nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Senegal - Saly o Cap Skirring  
Messaggio vecchio 25-10-2006, 14:49   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Senegal - Saly o Cap Skirring

ciao a tutti,
ho visto il catalogo alpitour sul senegal...
cosa mi sapete dire di saly e cap skirring? quale mi consigliate tra le due?
quali escursioni ci sono?

Messaggio vecchio 25-10-2006, 16:04   #2 (permalink)

Amministratrice in pensione

P

Ciao
sono stata al Bouganville a Saly. L'hotel è molto carino ma il mare di fronte è terribile, torbido e pieno di mucillaggine.

Come escursioni sono stata a Bandia, una piccola riserva dove vedi gli animali a poca distanza.
Poi alle dune e al Lago Rosa, al Delta del Soloum, al Baobab sacro, a Joal,
al mercato del sabato di Sandjara.
Molto suggestivo assistere dal mare all’arrivo dei pescatori, è una marea di gente urlante e di barche colorate.

Se vuoi dare un'occhiata ho inserito il diario di questo viaggio, ma ti anticipo che il Senegal non mi ha colpito positivamente, anche se ogni posto del mondo merita di essere visitato ...

ciao

Wanda

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 25-10-2006, 18:34   #3 (permalink)

Giramondino

P

io sono stato al Savana Saly , con Alpitour.
Molto bello , tranquillo e personale cordialissimo , il mare di fronte non e' granche' , ma noi abbiamo girato parecchio e di mare ne abbiamo fatto poco.
Le camere sono piccoline , ma accoglienti .

Comunque lo consiglio.
Leggi i vari diari di viaggio, ci sono molte notizie interessanti.

ciao
maxx

P.S.
L' Uomo non smette di giocare perche' invecchia........ma Invecchia perche' smette di giocare!!!

Messaggio vecchio 15-09-2007, 14:10   #4 (permalink)

Giramondino

P

ciao a tutti

ho appena ricevuto la disponibilità per un soggiorno presso il piccolo (ma bellissimo...) Tama Lodge! proprio a metà tra M'bour e Saly.
E' esattamente quello che cercavo, piccolo, curato, bello...lontano dalla massa...
Prima di confermare (partirei il 11.11.07) volevo avere anche vostre opinioni, visto che quelle che ho sono tutte francesi (la zona è frequentata appunto quasi esclusivamente da francesi...)

Qualcuno di voi è stato in zona, intendo al di fuori di un villaggio turistico?

Qualcuno di voi poi magari conosche pure il Tama.Lodge e mi può dare qualche dritta sul da farsi in zona...

Mi confermate che le spiagge non sono affatto male????

Grazie e confido nelle vostre risposte (non andranno mica tutti solo a Zanzibar..... :P :P )

Buon viaggio a tutti!
Alessandro

Messaggio vecchio 26-11-2007, 00:19   #5 (permalink)

Giramondino

P

Di ritorno dal Senegal...per rimanere in topic mi sento di dire che sicuramente Cap Skirring per quanto riguarda l'oceano è molto meglio di Saly, che ho trovato invece orribile!!!!!!!
Il mare è osceno, come già descritto in questo topic e l'unico punto curato è davanti all'hotel Espadon, dove però i locali nemmeno hanno accesso: ridicolo.... a sto punto vado a Rimini!

Io per fortuna come base sulla Petite Côte avevo scelto per conto mio il bellissimoTama.Lodge un piccolo eco-resort ricco di fascino e situato direttamente sulla bellissima Plage des Cocotiers a Mbour, a circa (soli) due chilometri da Saly: la situazione però era diversa come è diverso il giorno dalla notte.
Sulla bella spiaggia venivano addirittura i professionisti di lotta Senegalese (sport nazionale) ad allenarsi, in quanto era il tratto dicon la sabbia migliore di tutta la zona.

Al Tam.aLodge mi sono trovato molto molto bene e posso tranquillamente consigliarlo a chiunque, a meno che non si preferisca il più anonimo dei villaggi-braccialetto "all inclusive"
Chi ancora preferisse invece andare nella più turistica Saly (che ci propinano i tour operator come "La costa Azzurra africana" ) per passare la classica settimana mare rimarrà molto, molto deluso.

Buon viaggio a tutti!
Alessandro

Messaggio vecchio 26-11-2007, 06:51   #6 (permalink)
Ro non è connesso Ro

Giramondino Affermato

P

ciao Alenic, intanto bentornato.
Ti posso chiedere se ti sei appoggiato ad un tour operator, oppure hai fatto tutto autonomamente, prenotando il soggiorno e il volo e poi le escursioni direttamente sul posto?
Inoltre che volo hai preso? Gli unici che ho visto finora sono via Marocco e arrivano molto tardi la notte

California 2008: racconto

Messaggio vecchio 26-11-2007, 06:56   #7 (permalink)
Ro non è connesso Ro

Giramondino Affermato

P

grazie mille Alenic, ho visto che già mi hai risposto sull'altro topic, quindi qua ti chiedo solo le informazioni sul volo. grazie ancora

California 2008: racconto

Messaggio vecchio 26-11-2007, 10:59   #8 (permalink)

Giramondino

P

Ciao ro, io ho volato Alitalia che parte dalla Malpensa d arriva a Dakar alle 2 am.
Comunque praticamente tutti i voli arrivano a quell'ora: conviene prenotare un albergo fuori Dakar (tipo Yoff, Les Semailles o Ngor) giorno dopo visiti quello che c'è da vedere e poi riparti...

Alitalia arriva la notte ma è l'unico diretto!!!!
AAlrti voli sono via Casablanca (Air Maroc) via Lisbona (TAP) via Londra (British), via Parigi...sono molti ma arrivano tutti tardi...

Buon viaggio a tutti!
Alessandro

Rispondi