nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sardegna - Porto Rotondo  
Messaggio vecchio 05-07-2005, 09:48   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Sardegna - Porto Rotondo

Ciao!!
Tra un mese parto per la sardegna, porto rotondo... informazioni sulle spiagge e vita notturna?
grazie

Messaggio vecchio 05-07-2005, 12:18   #2 (permalink)

Giramondino

P

Porto Rotondo è già animatissima a luglio, ad agosto ci sarà il pienone. La sera puoi andare nella zona del porto, sono tutti lì a passeggiare, oppure inoltrarti per le viuzze (è tutta zona pedonale), c'è una luce soft, è molto caratteristico e piuttosto romantico; noi abbiamo anche cenato una sera in un ristorante-pizzeria affacciato sulla marina, pizza e birra per 2 a 30€, assolutamente abbordabile per la località che è. Ti consiglio anche l'enorme gelateria che c'è sulla marina, cialde enormi a 2,50 € ma ne vale la pena, il gelato è buonissimo e te lo puoi gustare passeggiando!! Discoteche e locali ce ne sono, la sera in giro è pieno di PR che ti danno i biglietti, ma non ne ho frequentate.
Per le spiagge è bella Ira, vai tutto a sinistra dalla rotonda principale entrando in paese, è vicina al Residence della Pierre et Vacancies, è la più famosa e "grande" di P. Rotondo, sabbia chiara e acqua trasparente; se vai invece a destra e prosegui oltre il paese prendendo la strada in alto a sinistra ci sono varie calette a sinistra e destra della strada principale. Altre spiagge sono in Costa Smeralda a circa 45 min. - 1h, a noi è piaciuta tanto Capriccioli, piccolina e con acqua stupenda, e Liscia Ruja, che però ha uno sterrato di circa 1,5-2km per raggiungerla, è una spiaggia di sabbia bianca fine lunghissima (per gli standard della Costa Smeralda che è fatta di calette). Puoi anche scaricarti da alcuni siti, fai una ricerca con motore di ricerca e li trovi, la piantina con le spiagge di Porto Rotondo e della Costa Smeralda così sai regolarti per le distanze.

Messaggio vecchio 05-07-2005, 12:57   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

grazie mille!!
alloggiamo al residence green park ed ha la navetta che ci porta alla spiaggia di ira...
sono sicura che mi trovero bene
scusa se ti faccio una dom che con l'argomento non c'entra: alla maldive dove sei stato?

Messaggio vecchio 05-07-2005, 14:40   #4 (permalink)

Giramondino

P

oh bene per la navetta perchè intorno alla spiaggia c'erano sempre problemi di parcheggio se non arrivavi prestissimo, e conta che noi siamo andati intorno alla metà di luglio quindi non c'era ancora troppa gente.
OT
Maldive: ihuru nel 1998, adesso è stata ristrutturata ed è diventata una spa superlusso quindi non saprei darti info sul resort, l'isola invece è eccezionale ed è una delle più fotografate perchè è una delle poche rotonde e completamente circondata dalla barriera corallina, una vera delizia per gli appassionati di snorkelling ed immersioni.
fine OT
Buon soggiorno a P. Rotondo, ti divertirai sicuramente.

Messaggio vecchio 07-06-2007, 15:28   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da mapol
Porto Rotondo è già animatissima a luglio, ad agosto ci sarà il pienone. La sera puoi andare nella zona del porto, sono tutti lì a passeggiare, oppure inoltrarti per le viuzze (è tutta zona pedonale), c'è una luce soft, è molto caratteristico e piuttosto romantico; noi abbiamo anche cenato una sera in un ristorante-pizzeria affacciato sulla marina, pizza e birra per 2 a 30€, assolutamente abbordabile per la località che è. Ti consiglio anche l'enorme gelateria che c'è sulla marina, cialde enormi a 2,50 € ma ne vale la pena, il gelato è buonissimo e te lo puoi gustare passeggiando!! Discoteche e locali ce ne sono, la sera in giro è pieno di PR che ti danno i biglietti, ma non ne ho frequentate.
Per le spiagge è bella Ira, vai tutto a sinistra dalla rotonda principale entrando in paese, è vicina al Residence della Pierre et Vacancies, è la più famosa e "grande" di P. Rotondo, sabbia chiara e acqua trasparente; se vai invece a destra e prosegui oltre il paese prendendo la strada in alto a sinistra ci sono varie calette a sinistra e destra della strada principale. Altre spiagge sono in Costa Smeralda a circa 45 min. - 1h, a noi è piaciuta tanto Capriccioli, piccolina e con acqua stupenda, e Liscia Ruja, che però ha uno sterrato di circa 1,5-2km per raggiungerla, è una spiaggia di sabbia bianca fine lunghissima (per gli standard della Costa Smeralda che è fatta di calette). Puoi anche scaricarti da alcuni siti, fai una ricerca con motore di ricerca e li trovi, la piantina con le spiagge di Porto Rotondo e della Costa Smeralda così sai regolarti per le distanze.
La conosci la struttura che c'è adiacente alla spiaggia di Ira?

Messaggio vecchio 07-06-2007, 15:47   #6 (permalink)

Giramondino

P

Se è il Residence della Pierre et Vacancies l'ho visto solo da fuori come tutti i frequentatori della spiaggia di Ira, mi è sembrato carino, ha pure la piscina anche se proprio non è necessaria con la sua ubicazione direttamente sulla spiaggia, c'è l'animazione perchè venivano a fare acquagym in mare, se non ricordo male costruzioni a due piani con terrazzino o verandina però non ti so dire altro.

Messaggio vecchio 05-02-2008, 21:08   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao, ho visto il topic e ho pensato di consigliare a tutti il mio residence!
ci sono stata 2 anni fa, si trova un poco fuori porto rotondo (800 metri dal centro) ma è veramente economico per chi vuole visitare questa zona della sardegna (piena costa smeralda) e ha un budget ridotto! il residence si chiama monte majore Villaggio Monte Majore

da qui ho visitato porto cervo, la spiaggia ira, golfo aranci.. per chi va qui è d'obblico andare a camminare la sera a porto cervo fra yacht e ristoranti.. un pò costosa ma il gelato costa uguale a tutti gli altri posti

Rispondi