nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Seychelles - Praslin - Village Le Markler  
Messaggio vecchio 04-05-2006, 13:13   #1 (permalink)

Giramondino Affermato

P Seychelles - Praslin - Village Le Markler

Ciao giramondini sono alla ricerca della meta per le mie vacanze estive!vi prego ditemi che qualcuno è stato in questa strutura!perchè ne so davvero poco..non ci sono foto della spiaggia neanche sul catalogo e io vorrei sapere com'è...si può fare snorkeling dalla spiaggia?!la sabbia è bella bianca? com'è il resort?
Si trova...a Praslin, si estende dal mare verso le colline dell’interno che sono la separazione naturale tra le spiagge di Grand’Anse e di Côte d’Or.
Eden Village Le Merkler dista solo 10 minuti di cammino dal caratteristico paesino di Grand’Anse. c'è scritto su internet...

spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!grazie mille!!!

Messaggio vecchio 04-05-2006, 14:14   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Non vorrei sbagiarmi ma si trova proprio nella zona dell'Emerald Cove e, se la memoria non mi tradisce, la zona sembrava cosparsa di coralli ma con acqua piuttosto bassa. Vicino mi sembrava di aver intravisto anche un'isoletta.

Avevo scritto questa descrizione che trova riscontro in questo ....... http://www.emerald.sc/index.php?langue=ita&rub=15 dai un'occhiata così potrai avere un'idea maggiore.

Ciao.

p.s. quando lo vidi io il resort del sito faceva parte della catena alberghiera Muratti Time.

Messaggio vecchio 04-05-2006, 14:57   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Grazie mille come sempre!
Ho visto che questo resort New Emerald c'è su un catalogo costa davvero tanto...

Quindi pero' non sai dirmi com'è la spiaggia dell'Eden Village? cioè se sei stato anche sulla stessa spiaggia...così sai dirmi se magari c'è barriera...

Questo posto che mi hai fatto vedere sembra il paradiso, e le seyshelles per le immersioni come sono?

Messaggio vecchio 04-05-2006, 15:19   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Sono stato su quella spiaggia di difficile raggiungimento tra l'altro. Solo l'Emerald Cove era presente all'epoca non c'era altro. Comunque quello è un posto molto tranquillo e bello come capiti va bene. Non ho fatto snorkelling ne tanto meno immersioni in quella zona che mi sembrava avere diveri coralli.

Ho fatto un'immersione meravigliosa tra le due isole "sorelle" a mezz'ora di barca da Praslin, un luogo da favola, ma El Nino ancora non faceva sfracelli adesso mi dicono che è tutto piuttosto rovinato. Speriamo bene per il futuro.

Ciao.

ps. ho verificato anche io e di foto dell'Eden ...... neanche l'ombra. Non depone certo a favore del resort.

Messaggio vecchio 09-05-2006, 18:53   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

No... le seychelles meritano veramente... io sono stata al sainte anne resort (un posto extra lusso ne vale veramente la pena) ma sono stata in escursione a la digue ed a praslin ed ho visto questa struttura che da poco viene commercializzata da EDEN. Il mare è veramente bello e la spiaggia bianca borotalco.... non ti so dire nulla sul cibo e sulle stanze perchè non ho approfondito la cosa (andavo di corsa...), a prima vista però c'è un ottimo rapporto qualità/prezzo... le strutture alle seychelles hanno dei prezzi alti...

ecco il link al sito ufficiale, anche se poco qui qualche foto c'è:
http://www.lemerkler.com/hotel_spiaggia.asp#1

Messaggio vecchio 10-05-2006, 08:23   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Errata corrige.

Pensavo che l'Eden si trovasse da tutt'altra parte a Praslin, per intenderci ad est, mentre dalla mappe del sito ufficiale si trova dalla parte opposta.

Ciao.

Messaggio vecchio 10-05-2006, 11:41   #7 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Anche io mi sono sempre chiesta doc'è e com'è la spiaggia...perchè se è così bella sul catalogo non la valorizzano con una mega foto (come fanno di solito?)...Mi sembra strano...Eppure l'hotel è quello, basta confrontare i bungalows per capirlo. Dal sito mi sembra anche bello...e un prezzo davvero interessante!

Messaggio vecchio 10-05-2006, 12:10   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ti confermo che la spiaggia l'ho vista con i miei occhi è bellissima è borotalco... non è l'ideale per lo snorkeling perchè è per circa 100 metri bassa ma è azzurrissima, un verde mare stupendo... io ho fatto immersioni i fondali sono belli ma sono di tutt'altro genere rispetto al mar rosso... anche lo snorkeling non è da dimenticare che nella stragrande parte il fondale è di sabbia... il colore del mare però non ha confronti...

Rispondi