nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Seychelles - Fai da te  
Messaggio vecchio 12-05-2007, 21:21   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Seychelles - Fai da te

Sto organizzando un viaggio alle seychelles per Agosto. Avevo in mente di andarci da tempo ma ho sempre rinunciato a causa dei costi elevati. Bene, è giunto il momento e vorrei dei consigli da chi è già stato in questo posto che viene descritto come paradisiaco. Vorrei soggiornare sull'isola di Praslin e da qui poi fare le varie escursioni nelle varie isole.

Vi elenco le informazioni di cui ho bisogno:
1) Il volo. Esiste un modo alternativo all'aereo di linea, abbastanza costoso, per arrivare sull'isola?
2) il costo della vita sull'isola. Quanto si spende per mangiare?
3)Com'è preferisbile sportarsi da una zona all'altra dell'isola?
4) è vero che in alcuni periodi delle spiagge sono impraticabili causa alghe o altro?
5)E' un bel posto per chi ama lo snorkeling? Ho letto che ci son pesci che pizzicano.
6) Mi hanno detto che le strade non sono illuminate..è pericoloso quindi circolare di notte?

Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondere anche solo ad alcune delle mie domande.

Messaggio vecchio 16-05-2007, 23:55   #2 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao Giramondini, confidavo in qualche suggerimento...anche io vorrei andare alle Sey ad agosto, il volo ce l'ho e l'intenzione è di fare 5 nt a Mahè, 5 nt a Praslin e 5 nt a La Digue. Chi ha consigli da darmi su b&b o guesthouse e zone di snorkeling o immersioni facili?
Grazie a tutti

Messaggio vecchio 17-05-2007, 00:00   #3 (permalink)

Moderatrice

P

Ciao Skizzo,

puoi trovare informazioni sulle Guesthouse alle Seycelles in questo topic

questo topic

Altre informazioni gereiche le puoi trovare
QUI

Messaggio vecchio 17-05-2007, 09:30   #4 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ok...ma per immersioni, snorkeling e parti dell'isola senza marosi?

Messaggio vecchio 18-05-2007, 13:47   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

La mia ricerca per trovare maggiori informazioni possibili sulle seychelles continua.
Ho trovato un sito dove è possibile vedere dei filmati stile documentario su queste isole in cui parlano della cultura, ci sono riprese dei fondali e tanto altro.
Il link è il seguente:

Messaggio vecchio 05-06-2007, 08:34   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P alghe

Sto cercando da sola di capirci qualcosa...per le alghe mi è stato detto di evitare in agosto la costa ovest di praslin e di favorire quella est, quindi il lato di cote d'or, perchè dovrebbe essere a riparo dalle alghe che si concentrano, spinte da correnti, sull'altro lato.
A qualcuno potrebbe far comodo questa informazione

Messaggio vecchio 05-06-2007, 21:33   #7 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao, ho appena ricevuto la notifica di avvenuta lettura mia mail all'Ente Turismo Seychelles di Roma. Spero di avere brochure e info per posta a breve, anche se per il mio tipo di vacanza ho trovato molto su www.seychelles.com
Un ringraziamento particolare a Umbi e Ailanto che mi hanno risposto privatamente....il 19 agosto si parte...

Messaggio vecchio 06-06-2007, 10:15   #8 (permalink)

Giramondino

P

@Skizzo
Il materiale che riceverai dall'Ente è bellissimo e molto accurato (lo era nel 2000 ed ora sarà ancora meglio, pensa che io lo conservo ancora... ), ma le info ed i consigli raccolti dai giramondini sono introvabili ed unici...

Non so se lo hai già programmato nel tuo viaggio, ma cerca di fare almeno un giorno in una delle piccole isole coralline.

Buona vacanza.

Dany

Rispondi