| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 01-04-2006
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-04-2006, 13.04.37
Sardegna - Oristano
|
|
|
| |
A giugno andremo al campeggio Spinnaker di Torregrande per una settimana. Vorremmo sapere se qualcuno è stato nella zona di Oristano e della Penisola del Sinis , se il mare è bello , come sono le spiagge ecc.. vi ringrazio in anticipo ..
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 04-05-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Tutt'Italia, Francia, Spagna, Principato di Monaco, Svizzera, Austria, Germania, San Marino, Croazia, Tunisia, Vaticano, Bali, Thailandia, Egitto, Ibiza, Tenerife, Messico, Santorini, Mykonos, Patmos, Turchia, La Palma, Marocco, Ucraina, Rep. Ceca, Palma de Maiorca, Malta, Inghilterra. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-04-2006, 15.38.02
x web
|
|
|
| |
Io non sono di Oristano ma ci sono stata 2 volte perche' mia cognata vive li'.Il mare e' bello e pulito ,le spiagge piu' belle sono quelle di'Is Arutas (mi pare si scriva cosi') e quella di S.Giovanni.Siccome non e' una zona piena di turisti le spiagge sono poco affollate ed il mare e' molto bello.Anche la cittadina di Oristano e' molto carina e accogliente.
Ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 16-12-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: molti |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-04-2006, 18.56.50
|
|
|
| |
una spiaggia molto bella è quella di sa roccatunda vicino a puzzu idu. e convermo isa rutas e is arenas. se il mare è mosso, può essere comoda la baia di santa caterina di pittinuri, niente di eccezionale, ma ben riparata. e poi s'archittu , attenzione ai ricci.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 29-05-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: singapore, hongkong, thailandia3(bangkok, phuket, koh chang, koh samui),malesia, bali, maldive ,mauritius, tunisia, palma di maiorca ,messico2, cayolargo, rep. dominicana2, giamaica ,crociera caraibi 3, crociera mediterraneo orientale,lanzarote. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-04-2006, 18.58.38
|
|
|
| |
Torregrande non offre il massimo come mare,la sera si anima in quanto è il luogo della passegiata notturna della zona di Oristano. Il mio consiglio è di spostarti verso Is Arutas e San Giovanni. Considera che da Torregrande sei vicinissimo, ad entrambe. Giugno è un ottimo mese in quanto le spiagge non sono ancora piene di gente. Se vuoi nel mio album puoi trovare alcune foto su entrambe le spiagge. Is arutas è particolare in quanto la spiaggia è composta da piccoli granelli di quarzo pertanto unica nel suo genere, a San Giovanni ci sono anche i resti di un'antica città fenicia Tharros e se oltrepassi gli scavi puoi godere di due tratti di mare diversi fra di loro, noi li chiamiamo mare aperto e mare morto quest'ultimo sempre calmo anche quando c'è maestrale. Altre spiagge più distanti Putzu Idu da cui partono le escursioni per l'isola di Maldiventre (da non perdere!) mare splendido dai colori stile caraibi. Continuando verso nord S'Archittu con il suo arco scavato nella roccia,Santa Caterina e Bosa.
Infine Oristano città piccolina ma carina e accogliente, puoi visitare il museo la cattedrale e girarla molto facilmente. Se vuoi altre info chiedi pure, spero di esserti stata utile!
Ps. finalmente qualcuno che visita la zona di Oristano con spiagge meno conosciute ma non da meno alle più rinomate!
Il fine del viaggiare è il viaggiare stesso non l'arrivare. T.Terzani
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 16-12-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: molti |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-04-2006, 19.04.39
|
|
|
| |
Citazione:
|
Originalmente inviato da stamara
finalmente qualcuno che visita la zona di Oristano con spiagge meno conosciute ma non da meno alle più rinomate!
|
pensa che quando ci sono andata io con la mia famiglia, 1992, non esisteva su alcun depliant di agenzia!!! e mi sono fatta affittare un ppartamento da un collega della scuola media di cuglieri!!! mia figlia ci è ritornata 2 volte negli ultimi 4 anni e mi ha detto che è cambiato tantissimo.....e le spiagge non sono + proprio ceme me le ricordavo io
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 01-04-2006
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-04-2006, 23.32.55
|
|
|
| |
grazie per avermi risposto... a tutti....
grazie anche a stamara...ho visto il tuo album fotografico e noto con piacere che hai un cagnolino anche tu..... noi ne abbiamo 2 che porteremo in Sardegna...sò che portarli in spiaggia nn sarà facile come in Corsica dove sono davvero i benvenuti ovunque...comunque ci proviamo ( naturalmente rispettando tutti ) ...
un'altra domanda appunto su spiagge ...sarà un problema con i cani? e ancora l'acqua a giugno è fredda ? e ancora per arrivare all'isola di maldiventre si possono affittare gommoni o bisogna andare con gite organizzate?
Grazie ancora delle vostre risposte ...sono davvero consigli preziosi per noi....un bacio a tutti
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 11-09-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Canarie, Tunisiax2, Londrax3, Berlino, Parigix3, Lione, Corsicax2, Portogallo, Barcellonax2, Costa Brava Nord |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-04-2006, 10.00.42
|
|
|
| |
Se hai tempo non trascurare Arborea, un posto molto particolare, e Torre dei Corsari, dune altissime, mare bellissimo e spiaggia lunghissima
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 29-05-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: singapore, hongkong, thailandia3(bangkok, phuket, koh chang, koh samui),malesia, bali, maldive ,mauritius, tunisia, palma di maiorca ,messico2, cayolargo, rep. dominicana2, giamaica ,crociera caraibi 3, crociera mediterraneo orientale,lanzarote. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-04-2006, 11.11.01
|
|
|
| |
A giugno in genere riesco ancora a portare il mio cagnolino al mare perchè le spiagge non sono piene per cui c'è più flessibilità! durante la settimana rischi di ritrovarti quasi da solo in spiaggia! L'acqua è ancora freddina specialmente a Is Arutas! Per Maldiventre ci sono escursioni organizzate e affittano anche gommoni ma io ti consiglio la prima, anche io sono andata così, in quanto rischi di partiere senza vento e se poi soppragiunge il maestrale e difficile il rientro anche per chi quel tratto di mare lo conosce bene!
Anch'io ti consiglio Torre dei Corsari bellissime le dune!
Il fine del viaggiare è il viaggiare stesso non l'arrivare. T.Terzani
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |