nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Senegal - Fai da te  
Messaggio vecchio 14-09-2006, 15:59   #1 (permalink)

Grafica del Calendario 2007

P Senegal - Fai da te

Per cominciare, quali sono le migliori compagnie aeree?
Ho trovato un volo a 796,00 il 23/12 da milano con royal air maroc, ora guardo con tap...

18 giugno 2009 - depeche mode a san siro

Messaggio vecchio 14-09-2006, 20:54   #2 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

Alpitur è presente in Senegal, hai provato a guardare i loro cataloghi magari per il solo volo (charter) diretto dall'Italia?

Io avevo preso in considerazione il Senegal (in fai-da-te) per il prossimo febbraio, poi ho cambiato completamente destinazione. É consigliato di evitare il nord ed in particolare il confine col Gambia oltre a quello con la Guinea Bissau (operazioni militari), inoltre è sconsigliato viaggiare su strade secondarie a causa della presenza di mine sul territorio.

Messaggio vecchio 15-09-2007, 14:23   #3 (permalink)

Giramondino

P

so che èpassato un annetto dall'utìltimo post... evidentemente non è ancora molto battuto i senegal...

ad ogni modo ho optato anche io per il fai-da-te; sistemazione già trovata: Tama.Lodge! tra Saly ed M'Bour...

Per il volo ho trovato una ottima offerta Alitalia (!) da Milano, con orari impossibili ma DIRETTO e ad un prezzo otttimo...meno che per nenetta un anno fa

Qalcuno ha consigli utili ( fuori catalogo ) da dare a chi sta partendo per il Senegal....fai-da-te ???????

Tipo: quali escursioni raccomandate/ vi sono piaciute di più, come è la zona, spiaggia, ristorantini in zona etc...

Grazie grazie grazie grazie, sperando non siate tutti a Zanzibar..... :P :P

Buon viaggio a tutti!
Alessandro

Messaggio vecchio 15-09-2007, 16:18   #4 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Anche se è passato qualche anno ti posso dire come ci eravamo organizzati noi. A saly c'è un piccolo villaggio con un negozietto di alimantari. Entra la e chiedi una Jeep e una guida poi tratta il prezzo per le giornate che ti servono. A noi i ragazzi ci venivano a prendere, poi ci si fermava ad M'bour e si comprava il pesce fresco che poi veniva cucinato da qualche famiglia della zona in cui eravamo in escursione e che noi ricompensavamo con un'offerta.
Da non perdere il lago rosa, il cimitero delle conchiglie e l'isola di Goree, tristemente famosa per il mercato degli schiavi.
Sempre a Saly sulla spiaggi davanti al Royal Saly c'era un ristorantino dove si mangiava del pesce di cui ricordo ancora il sapore e si beveve la Gazelle, birra locale che non dimenticherò mai
Vivitelo così il Senegal ......... e non lo dimenticherai più

Messaggio vecchio 15-09-2007, 16:23   #5 (permalink)

Grafica del Calendario 2007

P

molto bello il tama lodge
ma a livello di sicurezza com'è la situazione? è pericoloso per un turista occidentale?

18 giugno 2009 - depeche mode a san siro

Messaggio vecchio 15-09-2007, 16:29   #6 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Assolutamente no, è una zona turistica frequentatissima dala clientela francese, di cui il Senegal era una colonia

Messaggio vecchio 16-09-2007, 20:26   #7 (permalink)

Giramondino

P

Grazie mille biby...esattamente le info che cercavo...e che speravo di "sentire"
Allora con i "beach boys" funziona come in qualunque altra parte del mondo giusto? Solo che non sono in siaggia ma in piazza a Saly?

Per il fatto della sicurezza ho avuto più di una conferma...i francesi chiamano Saly la "Costa Azzurra Africana"
Per come me la sono immaginata io Saly è per i francesi quella che Malindi/Kenia è per noi italiani, giusto?
Ecco perchè ho optato per M'bour, che mi sembra più lontana dalla massa ma comunque non lontana dai "servizi" di Saly...

Buon viaggio a tutti!
Alessandro

Messaggio vecchio 17-09-2007, 10:29   #8 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Considera solamente che non ci sono mezzi pubblici, ma ti devi spostare con i taxi.
Un unico avvertimento, controlla che i mezzi che prendi siano ASSICURATI e in buone condizione di freni,questo ti può evitare tanti problemi.

Rispondi