Eccomi a rispondere (spero di essere ancora in tempo...)!
Io sono stata alle Sey nel '98 per 3 settimane ed ho girato tutte e tre le isole (Mahè, Praslin e La Digue). Se avete letto il mio diario di viaggio, saprete già che è stata una vacanza fantastica! Io sono stata in Agosto, per cui non so per esperienza diretta com'è il tempo a Maggio. Nelle tre settimane ad Agosto, abbiamo avuto una sola notte di pioggia torrenziale e un giorno di nuvole; per il resto sole, sole, sole!
Sempre nel mio diario di viaggio ho anche specificato le strutture dove ho soggiornato io (fra cui c'è anche proprio il Paradise Flycatcher - penso sia questa la struttura che interessa a Kravun).
Io ho organizzato il mio viaggio tramite un'agenzia di viaggi di Milano (Robinson Crosue) che si appoggiava al TO Alke Viaggi di Roma (questo è il link al loro sito
http://www.alkeviaggi.com/ ). Noi ci siamo trovati benissimo, sia per quanto riguarda i costi che per quanto riguarda l'organizzazione del viaggio (che era programmato ad hoc per noi), le strutture scelte e tutto il resto. Sul sito sono dispobili anche i prezzi delle varie strutture, del noleggio auto e dei voli/spostamenti fra le varie isole.
Il mio consiglio, che non mi stancherò mai di ripetere, è di organizzare la vacanza (o nel caso di Thelma, il viaggio di nozze) senza appoggiarsi ai grandi TO per svariate ragioni. Prima perché il costo è molto più alto; secondo perché le strutture offerte sono molto grandi, ma, nella maggior parte dei casi, non valgono il costo a cui vengono venduti; terzo perché ho incontrato diverse persone che hanno pagato fior di soldi e che si sono trovate malissimo. Consiglio caldamente le guest house: belle, pulite e, cosa non indifferente, meno costose.
Inoltre, se si sceglie l'isola di Praslin o di Mahè, è consigliabile noleggiare una macchina e girarle. A La Digue invece si può noleggiare una bicicletta. Il noleggio della macchina costa più o meno come in Italia. Non ho esperienza diretta, ma ho sentito di persone che hanno usato i mezzi pubblici locali e che erano abbastanza soddifatte. Da parte mia preferisco avere la completa libertà che sono una vettura a tua completa disposizione può darti; ma questa è una questione di scelta personale.
La vacanza alle Sey è senz'altro più costosa di una vacanza, per esempio, alle Maldive, proprio per la tipologia della vacanza stessa che implica costi che alle Malidive non ci sarebbero (vedi noleggio macchina), ma, organizzandosi da soli (prenotando il volo e il soggiorno direttamente) è possibile arrivare a dei prezzi accettabili.
E, per finire, una piccola considerazione personale: una vacanza alle Sey è senz'altro una vacanza che rimane nel cuore!

I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori