nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Seychelles  
Messaggio vecchio 15-03-2004, 20:54   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Seychelles

Ciao chiedo a tutti voi popolo di viaggiatori qualche informazione su questo fantastico posto...purtroppo non sono per me :cry ,ma per una cara amica che sta organizzando il viaggio di nozze...
Sta scegliendo la meta e mi ha posto alcuni quesiti a cui io non so rispondere non essendo mai stata in queste splendide isole...
Per ora che è solo all'inizio della scelta e ci chiede:
>maggio è un periodo adatto?
>ore di volo e fuso orario
>e logicamente secondo voi quale posto le consigliate?
Grazie in anticipo a quanti risponderanno....e non vedo l'ora di potervi chiedere qualche consiglio anche per me...ma mi sa che per ora devo continuare a sognare...
Ciao Marty

Messaggio vecchio 16-03-2004, 22:02   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao!!! Siamo andati alle Seychelles l'anno scorso tra la fine di aprile e l'inizio di maggio, 15 gg. divisi tra Mahè, Praslin e La Digue. Abbiamo risparmiato molti soldini avendo soggiornato in guest house e in bungalow e mangiando tra Take-away, e andando a fare la spesa nei loro negozi. Sei vuoi maggiori infomazioni, basta chiedere!
ah, dimenticavo...ore di volo da Parigi 9, fuso orario +4
Il tempo per tutto il soggiorno è stato splendido, salvo due giorni di autentico diluvio!
Per la scelta delle isole...uhm assai ardua! A me sono piaciute tutte! Mahè è stata una piacevolissima sorpresa...Tutti mi consigliavano Praslin (peraltro superba)!

Messaggio vecchio 18-03-2004, 10:02   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao
io sono stata alle Seychelles nell'ottobre del 2002! E' stata la più bella vacanza della mia vita!! Sono andata con mio marito e altri due amici! Per risparmiare il viaggio ce lo siamo organizzari noi con l'aiuto di un ragazzo della Cesar tour di Roma tramite internet e credimi abbiamo risparmiato tantissimo! ex una coppia in viaggio di nozze che ha fatto 08 gg a la Digue nell'unico villaggio dell'isola ha speso non dico il doppio ma quasi di quello che abbiamo speso noi per 14 gg soggiornando in guest house (bellissimi - abbiamo mangiato molto bene)
La Digue è fantastica! Le parole per descriverla non esistono!
Praslin idem!
Ci sarebbe tantissimo da dire e da consigliare ma ora sono al lavoro
Il miglior consiglio che posso dare è di usare le guide della Lonley Planet sono perfette e c'è scritto tutto quello di cui hai bisogno proprio tutto
ciao e buon viaggio

Messaggio vecchio 18-03-2004, 23:41   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao, sono stata con club vacanze all'isola di Praslin nell'agosto del 1997, è un'isola magnifica il villaggio è molto bello te lo consiglio. ho fatto delle escursione davvero interessanti ma purtroppo ho scordato i nomi l'unica che ricordo si chiama "la digue" un vero paradiso. clima caldo umido con acquazzoni giornalieri ma di breve durata.
spero di esserti stata utile.
ciao ginevra

Messaggio vecchio 23-03-2004, 19:06   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao ragazzi...
Innanzitutto essendo nuovo da queste parti vi saluto tutti quanti e vi ringrazio in anticipo per tutte le info che spero mi giungeranno.
Sto organizzando il mio viaggio di nozze e volevo aprire un 3d sulle Seychelles ma c'è n'era già uno aperto e così mi ci sono buttato a capofitto!!! :lol:
La prima domanda ovviamente economica è:
Oltre al costo per il viaggio vero e proprio, quanto potrà costarmi secondo voi (per i fortunati che già ci sono stati!) il soggiorno sull'isola con qualche escursione e qualche affitto di materiale (canoa, bicicletta, attrezzature x snorkeling ecc
La mia intenzione sarebbe quella di passare l'intera vacanza(2 settimane) a La Digue presso la Flycatcher Dodge (se si scrive cosi'!!) facendo poi 1 o 2 traghettate giornaliere a Praslin.
Secondo voi è una cretinata oppure può essere un' idea valida.
In fondo penso che le due isole siano simili e meno spostamenti faccio meglio è.
Oltretutto a La Digue ci sono dei blocchi di granito mitici ed il sottoscritto da buon arrampicatore non vede l'ora di fare un po' di bouldering!!!!!!!!!
Scusate se ho fatto un po' di confusione!!
Arriciau!

Messaggio vecchio 24-03-2004, 11:32   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Eccomi a rispondere (spero di essere ancora in tempo...)!

Io sono stata alle Sey nel '98 per 3 settimane ed ho girato tutte e tre le isole (Mahè, Praslin e La Digue). Se avete letto il mio diario di viaggio, saprete già che è stata una vacanza fantastica! Io sono stata in Agosto, per cui non so per esperienza diretta com'è il tempo a Maggio. Nelle tre settimane ad Agosto, abbiamo avuto una sola notte di pioggia torrenziale e un giorno di nuvole; per il resto sole, sole, sole!

Sempre nel mio diario di viaggio ho anche specificato le strutture dove ho soggiornato io (fra cui c'è anche proprio il Paradise Flycatcher - penso sia questa la struttura che interessa a Kravun).

Io ho organizzato il mio viaggio tramite un'agenzia di viaggi di Milano (Robinson Crosue) che si appoggiava al TO Alke Viaggi di Roma (questo è il link al loro sito http://www.alkeviaggi.com/ ). Noi ci siamo trovati benissimo, sia per quanto riguarda i costi che per quanto riguarda l'organizzazione del viaggio (che era programmato ad hoc per noi), le strutture scelte e tutto il resto. Sul sito sono dispobili anche i prezzi delle varie strutture, del noleggio auto e dei voli/spostamenti fra le varie isole.

Il mio consiglio, che non mi stancherò mai di ripetere, è di organizzare la vacanza (o nel caso di Thelma, il viaggio di nozze) senza appoggiarsi ai grandi TO per svariate ragioni. Prima perché il costo è molto più alto; secondo perché le strutture offerte sono molto grandi, ma, nella maggior parte dei casi, non valgono il costo a cui vengono venduti; terzo perché ho incontrato diverse persone che hanno pagato fior di soldi e che si sono trovate malissimo. Consiglio caldamente le guest house: belle, pulite e, cosa non indifferente, meno costose.

Inoltre, se si sceglie l'isola di Praslin o di Mahè, è consigliabile noleggiare una macchina e girarle. A La Digue invece si può noleggiare una bicicletta. Il noleggio della macchina costa più o meno come in Italia. Non ho esperienza diretta, ma ho sentito di persone che hanno usato i mezzi pubblici locali e che erano abbastanza soddifatte. Da parte mia preferisco avere la completa libertà che sono una vettura a tua completa disposizione può darti; ma questa è una questione di scelta personale.

La vacanza alle Sey è senz'altro più costosa di una vacanza, per esempio, alle Maldive, proprio per la tipologia della vacanza stessa che implica costi che alle Malidive non ci sarebbero (vedi noleggio macchina), ma, organizzandosi da soli (prenotando il volo e il soggiorno direttamente) è possibile arrivare a dei prezzi accettabili.

E, per finire, una piccola considerazione personale: una vacanza alle Sey è senz'altro una vacanza che rimane nel cuore! I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Messaggio vecchio 29-09-2004, 10:36   #7 (permalink)

Giramondino

P

Tratto da periodico TTG ITALIA:

29/09/2004 - 09:03
Seychelles, ancora più informazioni con un nuovo sito e un numero verde

Nuovi servizi dedicati al cliente finale e all’agente di viaggi
Seychelles Tourism Marketing Authority ha aperto il proprio ufficio informazioni inaugurando una linea gratuita, un numero verde (800-125595), al quale possono rivolgersi i turisti intenzionati a visitare l’arcipelago o gli agenti di viaggi che vogliono avere maggiori informazioni per vendere la destinazione.
Sempre nell’ottica di dare un maggior numero di informazioni sulle Seychelles sarà lanciato a breve un nuovo sito Internet, www.quiseychelles.

Messaggio vecchio 15-10-2004, 10:15   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao a tutti!
Io e marito stiamo pensando al nostro prossimo viaggio, alle Seychelles appunto, programmato per febb/mar del 2005.
Abbiamo letto molto in proposito su vari siti e ora siamo approdati qui!
Ci siamo fatti un'idea di come organizzarlo (guest house, ecc) però abbiamo un dubbio : mezza pensione o solo prima colazione? E' proprio così costoso mangiare nei ristoranti seychellesi?
Ringrazio chiunque ci sappia dare un consiglio in proposito!
A presto

Discussione chiusa