|
Seychelles - Praslin - La Reserve Hotel
05-04-2009, 19:53
|
#1 (permalink)
|
|
|
Seychelles - Praslin - La Reserve Hotel
Ciao futuri sposi!
Sono tornata a fine marzo da La Reserve e posso dirVi che il posto è davvero magnifico!
E' all'interno di un parco marino naturale, quindi basta allontanarsi un pò per fare snorkelling... La spiaggia è un pò piccola, è vero, però le camere sono ultraspaziose (68mq la deluxe e "solo" 64 la superior...). Non c'è molta differenza tra le due, tranne la posizione e l'arredamento... Le deluxe sono un pò più "private", la superior ha i muri in pietra (il che è anche carino), ha solo la doccia e non anche la vasca da bagno... ecco spiegati i 4mq in meno. Ad ogni modo, l'hotel ha molte più de luxe che superior, quindi potete chiedere l'upgrade gratuito dalla superiore alla de luxe (per i viaggi di nozze lo concedono praticamente sempre!).
comunque provate a andare sul sito dell'hotel (lareserve), così potrete rendervi conto meglio.
Il personale è ultragentile, si mangia benissimo (e tanto!), ci sono diverse escursioni gratuite organizzate direttamente dall'hotel... Inoltre, se volete fare passeggiate di sera Coté d'Or è veramente a 5 minuti a piedi...
Insomma, per un viaggio di nozze è davvero l'ideale!
Per quanto riguarda Mahé, io non sono stata al Meridien Barbaron, ma non ne avevo sentito parlare tanto bene... A (quasi) parità di prezzo, molto meglio il Meridien Fisherman's Cove, che è molto vicino alla spiaggia principale di Beau Vallon o, se avete tempo per spostarVi un po, il Sant'Anne Resort, davvero magnifico!
Attenzione, i prezzi sembrano molto cari, ma se contattate direttamente gli hotel, spesso Vi concedono sconti anche consistenti o vi fanno quell'Upgrade gratuito di cui vi parlavo prima (paghi come una camera standard ma ti ritrovi in suite megagalattiche).
Ovviamente informatevi bene sulla situazione clima e alghe, prima di scegliere, perché io sono andata a marzo e voi andrete durante la stagione esattamente opposta!
Unico consiglio certo: fate le escursioni, anche se siete in viaggio di nozze, perché le Seychelles sono davvero un paradiso in terra che merita di essere esplorato!
Se volete solo appartarVi e rilassarVi, meglio le Maldive, che costano anche meno!
Comunque sono qui, se avete domande. Ciao!
|
06-04-2009, 09:42
|
#2 (permalink)
|
|
|
Allora hai poi deciso per La Reserve! Sono contenta che ti sia piaciuto anch'io ho mangiato benissimo e il personale era squisito. C'è ancora Francis?
|
06-04-2009, 12:07
|
#3 (permalink)
|
|
|
Buongiorno Ailanto!
Ebbene si, alla fine ho deciso per La Reserve e sono stata contentissima della scelta!
Ero convinta di avervi già informato, ma non sono molto esperta di forum (infatti ho visto solo ieri che la mia risposta non era mai stata inviata...)
Francis c'è sempre (quello che organizza le escursioni, vero?).
Lui, come tutto il personale, è davvero stato magnifico...
Per me è stata un'esperienza bellissima e conto davvero di tornarci presto, perché 8-9 giorni non sono tanti. Vale la pena starci una quindicina di giorni, se possbile, perché c'è tanto da vedere....
Fammi sapere se decidessi di tornare....
A presto!
|
06-04-2009, 15:10
|
#4 (permalink)
|
|
|
Tu eri nei nuovi bungalows da 4? Come sono poi venuti? Io ci sono stata in viaggio di nozze e non erano ancora costruiti, ti dirò per fortuna, perchè avevo scelto La Reserve proprio perchè aveva solo 8 bungalows singoli.
Francis è proprio il ragazzo delle escursioni. Nel mio caso è stata una settimana un po' particolare perchè eravamo solo in 6 in tutto l'hotel quindi coccolati fuori misura. Adesso immagino ci sia più folla. Purtroppo non potrò tornarci a causa del ragno delle Seychelles, io sono aracnofobica quindi per me è stata una settimana infernale, altrimenti il luogo è davvero un paradiso e merita appunto due settimane intere.
|
06-04-2009, 16:30
|
#5 (permalink)
|
|
|
Si, io ero in uno dei nuovi bungalows da quattro (se vai sul sito sono proprio quelli a destra del ristorante, guardando il pontile...).
Era bello, corrispondente a tutti gli effetti alle foto sul sito o sulle riviste dei tour operator. Certo che un bungalow singolo... Wow! Deve essere stato magnifico...
In ogni caso, anche noi eravamo praticamente soli. Gli ultimi due giorni ho individuato una coppia che si era stabilita sotto di noi (io ho preferito il "piano alto", così il mio pargolo non mi scappava direttamente in spiaggia!).
In effetti, parlando anche con il capo-reception, mi è sembrato di capire che difficilmente hanno il pienone, visti i prezzi che girano; a Natale o durante la ns. estate... Per il resto dell'anno, la tranquillità è assicurata.
E' una bella sfortuna, quella dell'aracnofobia intendo. In effetti io non ho visto molti ragni, ma gli unici due che ho individuato... non si potevano non vedere!
Però erano in isole disabitate (a Curieuse, mi pare) e non a portata d'uomo, per fortuna. All'interno dell'albergo c'era un'attenzione particolare... continuavano a pulire la spiaggia, ad esempio e addirittura per pulire la piscina andavano giù con maschera e boccaglio... L'unico animale a sorpresa che ho visto - a parte i pesci, gli uccellini, le tartarugone ecc. ecc. - è stato un riccio che mi ha tagliato la strada di sera, mentre tornavo in camera!
Fammi sapere se cambierai idea, magari chiedendo un'attenzione particolare al personale...
|
08-04-2009, 10:40
|
#6 (permalink)
|
|
|
Sì i nuovi sono stati costruiti proprio dove prima c'erano gli otto bungalows da soli, c'era il progetto quando ci sono andata io. Anch'io avrei scelto il piano di sopra. Saranno di sicuro nuovissimi. I nostri erano un po' sciupatini a causa del fatto che erano stati allagati dallo tsunami (a quanto pare è stato l'unico hotel a Praslin con dei danni) però erano grandissimi e a me era piaciuto molto, soprattutto il letto con il baldacchino. Nel mio album ho una foto dove c'è la visuale dal mio bagno!!! 
Anche nel mio periodo la pulizia era davvero grande. Non so quanto tempo impiegava la signora a pulirci la camera, addirittura sollevava e scuoteva tutti i giorni il materassino dei lettini del patio. Io purtroppo i ragni non li ho visti solo a Curieuse. A parte nell'hotel erano ovunque anche lungo tutto il percorso per arrivare a Cote d'Or. O erano tutti usciti per accogliere me oppure per il fatto che io sono proprio terrorizzata ne vedevo di più di altri. Ti dirò tutto il giorno avevo i sudori freddi quindi mi diventa molto difficile ritornare. Dovrei restare sempre chiusa in hotel e non è proprio il caso
|
19-04-2009, 19:27
|
#7 (permalink)
|
|
|
consigli
Ciao mi sono appena iscritto, andro' in viaggio di nozze il 31 agosto in questo splendido hotel e nelle mauritius potete consigliarmi le escuesioni da fare?
grazie 
|
05-06-2009, 09:46
|
#8 (permalink)
|
|
|
Mille domande per voi
Buongiorno a tutti , anche io avrei delle curiosità da chiedervi perchè il 21-settembre-2009 anche io soggiornerò a La Reserve per 8 notti con la mia futura moglie , se si presenta all'altare  , vi vorrei chiedere tante cose allora.....
1) La lingua parlata mi hanno detto che è anche l'italiano , vero ?
2) Meglio pagare in euro oppure cambiare i soldi nella moneta locale?
3) Soggiornerò nella camera Deluxe com'è , è riservata ? Avete foto ?
4) Dite se ho capito bene che le escursioni sono gratuite , io invece ho letto che sono costose e cosa consigliate di visitare ?
5) Il mangiare è buono xchè noi abbiamo scelto la mezza pensione ci sono altri posti vicini dove andare a mangiare oltre al villaggio ?
6) La sera non c'è animazione vero?
grazie mille e scusate per le mie troppe domande ma sono curioso
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
|