Serbia | Forum Viaggi Il Giramondo

 Forum: Serbia
Risultati da 1 fino 2 di 2
  1. #1
    Ex-Amministratrice
    Iscritto dal
    08 2003
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    2,848

    P Serbia

    La Repubblica di Serbia


    E' uno stato del sud-est dell'Europa, nella regione dei Balcani.
    La sua capitale è Belgrado.
    La Serbia era unita al Montenegro nell'Unione Statale di Serbia e Montenegro ma in seguito al referendum del 21 maggio 2006, il Montenegro ha optato per l'indipendenza. A seguito del referendum, la Confederazione è stata sciolta e la Serbia (così come il Montenegro) è divenuta uno stato sovrano.



    La fortezza di Golubac


    Il paesaggio della Serbia settentrionale (area a nord di Belgrado e del Danubio) è costituito da una vasta pianura alluvionale che si estende fino a raggiungere il Bassopiano pannonico, del quale la Serbia comprende la porzione meridionale, la Vpjvpdina. La zona è attraversata da alcuni affluenti del Danubio (Sava e Tibisco) e vi si trovano poche modeste aree di rilievi come ad esempio la catena collinare di Fruska Gora (539 m s.l.m.).
    La zona occidentale (Sumadija) è invece dominata da colline e da qualche rilievo di altitudine compresa fra i 1000 e i 1500 m s.l.m. Verso sud il territorio diventa montuoso, i massiccio più importante è quello di Kopaonik, situato nel centro-sud della Serbia.

    È un area inclusa in un parco nazionale, famoso anche per una importante stazione sciistica.



    Kalemegdan, Belgrado


    Fonte: Serbia - Wikipedia
    "Esiste una persona, da qualche parte, a cui siamo legati più che a ogni altra cosa.
    Qualcuno a cui possiamo restituire la vita con un semplice gesto, la donazione di midollo osseo".

    ADMO

    Le mie foto

  2.  
  3. #2
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    07 2005
    Residenza
    monza
    Messaggi
    4

    P Serbia - Belgrado

    salve dovrò recarmi qualche giorno con amici per capodanno. mi sapete indicare un albergo o ostello non molto caro? mi date info su cosa c'è da visitare in città, e se ci sono problemi per prelievi con bancomat o carta di credito? grazie

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
 
Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni