nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sardegna - Costa Nord Orientale  
Messaggio vecchio 06-08-2005, 14:49   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Sardegna - Costa Nord Orientale

Ciao ragazzi
volevo sapere il vostro parere in merito alla zona appena a sud di Olbia, ossia quella che comprende:

Capo Ceraso, Porto Istana e Posto S.Paolo.

Com'è il mare? Ci sono possibilità di noleggiare gommoni e farsi un'escursione da soli? Mi consigliate di andare a Tavolara e/o Molara?

Per quanto riguarda la sera? A ristoranti e vita notturna come siamo messi?

Grazie 1000

Messaggio vecchio 09-08-2005, 11:56   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Paolo
Io sono stata a Porto ìstana 2 anni fa
il mare è stupendo e la zona è molto tranquilla...al sabato e alla domenica vengono i residenti per concedersi il relax...Per quanto riguarda il noleggio gommoni non saprei dirti molto..so che erano li..poi magari le cose sono cambiate ora! Escursioni
penso di si perchè non ci vuole per forza un gruppo...quando sono andata io e avevo fatto una gita alla Tavolara eravamo in 6, ci eravamo informati come raggiungerla...abbiamo trovato un pescatore che faceva da taxi con la sua barca..quindi puoi farlo da solo..a meno e ribadisco che a distanza di 2 anni le cose siano cambiate...
Alla sera non c'e un granchè...se vuoi un pò di vita vai a Porto San Paolo..li qualcosa c'è! 2 anni fa stavano costruendo...quindi si sarà un po ingrandita..ristoranti? maggiorparte pizzerie!!
Spero di essere stata utile.... Ciao

Messaggio vecchio 09-08-2005, 12:19   #3 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao!
Ho alloggiato a Le vecchie Saline, vicino a Olbia sud, e quindi sono passata sulla costa dorata che comprende porto istana, porto san paolo ecc.
Il mare è molto bello e la zona è molto tranquilla.
Per le passeggiate serali c'è qualcosa a Porto San Paolo, è piccolissimo e non è granchè.
Non so nemmeno io se c'è noleggio gommoni però c'è un piccolo porto a Porto San Paolo e forse c'è, inoltre ci sono traghetti che collegano tra Porto San Paolo e le isole Molara e Tavolara tutti i giorni dalla mattina al pomeriggio alle ore 17.
E' carina Tavolara e se hai molto tempo a disposizione, ti consiglio di fare quest'escursione.
Ci sono poi traghetti che portano alla sera all'isola Tavolare che c'è cinema all'aperto.
Un mio consiglio è di assaggiare al ristorante S'Ollastu nella costa corallina che a mio parere è buonissimo anche se un pò caro!

Messaggio vecchio 24-02-2008, 18:02   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P ristoranti agriturismo zona coda cavallo

qualcuno mi puo' indicare qualche ristoranto dove mangiare buon pesce e agriturismi per piatti locali nelle zona di coda cavallo (ANCHE NEL GIRO DI 20 KM) ? GRAZIE .. IO HO MANGIATO MOLTO BENE AL RISTORANTE SUPRAUMONTE NELLA ZONA GOLFO ARANCI PANORAMICA VERSO OLBIA

Messaggio vecchio 29-04-2008, 19:05   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P notizie del residence capo ceraso

oila sempre in cerca di notizie...

mai nessuno e stato al residence capo ceraso??
mandatemi notizie

Messaggio vecchio 01-05-2008, 15:57   #6 (permalink)

Veterano del Forum

P ristoranti zona palau e dintorni

Ciao, c'è qualcuno che potrebbe darmi qualche consiglio sui ristoranti tipici e/o di pesce nella zona Palau e dintorni che siano buoni e non tanto cari?
Grazie!

Messaggio vecchio 13-06-2008, 12:30   #7 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao,
dato che nessuno ha saputo/potuto darmi le risposte, tocca a me a dirvi che ho mangiato benissimo all'agriturismo "Tenuta Pilastru" molto carino nel paese vicino ad Arzachena (mezz'oretta d'auto da Palau):
Agriturismo Tenuta Pilastru: bed and breakfast con servizio ristorante e hotel in Costa Smeralda

Ho scelto un menù fisso tipico: tanti antipasti, due primi, due secondi, due contorni, due dolci, frutta, acqua, vino, caffè, digestivi - 29 euro a testa

Messaggio vecchio 21-07-2008, 17:14   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

Talking Porto istana

ciao a tutti!
sono appena tornata da Porto Istana e, se a qualcuno interessa, un buon ristorante è il Murta Maria che si trova, appunto, a Murta Maria sulla ss 125. Non gli si darebbe granché fiducia perché è "bar ristorante", invece cucinano bene e il prezzo di un pasto completo a base di pesce è di circa 35 euro.

Rispondi