Ciao Sognatrice! Cercherò di rispondere a tutte le domande...
Citazione:
|
Originalmente inviato da sognatrice
Prima di tutto complimenti per il tuo album.
|
Grazie per i complimenti!
Citazione:
|
Quale sei sulla foto di Asdu?
|
Io sono quella con i capelli corti.
Citazione:
|
Purtroppo andrò alle Seychelles solo una settimana e da quello che mi hanno suggerito opterei per un soggiorno solo a Praslin. Com'è l'isola?
|
L'isola di Praslin è la seconda per grandezza. E' molto verde e circondata di spiagge bellissime. A centro c'è il bellissimo parco di Vallee de Mai, che è una piccola foresta pluviale, dichiarata patrimonio dell'umanità perchè unico posto al mondo dove crescono naturalmente le famose palme del Coco de Mer. Ti consiglio vivamente di farci una gita: è bellissimo!
Citazione:
|
Cioè vorrei sapere se c'è un villaggio principale dove passare qualche ora alla sera o stanno tutti rinchiusi negli alberghi?
|
Io non ho notato villaggi nel senso in cui li intendiamo noi. Ci sono agglomerati di case spersi su tutta l'isola, ma non villaggi: direi che tutta l'isola è un villaggio unico. Non ci sono locali a parte quelli nei grossi alberghi. Per locali io intendo discoteche, bar, casinò & Co. Ci sono invece ristornatini sia all'interno dell'isola sia sulle spiagge. Comunque, passare la serata con una birra sul patio del tuo bungalow e ammirare le stelle e il mare è quello che intendo io per una bella serata... se poi fai conoscenza con gli altri ospiti della guest house ci puoi anche chiacchierare, ed è ancora meglio!
Citazione:
|
la Bodammyen è in un posto isolato o ha qualche altra struttura o locale nelle vicinanze?
|
Bodamien è isolato. Si trova, come ti ha detto Barby, in cima ad un cocuzzolo. Lì intorno non c'è niente.
Citazione:
|
Come ti spostavi? Hai noleggiato una macchina? Conviene prenotarla già dall'Italia o è più economico farlo sul posto?
|
Noi abbiamo noleggiato la jeep. Ci si può spostare anche con gli autobus, ma io personalmente preferisco in una vacanza non dover dipendere dal trasporto pubblico.
Ti sconsiglio la moto o i motorino perché è vero: ci sono delle pendenze davanti alle quali ti chiedi se anche la jeep ce la farà a superarle. Poi, in molti punti, le strade sono solo due strisce di cemento rialzate e basta...

Ti consiglio di fare proprio quelle strade, visto che portano a delle spiagge nascoste che sono la fine del mondo!
Noi abbiamo noleggiato la macchina sul posto risparmiando qualcosina contrattando direttamente con i locali. Non so sia ancora adesso così...
Citazione:
|
Tra le altre guest house che ho citato ti ricordi forse se ne hai vista qualcuna e il posto dove erano ubicate? Insomma, se qualcuna ti ha colpito per l'ottima posizione?
|
Delle altre che hai detto mi ricordo solo del Berjaya: non mi è piaciuto molto, visto che è un albergo e non una guest house.
Citazione:
|
Quanto costa la vita da turista? I ristoranti sono costosi?
|
Il costo della vita da turista dipende da quello che vuoi tu. Alcune guest house ti offrono il trattamento in meza pensione (per esempio proprio il Bodamien) e te la consiglio caldamente, perché i ristoranti ci sono e anche per tutte le tasche. Ma, visto che che i prezzi sono più o meno come quelli in Italia diventa dispendioso andarci a mangiare tutte le sere. Invece per il pranzo uno si arrangia comprando qualcosa nei vari negozietti, con un po' di frutta (buonissima!!!!) o qualcosa del genere. Poi, alcune guest house, offrono anche piccoli appartamenti completi di cucina. In quel caso, se lo desideri, puoi cucinare direttamente tu e risparmiare ulteriormente. Un altro consiglio è di comprare le bibite (acqua, Coca-Cola, birra, ecc.) sempre nei negozietti dove costa decisamente di meno.
Tieni conto che a conti fatti una vacanza alle Seychelles è abbastanza cara, anche se non esageratamente come puoi pensare guardando alcuni cataloghi! Tutto dipende da quanto ti puoi/vuoi adattare. Ci sono delle guest house che non si trovano direttamente sul mare, ma più verso l'interno e che, di conseguenza, costano meno; ma tanto se noleggi la macchina non starai mai su una spiaggia sola, anche se questa fosse davanti al tuo bungalow!

Quindi, anche questo può abbassare il costo della vacanza.
Citazione:
|
Ma possibile che sia veramente così un mortorio alla sera? Non cerco vita notturna, ma almeno un posto dove ci sia qualche localino per passare la serata. Ho letto che la zona di Anse Volbert è un po più vivace. E' vero? Perchè sto cominciando a preoccuparmi, io sono una persona abbastanza attiva, di giorno mi piace girare alla scoperta di nuove spiaggie e anche la sera amo gironzolare tra i paesini.
|
Se noleggi la macchina, puoi andare verso il villaggio degli artisti e trovare dei localini. Io non ci sono mai andata di sera, ma solo di giorno: ci sono tante piccole gallerie di artigianato e cose simili. Penso che siano anche aperti di sera, a non ti so dire con certezza.
Comunque, le Seychelles sono una meta molto tranquilla: non sono tipo Cuba o Messico. Alle Seychelles ci si alza presto la mattina per godersi la natura dell'isola e, di conseguenza, si va a letto abbastanza presto. Come ti ho detto prima, una birra sul patio, una chiacchierata con i vicini di bungalow, magari due passi per guardare le stelle e poi a nanna - questo è il mio ideale di vacanza. Se è anche il tuo, allora va bene; se invece cerchi animazione del tipo caraibico, scegli qualcos'altro.