| |
|
|
| |
|
|
|
|
Seychelles - Praslin - Informazioni
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 28-03-2007
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-03-2007, 12.30.48
Seychelles - Praslin - Informazioni
|
|
|
| |
Ciao a tutti, finalmente partiamo (io, marito e figlio di 5 anni) per le sospirate seychelles, dal 25 aprile all'8 maggio. Abbiamo prenotato l'acajou a praslin, ma siamo indecisi sulla mezza pensione. Voi che mi consigliate?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 07-07-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Seychelles Grecia Tanzania Austria(...) Germania(5) Mexico Denmark Svezia Madagascar Malesia+Borneo(2) Norvegia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-03-2007, 13.34.31
|
|
|
| |
Ti consiglio vivamente la mezza pensione e complimenti per la scelta. Noi aravamo praticamente "confinanti" pesso il Pradise Sun che ci eravamo trovati benissimo. 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 17-01-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Gran Canaria, Francia, Svizzera, Santo Domingo, Cuba, Minorca, Sardegna, Lisbona, Seichelles, Kos (Grecia) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-03-2007, 13.56.18
|
|
|
| |
Quando noi siamo stati a Praslin abbiamo fatto la mezza pensione senza problemi, facendo un'abbondante colazione e portandosi via dei panini o frutta, tiravamo facilmente sera, anche perchè il sole tramonta presto e quindi si mangiava verso le 19.30. Ma non avevamo ancora figli.
Il dubbio è per il bambino se riesce a passare tutto il giorno, spiluccando solo????
Non ci sono tantissimi negozi di alimentari in giro, qualche take away neanche tanto male e tante spiagge da vedere, quindi nei vari spostamenti sicuramente qualcosa si trova, se non si hanno gusti troppo complicati.
Magari puoi chiedere se nel villaggio fanno il classico cesto per le escursioni.
Bellissimo viaggio!!!
Quando torni ti tartasserò di domande per sapere come è andata col piccolo.
Vorrei portarci la mia peste prossimamente.
Ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 14-03-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Seychelles, Mauritius, Mar Rosso, Tunisia, Baleari, Grecia, Inghilterra, Francia, Austria, Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-03-2007, 15.50.28
|
|
|
| |
@fulvia2
Hai fatto una buona scelta, l'Acajou si affaccia su una delle più belle spiagge di Praslin.
Se per mezza pensione intendi la cena, direi che questa è una scelta obbligata perchè nei dintorni dell'hotel non c'è nulla se non altri alberghi (ma non preoccuparti la spiaggia di Cote d'Or è lunghissima e sono tutti immersi nella vegetazione).
Dopo una giornata di mare trascorsa fuori (girare le varie isolette da Praslin è molto comodo) è necessario potersi rilassare in hotel con la "certezza" di un pasto senza doversi muovere di nuovo.
Per il pranzo prendi quancosa dal buffet della colazione (anche se alle Seychelles è tutto ridimensionato rispetto alla norma degli altri hotel) magari banane e qualche panino; in genere sulle spiagge più frequentate c'è sempre qualcosa.
Buon divertimento.
Daniela
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 26-05-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: stati uniti (san diego-los angeles-las vegas-new york-miami)- cuba (cayo largox4-cayo coco-santa lucia-guardalavaca)- venezuela(...)- polinesia francese(...)- egitto (sharm-el quser)- santo domingo- maldive-zanzibar- messico-bahamas (exuma)-londra-parigi-talia(....)-... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-03-2007, 19.24.41
|
|
|
| |
Vorrei sapere se qualcuno ha notizie sul Beraja Praslin Beach: posizione, tipo di struttura, spiaggia,...
Grazie!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 28-03-2007
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

29-03-2007, 12.46.12
|
|
|
| |
Grazie per le risposte.Io speravo di riuscire a trovare qualche ristorante nei dintorni dell'acajou che mi permettesse di risparmiare rispetto a quello dell'albergo,sigh. Le seychelles sono carissime, siamo riusciti a risparmiare un bel pò contattando direttamente l'albergo, ma la spesa rimane comunque notevole. Per la mia peste spero che basti frutta e pane che potrei trafugare dalla colazione, del resto non è un gran mangione (il pranzo all'asilo lo salta quasi sempre)e spero soprattutto di riuscire a trovare il latte (quasi unica fonte di proteine che mangia)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 21-02-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Europa quasi tutta, Messico, Seychelles, Polinesia, Guadalupa, Egitto, Thailandia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

29-03-2007, 12.59.18
|
|
|
| |
All'inizio della Cote d'or, accanto alla guest house Hirondelle c'è una paninoteca dove fanno hamburger e altri piatti a buon prezzo. poco più avanti c'è un mini supermercato gestito da indiani (quasi tutti i super sono così) dove trovi latte, succhi di frutta, biscotti ecc.... ma non preoccuparti, mia figlia aveva 17 mesi e ci siamo trovati benissimo (non eravamo all'acajou ma sempre in quel tratto di costa). Ci sono anche altri ristoranti ma più cari
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 15-05-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: parigi, londra, andalusia,
croazia, vienna, canarie,
ibiza, egitto, dubrovnick, istanbul, santorini,
mikonos, corfù, ischia,
barcellona, zanzibar, praga, sharm el sheikh, rodi, seychelles,marocco, sardegna, kenya, maldive,
eolie, cuba, lampedusa |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

30-03-2007, 02.12.47
|
|
|
| |
@ fulvia2
Ottima scelta, l'Acajou è veramente un piccolo gioiello, immerso un giardino rigoglioso e davanti ad una spiaggia da togliere il fiato. E' molto elegante e confotevole una chicca insomma.
In che senso sei indecisa per la mezza pensione? Volevi la BB o B&B?
Allora tieni presente che alle Sey quasi nessun Hotel ha la pensione completa, il B&B non te lo consiglio, soprattutto con bambini. Poi si mangia veramente bene, in parte a buffet e in parte al tavolo, tutto molto curato,sarebbe un peccato rinunciarvi. Alla sera poi fa buio presto e non c' è la luce nelle strade, insomma si va a nanna e andare a cercare un ristorante diventa difficile, inoltre alla sera x gli spostamenti serve un taxi, che non sono proprio economici. Io ho sempre usato i mezzi pubblici, ma era di giorno, vanno come pazzi, poi ti abitui, anzi fa parte del loock locale, però allla sera, a parte che non so neppure se ci sono, non mi fiderei.
Noi abbiamo pranzato alcune volte al ristorante dell' Hotel vicino alla spiaggia, spendevamo in due circa 43/45 $, con polipo appena pescato e "visto arrivare" direttamente dalla barca. Altre volte ci siamo arrangiati con panini e frutta dal buffet della colazione, ah i succhi di mango/papaja ecc. sono spremuti all'istante e le marmellate sono "casalinghe" puoi darle tranquillamente ai tuo bimbo.
Nella camera trovi un bollitore per prepararti the e caffè, chiedi al personale, sono molto gentili, magari possono procurati latte, o altro per il tuo bimbo, che comunque a 5 anni non dovrebbe avere problemi.
Ciao e scusa se un pò ti invidio.
Tizy
chi viaggia vede, chi vede impara, chi impara sa!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |