|
Seychelles - Isole e Hotel
27-05-2006, 14:59
|
#1 (permalink)
|
|
|
Seychelles - Isole e Hotel
Ciao a tutti, volevamo un' informazione riguardo agli alberghi che ci ha proposto la nosta agenzia:
Prima tappa 4 notti a Dubai, al Novotel Word Trade Centre, poi Seychelles a Mahè, 5 giorni a Le Meridien Barbarons, e 5 giorni a Praslin, al Coco de Mer; la nostra perplessità nasce dal fatto che dalle foto non sembrano molto..romantici, ci aspettavamo più qualcosa in riva al mare, tipo bungalow, non so..
Riguardo a Dubai l'agente ha scelto questo hotel per non far schizzare i prezzi alle stelle..ma com'è? Dalla foto sembra un grosso palazzone luminoso di città!
Grazie della disponibilità ragazzi, siete preziosissimi!!!
|
27-05-2006, 19:20
|
#2 (permalink)
|
|
|
Dunque. Io sono stata qualche giorno a Dubai l'anno scorso in Agosto di ritorno dall'India. C'è un caldo spaventoso e c'è la nebbia per colpa dell'umidità del mare che condensa a contatto con il deserto. Noi eravamo all'Hilton su Jumeirah beach, anche quello un palazzone ma dal servizio impeccabile, con due piscine e sul mare. Il caldo era tale che i camerieri dell'albergo passavano di tanto in tanto in spiaggia con delle salviette ghiacciate da mettere sulla testa!!! La spiaggia era grande e sabbiosa, il mare caldissimo e senza pesci, ma limpido e bello. Spero che il tuo albergo sia sul mare!!! Vicino al suk e al centro città ci sono anche alberghi, dipende tutto da cosa andate a fare lì. Dubai è nota soprattutto per i centri commerciali dove vendono di tutto (anche se i prezzi non sono bassi come si pensa), per il suk dell'oro e per il deserto vicino (magico!). Per le Seychelles, io sceglierei Praslin e La Digue, a quanto pare le più belle (anche se gli alberghi di Mahè sembrano i più lussuosi come standards. Noi ci andremo in Agosto ed abbiamo prenotato 7 gg al La Digue island lodge ( a quanto pare famigerato...) e abbiamo affittato una villetta a Praslin sulla Cote d'Or.
|
27-05-2006, 22:55
|
#3 (permalink)
|
|
|
Ciao Ladyjane, fui alle Seychelles tanti anni fa ma ho ricordi assai vivi.. Anch'io lascerei perdere Mahè, piove spesso (ha un perenne ombrello di nuvole che coprono la sommità delle montagne all'interno, anche quando intorno il cielo è terso) Puoi al limite visitare la capitale all'arrivo o in partenza... Mi orienterei su Praslin . La digue è decisamente più piccola e merita senz'altro una visita (le spiagge sono favolose) ma avendole viste entrambe non trovo che valga la pene spostare i bagagli per spendere lì più giorni; in fondo sono "simili"... Su Dubai purtroppo non so dirti nulla..
|
29-05-2006, 12:03
|
#4 (permalink)
|
|
|
Io ho fatto il viaggio di nozze alle Seychelles e Mauritius. Personalmente mi sono trovata benissimo a Praslin a La Reserve dove ci sono proprio i bungalows e l'atmosfera romantica che chiedevi. Devi solo informarti molto bene dall'agenzia e dall'hotel stesso (ti rispondono subito e sono cortesissimi) come sono messi i lavori di ristrutturazione perchè l'anno scorso stavano sistemando il ristorante sul mare (lavori peraltro per nulla fastidiosi) e avevavo in progetto il rinnovo totale dei bungalows con nuove costruzioni da 4 camere. Quindi ti conviene sentire la situazione di quest'anno Per il resto l'hotel era splendido, noi abbiamo avuto la fortuna di essere solo in 6 ed eravamo trattati da re. Altri hotel molto carini per viaggi di nozze ma abbastanza cari sono il chauve souris e il Cote d'Or sempre a Praslin della Club Vacanze. Non vorrei sbagliare ma temo che il Coco de Mer sia sulla costa ovest. Guardaci perchè a settembre è sconsigliatissimo starci, è piena di alghe, il mare è mosso e resteresti delusa dalle Seychelles. Stai assolutamente sulla costa est
|
29-05-2006, 19:27
|
#5 (permalink)
|
|
|
Il coco de mer è un hotel molto ben gestito, ma in effetti non ha una spiaggia straordinaria, specie a settembre quando troverai spesso alghe sul bagnasciuga. Paradise Sun, La Reserve (confermo, controlla per il lavori in corso) possono essere valide alternative ma più care. Le Duc è ottimo ma non è sul mare, sei a circa 100 metri. Acajou ha un buon servizio, ma ho visto le camere e non mi sono piaciute per niente (stile chalet di montagna, con perline alle pareti...). Anche la spiaggia è bella, ma non è intima ed esclusiva dell'hotel, è la spiaggia più grande e frequentata di Praslin.
Se non vuoi spendere una follia, ti basta un hotel di livello medio (3stelle buono), purchè ben gestito e posizionato in un costesto naturale eccezionale e molto romantico il posto giusto per te è il New Emerald cove. L'unica pecca è che si raggiunge solo dal mare, ma se ti organizzi con le navette gratuite e le escursioni organizzate dall'hotel non hai problemi a muoverti.
Il Meridien Barbarons è ottimo, purchè tu non detesti l'arredamento volutamente stile anni 70. E' un albergo abbastanza grande, dipende da cosa cerchi... Per un soggiorno romantico ti consiglierei il Sunset Beach, più intimo e perfetto per un viaggio di nozze.
Comunque toglierei una notte a Dubai, un paio di notti a Mahè e ci incastrerei 3 notti a La Digue, mi raccomando non te la perdere! Eventualmente fai piuttosto le notti che dovevi fare a Mahè a La Digue e fai una sola notte a Mahè di appoggio se necessaria prima del volo intercontinentale.
|
30-05-2006, 09:10
|
#6 (permalink)
|
|
|
L'anno scorso con il fatto dei lavori in corso La Reserve faceva ottimi sconti e un programma di escursioni gratuito quindi informati bene sui lavori (sul loro sito di solito scrivono cosa stanno facendo e ho constatato che dicono la verità) e se sono a livello dell'anno scorso prendilo in considerazione perchè è veramente grazioso (letto a baldacchino, fiori ovunque, cena a lume di candela con il maitre che ti accompagna al tavolo...)e ha pure una spiaggia interna all'hotel. Come giustamente faceva notare kiaora la spiaggia di Cote d'or è bellissima ma pubblica quindi non hai un'atmosfera raccolta anche se le persone sono sempre molto poche. kiaora hai i miei gusti! Anche a me l'Acajou non è piaciuto perchè sembrava un hotel del Trentino!!!! E poi chiunque poteva entrare tranquillamente dalla spiaggia e gironzolare per la struttura (lo abbiamo fatto noi), da noi c'era la guardia all'ingresso. E anch'io avevo guardato il Sunset di Mahè. Mi sembrava veramente adatto ai viaggi di nozze. Anche Chauve Souris è molto romantico (direi 5 o 6 camere) però è su un'isolotto staccato da Praslin quindi sei un po' isolata.
|
07-06-2006, 21:25
|
#7 (permalink)
|
|
|
Per Alianto
Ciao Alianto,
ho visto che hai nominato il cote d'or... dato che abbraccio il catalogo tutte le notti prima di andare a nanna... volevo sapere se avevi qualche informazione in più da darmi.... naturalmente se ci fosse qualcuno che c'è stato e vorrebbe riportarmi la sua esperienza mi farebbe un enorme piacere!
|
08-06-2006, 08:27
|
#8 (permalink)
|
|
|
Andai alle Seichelles tanti anni fa ed alloggiai al Cote d'or Lodge.. Allora lo trovai PERFETTO intendo dire anche la spiaggia (grande pulita tranquilla) e soprattutto il mare: cristallino, immobile con di fronte scogli ed isolette raggiungibili a nuoto o in kayak.. Un paradiso! Andai a marzo... Per altro quelli dell'hotel dicevano che la situazione mare-spiaggia è assai mutevole con la stagione : a dicembre -gennaio era sempre mosso e pieno di alghe. Non so dirti con precisione in altri periodi... e nemmeno so dirti com'è l'hotel adesso!! Ciao...
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|