto belle la vita è più cara, anche solo uscire la sera e prendersi un gelato può risultare costoso in posti tipo Porto Rotondo.
Comunque devi sempre girare con auto o moto perchè in genere le spiagge sono lontane dai centri abitati, in più spesso una località ha più spiagge da vedere.
La sistemazione più economica rimane l'appartamento, noi di solito a metà luglio spendiamo intorno ai 500 € con spese, poi naturalmente devi considerare le spese per mangiare, che variano se riesci a trovare posti con il supermercato o solo minimarket e negozietti.
Ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 18-08-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Kenia, Uganda, Rwanda, Tanzania, Polinesia, Maldive, Usa, Egitto, Marocco |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

23-02-2005, 11.06.32
|
|
|
| |
Io ho un ottimo ricordo di S. Antiaco, mare stupendo e poca gente tra l'altro per di più sardi in vacanza per cui c'era poco turismo. io ci tornerei subito!!! Da li puoi anche muoverti e vedere altre piagge per esempio puoi andare in giornata a S. Pietro sicuramente più affollata, ma in giornata ne vale la pena!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

23-02-2005, 11.22.41
|
|
|
| |
Per trascorrere una ventina di giorni in sardegna spendendo poco, ti consiglio di soggiornare in affitto in un appartamento possibilmente nella zona di San Teodoro, località famosa per appartamenti ai prezzi convenienti ed è anche tranquilla con spiaggia bianca e mare blu turchese. Inoltre è una posizione comoda per spostarsi in diversi posti da vedere.... Ci sono stata a luglio 2004 per 15 giorni in un appartamento bilocale 1000€ in due persone.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatore Senior |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 28-05-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto Creta Vienna Georgia Kenya Maiorca Brasile Isole dei Caraibi Fuerteventura Zanzibar Irlanda Londra Formentera Parigi Naxos |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

23-02-2005, 12.24.33
|
|
|
| |
Che ne dici di Isola Rossa? Il paese è abbastanza tranquillo ed ha una piccola spiaggia, a pochi km c'è quella della Marinedda (mi pare si chimasse così) un pò più grande.
Anche se la spiaggia che più mi è rimasta nel cuore è quella di Stintino, ma credo sia quasi impossibile trovarla non affollata!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 05-08-2004
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

23-02-2005, 14.52.41
|
|
|
| |
Anche io ti consiglio di stare dalle parti di San Teodoro o Posada..... i prezzi non sono altissimi come in costa Smeralda e poi hai la possibilità di svagarti anche un po' la sera...... di spiagge bianche affollatissime e con un mare limpidissimo ne puoi trovare.... vedi ad esempio La Caletta, non c'è quasi mai nessuno (io ci sono andata anche nel mese di agosto e non ho mai trovato troppa gente) e poi hai la possibilità di prendere i barconi che a poco prezzo (circa 15-20€) ti portano in giro per tutto il giorno, sia nel golfo di Orosei, quindi Cala Luna, cala Sisine, cala Mariolu, Cala Gonone e Grotte del bue marino, sia Isola di Tavolara, isola di Molara, capo Coda Cavallo
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 10-06-2004
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: molta Italia, Portogallo, Spagna, Grecia, Londra (x5), Vienna, Praga, Francoforte (x2), Parigi, Bruxelles, Svizzera, USA (NY e Miami), Mauritius, Sharm el Sheikh e spero tanti altri in futuro! |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

23-02-2005, 21.58.37
|
|
|
| |
assolutamente ogliastra...paesi come tortolì e barisardo possono offrirti un po di svago a prezzi modici e la natura poi....altro che tropici...la spiaggia che piu mi è rimasta nel cuore è quella di cea e puoi anche effettuare escursioni alle cale del golfo di orosei!!!per altre info sono a tua disposizione!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |