| |
|
|
| |
|
|
|
|
Sardegna - Indicazioni stradali
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 13-12-2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-04-2006, 10.21.36
Sardegna - Indicazioni stradali
|
|
|
| |
Vorrei sapere se qualcuno ha fatto la strada che da Olbia va a Cagliari.è una strada veloce?in quanto tempo,mediamente,si percorre?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 02-07-2005
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-04-2006, 15.14.12
|
|
|
| |
E' tutta 4 corsie, limite orario 11o (in alcuni punti però scende a 80); percorrenza circa 3 h.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 11-09-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Canarie, Tunisiax2, Londrax3, Berlino, Parigix3, Lione, Corsicax2, Portogallo, Barcellonax2, Costa Brava Nord |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-04-2006, 10.27.07
|
|
|
| |
Da Olbia segui le indicazioni per Nuoro SS 131 dir./centr. (attraversi o passi vicino a :nell'ordine Porto San Paolo, San Teodoro, Budoni, Posada, Siniscola) sino ad Abbasanta, poi segiu le indicazioni per Cagliari lungo la SS 131.
La strada è tutta a 4 corsie, sembra una autostrada, ma fai attenzione, è una strada statale, con incroci a raso e alcune deviazioni.
C'è sempre molta polizia stradale, molti posti di blocco e molte macchinette nascoste per rilevare la velocità, quindi prenditela con calma.
Nel tratto San Teodoro / Abbasanta sei praticamente nel deserto, pochissimi bar e ancora meno distributori. Sono circa 300 Km, considera comunque dalle 3 alle 4 h In estate c'è un caldo pazzesco
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 30-01-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Florida,Santo Domingo,Messico,Grecia, Francia Parigi Corsica, Andalusia, Ibiza,Formentera, Barcellona,Tenerife,Gran Canaria, Tunisia, Sharm, Hurgada, Thailandia, Ex Birmania, Bali, Sri Lanka e Maldive, Austria, MauritihuItalia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-04-2006, 11.49.34
|
|
|
| |
io l'ho fatta l'anno scorso nelle ore + calde (fortuna il climatizzatore) cmq considera che come dice arkadirenko in alcuni punti sembra il deserto non ci sono distributori e bar quindi prevedi portarti qualcosa a "bordo" da mangiare e bere... non ricordo di preciso quando ho impiegato cmq circa 2 ore e 30 o poco + fino a Cagliari città
Per il resto è come ti hanno descritto gli altri
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 13-12-2004
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-04-2006, 13.29.40
|
|
|
| |
Quindi è meglio farla in macchina ,piuttosto che prendere il traghetto da civitavecchia?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 15-02-2005
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-04-2006, 13.38.04
|
|
|
| |
da Mantova considera di prendere il traghetto prima di Civitavecchia e la stessa strada (anche meno) che farai in più per arrivare vicino Roma la farai in Sardegna.... senza neanche pagare l'autostrada

|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 30-01-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Florida,Santo Domingo,Messico,Grecia, Francia Parigi Corsica, Andalusia, Ibiza,Formentera, Barcellona,Tenerife,Gran Canaria, Tunisia, Sharm, Hurgada, Thailandia, Ex Birmania, Bali, Sri Lanka e Maldive, Austria, MauritihuItalia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-04-2006, 13.49.51
|
|
|
| |
Citazione:
|
Originalmente inviato da Caronte
Quindi è meglio farla in macchina ,piuttosto che prendere il traghetto da civitavecchia?
|
che dirti io le ho fatto ambedue traghetto da civitavecchia a Cagliari .--navi + bruttine si parte alle 18 e si arriva la mattina dopo alle 8/9 circa ..
traghetto per Olbia da Civitavecchia (navi + belle) circa 5 ore ma credo che puoi partire anche da Livorno (da verificare)....
Ma al mare dove vai??? se devi andare verso Villasimius devi contare un altro pezzo di strada piuttosto bruttina per le curve ma bella per il panorama...
Consigliarti non è semplice ... io faccio ambedue dipende anche dagli sconti che trovo sulle navi..
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 18-01-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Ponza,Toscana,Sicilia,Sardegna,Puglia,
Praga,Parigi,Londra,Barcellona,Madrid,Vienna,
Maldive,SriLanka,Mauritius,Formentera,Sharm el Sheik |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-04-2006, 14.23.00
|
|
|
| |
Io l'ho fatta nelle ore di maggior caldo senza climatizzatore ed è stata una sfacchinata ma credo più per il caldo che per altro. Noi ci siamo imbarcati da civitavecchia e ci abbiamo messo 4 ore mezzo per arrivare ad olbia, poi da olbia a villasimius 3 ore e mezza. Confermo quello che dice bruny, Cagliari - Villasimius (se devi andare lì) è una strada un pò tortuosa ma ha una bellissima vista.
Io la rifarei in macchina anzichè prendere il traghetto, mi pare che civitavecchia-cagliari siano 13 ore....troppe ore!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |