Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Sardegna - Indicazioni stradali

Rispondi
Strumenti

Discussioni simili a:
Sardegna - Indicazioni stradali
-> Mappe stradali 
-> USA - Mappe stradali 

Caronte non è connesso   Caronte
Amico del Forum
Album fotografico di Caronte
Diari di viaggio di Caronte
Video di viaggio di Caronte
Gite Fuoriporta e Weekend di Caronte
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 13-12-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-04-2006, 10.21.36 Sardegna - Indicazioni stradali

Vorrei sapere se qualcuno ha fatto la strada che da Olbia va a Cagliari.è una strada veloce?in quanto tempo,mediamente,si percorre?

raybiba non è connesso   raybiba
Amico del Forum
Album fotografico di raybiba
Diari di viaggio di raybiba
Video di viaggio di raybiba
Gite Fuoriporta e Weekend di raybiba
Viaggiatore
Giramondino dal: 02-07-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-04-2006, 15.14.12

E' tutta 4 corsie, limite orario 11o (in alcuni punti però scende a 80); percorrenza circa 3 h.

Giramondino
Album fotografico di arkadirenko
Diari di viaggio di arkadirenko
Video di viaggio di arkadirenko
Gite Fuoriporta e Weekend di arkadirenko
Viaggiatore
Giramondino dal: 11-09-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Canarie, Tunisiax2, Londrax3, Berlino, Parigix3, Lione, Corsicax2, Portogallo, Barcellonax2, Costa Brava Nord

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-04-2006, 10.27.07

Da Olbia segui le indicazioni per Nuoro SS 131 dir./centr. (attraversi o passi vicino a :nell'ordine Porto San Paolo, San Teodoro, Budoni, Posada, Siniscola) sino ad Abbasanta, poi segiu le indicazioni per Cagliari lungo la SS 131.
La strada è tutta a 4 corsie, sembra una autostrada, ma fai attenzione, è una strada statale, con incroci a raso e alcune deviazioni.
C'è sempre molta polizia stradale, molti posti di blocco e molte macchinette nascoste per rilevare la velocità, quindi prenditela con calma.
Nel tratto San Teodoro / Abbasanta sei praticamente nel deserto, pochissimi bar e ancora meno distributori. Sono circa 300 Km, considera comunque dalle 3 alle 4 h In estate c'è un caldo pazzesco

Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser

bruny non è connesso   bruny
Giramondino Esperto
Album fotografico di bruny
Diari di viaggio di bruny
Video di viaggio di bruny
Gite Fuoriporta e Weekend di bruny
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 30-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Florida,Santo Domingo,Messico,Grecia, Francia Parigi Corsica, Andalusia, Ibiza,Formentera, Barcellona,Tenerife,Gran Canaria, Tunisia, Sharm, Hurgada, Thailandia, Ex Birmania, Bali, Sri Lanka e Maldive, Austria, MauritihuItalia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-04-2006, 11.49.34

io l'ho fatta l'anno scorso nelle ore + calde (fortuna il climatizzatore) cmq considera che come dice arkadirenko in alcuni punti sembra il deserto non ci sono distributori e bar quindi prevedi portarti qualcosa a "bordo" da mangiare e bere... non ricordo di preciso quando ho impiegato cmq circa 2 ore e 30 o poco + fino a Cagliari città
Per il resto è come ti hanno descritto gli altri

Caronte non è connesso   Caronte
Amico del Forum
Album fotografico di Caronte
Diari di viaggio di Caronte
Video di viaggio di Caronte
Gite Fuoriporta e Weekend di Caronte
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 13-12-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-04-2006, 13.29.40

Quindi è meglio farla in macchina ,piuttosto che prendere il traghetto da civitavecchia?

Gf non è connesso   Gf
Veterano del Forum
Album fotografico di Gf
Diari di viaggio di Gf
Video di viaggio di Gf
Gite Fuoriporta e Weekend di Gf
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 15-02-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-04-2006, 13.38.04

da Mantova considera di prendere il traghetto prima di Civitavecchia e la stessa strada (anche meno) che farai in più per arrivare vicino Roma la farai in Sardegna.... senza neanche pagare l'autostrada

Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

bruny non è connesso   bruny
Giramondino Esperto
Album fotografico di bruny
Diari di viaggio di bruny
Video di viaggio di bruny
Gite Fuoriporta e Weekend di bruny
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 30-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Florida,Santo Domingo,Messico,Grecia, Francia Parigi Corsica, Andalusia, Ibiza,Formentera, Barcellona,Tenerife,Gran Canaria, Tunisia, Sharm, Hurgada, Thailandia, Ex Birmania, Bali, Sri Lanka e Maldive, Austria, MauritihuItalia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-04-2006, 13.49.51

Citazione:
Originalmente inviato da Caronte
Quindi è meglio farla in macchina ,piuttosto che prendere il traghetto da civitavecchia?
che dirti io le ho fatto ambedue traghetto da civitavecchia a Cagliari .--navi + bruttine si parte alle 18 e si arriva la mattina dopo alle 8/9 circa ..

traghetto per Olbia da Civitavecchia (navi + belle) circa 5 ore ma credo che puoi partire anche da Livorno (da verificare)....

Ma al mare dove vai??? se devi andare verso Villasimius devi contare un altro pezzo di strada piuttosto bruttina per le curve ma bella per il panorama...

Consigliarti non è semplice ... io faccio ambedue dipende anche dagli sconti che trovo sulle navi..

Amico del Forum
Album fotografico di Marta_eagle
Diari di viaggio di Marta_eagle
Video di viaggio di Marta_eagle
Gite Fuoriporta e Weekend di Marta_eagle
Viaggiatore
Giramondino dal: 18-01-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Ponza,Toscana,Sicilia,Sardegna,Puglia, Praga,Parigi,Londra,Barcellona,Madrid,Vienna, Maldive,SriLanka,Mauritius,Formentera,Sharm el Sheik

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-04-2006, 14.23.00

Io l'ho fatta nelle ore di maggior caldo senza climatizzatore ed è stata una sfacchinata ma credo più per il caldo che per altro. Noi ci siamo imbarcati da civitavecchia e ci abbiamo messo 4 ore mezzo per arrivare ad olbia, poi da olbia a villasimius 3 ore e mezza. Confermo quello che dice bruny, Cagliari - Villasimius (se devi andare lì) è una strada un pò tortuosa ma ha una bellissima vista.
Io la rifarei in macchina anzichè prendere il traghetto, mi pare che civitavecchia-cagliari siano 13 ore....troppe ore!

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.