Di ritorno dal Senegal...per rimanere in topic mi sento di dire che sicuramente Cap Skirring per quanto riguarda l'oceano è molto meglio di Saly, che ho trovato invece orribile!!!!!!!
Il mare è osceno, come già descritto in questo topic e l'unico punto curato è davanti all'hotel Espadon, dove però i locali nemmeno hanno accesso: ridicolo.... a sto punto vado a Rimini!
Io per fortuna come base sulla Petite Côte avevo scelto per conto mio il bellissimo
Tama.Lodge un piccolo eco-resort ricco di fascino e situato direttamente sulla bellissima Plage des Cocotiers a Mbour, a circa (soli) due chilometri da Saly: la situazione però era diversa come è diverso il giorno dalla notte.
Sulla bella spiaggia venivano addirittura i professionisti di lotta Senegalese (sport nazionale) ad allenarsi, in quanto era il tratto dicon la sabbia migliore di tutta la zona.
Al Tam.aLodge mi sono trovato molto molto bene e posso tranquillamente consigliarlo a chiunque, a meno che non si preferisca il più anonimo dei villaggi-braccialetto "all inclusive"

Chi ancora preferisse invece andare nella più turistica Saly (che ci propinano i tour operator come "La costa Azzurra africana"

) per passare la classica settimana mare rimarrà molto, molto deluso.